Ci sono una
serie di Meteo e simili condizioni che influenzano il modo in cui il gioco è
giocato. Dettagli - compresi quelli non direttamente indicato nel gioco - sono
elencati di seguito. Solo uno dei "veri" condizioni meteorologiche -
grandine, tempesta di sabbia, pioggia, e Sunny - saranno attivi in una sola
volta, però. Nella sezione seguente, divideremo questi tra cui Meteo Vera e altri effetti di campo che interessano l'intero campo di
battaglia in una sola volta. Ci sarà anche coprire alcuni principi fondamentali
di tempo al momento.
Il tempo è
un semplice termine che viene usato per influenzare la dinamica della battaglia
Pokémon, ed è un fattore di molti giochi di ruolo abbandono. Molti giochi di
ruolo quasi sembrano postulare un mondo dove non piove mai, non nevica mai, che
non viene mai battuta dal vento, non è nuvoloso: tutto è sole tutto il giorno.
Game Freak è tra i pochi scarsa che sono in grado di capire come tempo può
influenzare l'ambiente di battaglia di un gioco di ruolo: non sarebbe il fuoco
si muove essere più debole nel bel mezzo di un temporale? Non sarebbe più
facile per i fulmini (cioè tuono) ad apparire anche quando è storming rispetto
a quando si tratta di un luminoso, giornata di sole? (Lolwordplay)
Ci sono
diverse condizioni climatiche in Pokémon. La maggior parte della serie Pokémon
ha visto diverse condizioni climatiche di base: Cancella, piovoso, soleggiato,
Chiamare un taxi, e Sandstorming. Gli effetti di ogni variano, e le strategie
che utilizzano queste condizioni meteorologiche per la migliore misura in cui non
sono spesso dipendono così tanto sugli effetti del tempo in generale - come
induzioni danni della grandine - così tanto come sono affidamento sulle proprie
mosse e abilità di un Pokémon. Molte squadre sono anche ispirate a certi eventi
meteorologici solo per massimizzare l'efficienza e la potenza. Diverse
modifiche ai sistemi del tempo sono venuti nel corso degli anni a causa di
questi tendenza dinamica verso tutte le stagioni squadre (quelli che competono
in nero / bianco 2012 VGCs probabilmente ricordare questo), il più importante
dei quali è venuto in Pokémon X / Y dove Ability- Meteo causato non era
infinita (mentre il Pokémon è sul campo). Pokémon O / AS ha le sue modifiche
alla dinamica e con diverse nuove abilità che inducono nuove condizioni climatiche.
Capire il tempo e le sue conseguenze sono molto importanti per la dinamica di
una squadra di Pokémon, indipendentemente dal fatto che la squadra stessa è a
tema sul tempo.
Durante
tutto il corso di questa sezione, si discuterà le implicazioni esatte di
ciascuno dei tipi di tempo nel gioco, oltre ai non tradizionali tipi di tempo
(come Distortozona) che sono ancora considerati tempo dalla meccanica interna
del gioco. Per la maggior parte, i principi fondamentali di tempo sono state
delineate in precedenza: utilizzando una mossa o la capacità di creare una
condizione di tempo, le squadre possono beneficiare di condizioni climatiche ed
i suoi effetti per un breve periodo. Non è così complicato. = P L'unica cosa
che veramente abbiamo lasciato per discutere in questa sezione di base è la
natura del tempo di primaria importanza, qualcosa che è diventato un po 'più
complesso dal momento che il rilascio di Primal Kyogre, Primal Groudon, e
Rayquaza Mega.
Sul
generale, essere consapevoli del fatto che solo un "vero tempo" (che,
sulla base del clima attuale) può essere a tutti gli effetti in una sola volta:
non si può avere sia pioggia e sole tempo, o vento forte e opprimente di
pioggia, per esempio. Solo uno sarà in vigore. Se due effetti sono a venire circa
nello stesso turno - per esempio, un Pokémon usa Rain Dance e gli altri usi
Sandstorm, o un Pokémon con sabbia flusso viene e un'altra con Drizzle - il più
lento di quelli Pokémon avranno il loro effetto emesso (bene , il più veloce
del Pokémon viene emesso, quindi la più lenta), che è il motivo per cui,
ad esempio, la maggior parte delle persone si usano Sabbiafiume Pokémon per
impostare il tempo in cui tali Pokémon sono piuttosto lento. Se Pokémon più
diventano Mega a loro volta, e la capacità di loro Mega Forme colpisce tempo, è
sempre lo stesso, che è il motivo per cui in attesa di un giro in tali
situazioni può essere più ideale. Questo è vero anche nei casi di Primal
Groudon, Primal Kyogre, e Rayquaza Mega, fintanto che è tra questi tre Pokémon
come il loro tempo può essere sovrascritto solo dal di altri effetti
atmosferici.
Tale
over-riding deve essere considerato. Per quanto è noto, esistono due
"livelli" di effetti atmosferici. Hai tempo regolare, come soleggiato
e piovoso, e poi ci sono il tempo previsto dal Primal Pokémon e Mega Rayquaza
(opprimente di pioggia, ecc). Di questi, funziona in questo modo quando più
atmosferiche entrata in vigore. Per l'amor di semplicità, consideriamo il
"tempo normale" per essere Livello 1 tempo e le tagli primari '/ Mega-Rayquaza
c'è da Tier 2.
Usi veloce Pokémon
|
Usi Pokémon più lenti
|
Meteo Effect
|
Nessuna
|
Nessuna
|
Proprio
nessuno
|
Livello 1
|
Più lenti
Pokémon di
|
|
Livello 2
|
Più lenti
Pokémon di
|
|
Livello 1
|
Nessuna
|
Più veloci
Pokémon di
|
Livello 1
|
Più lenti
Pokémon di
|
|
Livello 2
|
Più lenti
Pokémon di
|
|
Livello 2
|
Nessuna
|
Più veloci
Pokémon di
|
Livello 1
|
Più veloci
Pokémon di
|
|
Livello 2
|
Più lenti
Pokémon di
|
Così, il
tempo "Livello 1" (tempo di base) può sovrascrivere solo se stessa o
di una condizione di assenza di tempo: "Tier 2" (condizioni
meteorologiche estreme) tempo non può essere sostituito da quello.
"Livello 2" tempo può ignorare sé, tuttavia, e tutti gli altri agenti
atmosferici. E, tanto per chiarire, i livelli:
fila
|
Meteo Type
|
varie cause
|
Livello 0 / None
|
Chiaro
|
tempo
predefinito
|
La fine
degli effetti di una condizione climatica
|
||
Livello 1
|
Raining
|
Rain Dance
(mossa)
|
Drizzle
(capacità)
|
||
Raining in
un'area naturale
|
||
soleggiato
|
Sunny Day
(mossa)
|
|
Siccità
(capacità)
|
||
Extra-sole
in una zona naturale
|
||
Provenienti
|
Hail
(mossa)
|
|
Scendineve
(capacità)
|
||
Naturalmente
nevica / provenienti in una zona
|
||
Tempesta
di sabbia
|
Sandstorm
(mossa)
|
|
Sand
Stream (capacità)
|
||
Naturalmente
sandstorming in una zona
|
||
Livello 2
|
oppresively
Rainy
|
Mare
primordiale (capacità)
|
Un certo
evento trama per un certo tempo in Pokémon Zaffiro Alpha per una causa
naturale
|
||
intensamente
soleggiato
|
Desolato
Terreno (capacità)
|
|
Un certo
evento trama per un certo tempo in Pokémon Rubino Omega per una causa
naturale
|
||
Venti forti
|
Delta
Stream (capacità)
|
Dettagli: Sereno è il tempo predefinito di
battaglia: è il tipo di tempo che sarà a tutti gli effetti quando la maggior
parte le battaglie cominciano, sarà a tutti gli effetti, quando a tempo finisce
tempo, e sarà a tutti gli effetti, quando Air Lock da Rayquaza è portato in
gioco. Il tempo chiaro provocata dalla Mega di Rayquaza Delta Stream è una
versione estrema di Clear tempo conosciuta in modo più appropriato come venti forti , che è dettagliato altrove in
questa sezione. Meteo in generale non ha effetti particolari sul lettore, buono
o cattivo. Tutto ciò con effetti basati sul tempo non avrà alcun effetto del
genere (come con la possibilità per i Thunder / Hurricane di rompere proteggere
in pioggia) o utilizzerà la versione basale degli effetti (come con la sintesi
e Moonlight ora di guarigione del 50% CV). Meteo in sé e per sé non è
particolarmente utilizzato per qualsiasi strategia; piuttosto, Air Lock è più
spesso utilizzato per rompere strategie basate sul tempo, come il
passaggio in cui normale Kyogre è sul campo per eliminare gli effetti di
pioggia, così notevolmente ridurre gli effetti di, diciamo, becco di acqua.
Dettagli: Tutti i Pokémon non di tipo Ghiaccio
perderanno 1/16 del loro HP per turno, e Blizzard diventerà non-perdere,
essendo in grado di ignorare anche mosse Protect-come 1/4 del tempo. La Palla
Clima mossa raddoppierà al potere e diventare di tipo Ghiaccio, troppo. Le
mosse di sintesi, Morning Sun, e Moonlight si riprenderà solo 1/4 di HP per
l'utente, non il solito 1/2. Tra i principali tipi di tempo, questo è il meno
utilizzato dal momento che i modi per beneficiare sono stretti: per esempio, è necessario
Abomasnow per ottenere il Scendineve in, più o meno, e solo Pokémon di tipo
Ghiaccio prendere alcun beneficio da esso. Ancora, si può lavorare bene con una
squadra ad alta velocità, davvero. Ice corpo (come Leftovers) e Snow Cloak (20%
l'evasione -higher) sono comuni sulle squadre grandine.
Dettagli: Questo livello di intensa luce
solare è più estremo di quello dato dalla siccità e Sunny Day nel soleggiato tempo. Questo viene attivato solo
dalla capacità di Primal Groudon desolata terra. Molti degli effetti rimangono
le stesse semplicemente soleggiato tempo. Tuttavia, mentre il fuoco si
muove sono più forti del 50%, si muove acqua sono completamente annullati da
causare alcun danno, che è strategicamente utile per la terra / fuoco Primal
Groudon. L'altro cambiamento per quanto riguarda questo è come il tempo durerà
solo fino a quando Primal Groudon è sul campo, non lo standard 5 giri: il
momento Primal Groudon lascia, il tempo scompare. Il tempo inoltre, non può
essere sovrascritto: una volta che questo livello di intensa luce solare è a
tutti gli effetti, esso non verrà rimosso dalla danza si muove Pioggia,
Tempesta di sabbia, e grandine, né le capacità pioggia, sabbia Stream o
Scendineve. Questi effetti devono essere presi in considerazione quando si
cerca di contrastare una Primal Groudon, in particolare il fatto che esso sarà solo
debole per terra ora: la commutazione in Primal Kyogre è probabilmente meglio,
ad essere onesti.
Dettagli: Questo livello di precipitazioni è
più forte di quella di base Rainy tempo proposta dal Rain Dance
movimento o la Drizzle capacità. Questo è prodotto solo dalla capacità di
Primal Kyogre Primordiale mare. Molti degli effetti sono simili a base piovoso tempo, quindi sarebbe prudente
cercare quelli up; Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti. Per esempio, mentre
acqua è rafforzato del 50%, Fuoco non viene indebolita del 50% ma negato
completamente. Ci sono un paio di altri cambiamenti per quanto riguarda questo
tempo. Uno è che non ha un determinato periodo di 5 ~ 8 giri come pioggia , ma si protrae per tutto il tempo
Primal Kyogre è sul campo, e scompare nel momento in cui lo fa. Questo
significa anche che non può essere sostituito da qualsiasi mossa (giornata di
sole, grandine, tempesta di sabbia) o la capacità (siccità, Scendineve, Sabbia
Stream): fino Primal Kyogre viene commutato fuori o sconfitta, sarà sicuramente
così piovoso (a meno che Mega Rayquaza o Primal Groudon venire sul campo). Gli
effetti di tale strategiche sulla dinamica Primal Kyogre non sono così utile
come quelli di intensa
luce solare sono in
Primal Groudon. Essa implica che Primal Kyogre può essere meglio alleata in
doppia o tripla Battaglie di Pokémon, come ad esempio Scizor e Forretress, che
ora temono non più del fuoco; Kyogre resiste già Fuoco, in modo che il
nullificiation è irrilevante per Primal Kyogre al di là della spinta
dell'acqua-50% di potenza.
Dettagli: mosse di tipo Acqua 'alimentazione
vengono potenziati del 50%, mentre mosse di tipo Fuoco' si abbassano del 50%.
Palla Clima raddoppierà al potere ed essere una mossa di tipo Acqua. Inoltre,
Thunder e l'uragano sarà sempre colpito in questa condizione; queste mosse
possono anche ignorare mosse Protect-come 1/4 del tempo !! Solar fascio
richiederà un turno extra di addebitare sulla aggiunta a quella già in atto, e
Moonlight, Morning Sun, e Sintesi sarà solo guarire 1/4 di HP dell'utente. Ci
sono una varietà di abilità, anche, che permettono certo Pokémon per rendere
vantaggio di questo tempo. Tipicamente, Politoed con la possibilità Drizzle
viene utilizzato per avviare il tempo, mentre altri Pokémon dare una mano
alcuni, troppo. Assorbacqua combo / Surf in battaglie doppio lavoro bene, e
Nuotovelox su Kingdra è molto comune. Il piatto capacità pioggia (come gli
avanzi per la pioggia) è spesso accoppiato con gli avanzi e talvolta Acquanello
su Pokémon ingombrante.
Dettagli: Tutti i Pokémon non di roccia,
terra, o tipi di acciaio perderanno 1/16 del loro HP ogni turno, rendendo
questo efficace per sbarazzarsi di utenti Focalnastro, multiscala Dragonite o
Lugia, e, in una certa misura rara, chiunque Abilità invertiti (o simili) su un
robusto non-rock, non in acciaio, e non a terra tipo. Morning Sun, Synthesis, e
Moonlight sarà anche guarire solo 1/4 di HP per l'utente al posto dei soliti
1/2. La sfera mossa Tempo sarà anche raddoppiare nel potere e diventare di tipo
Roccia. Inoltre, tutti i Pokémon di tipo Roccia ottenere una spinta automatica
del 50% in Difesa Speciale, che è utile anche alcuni dei team di Sandstorm più
attraente Pokémon (Rhyperior) sono Rock-digitato, ma hanno orribile Sp. Def.,
Che lo rende uno preoccupato per come si muove Surf. C'è anche la riduzione del
potere in Solar Fascio a 60, e diverse abilità che saranno dipendenti da questo
tempo e, come sabbia Rush (raddoppiata velocità in Sandstorm) o Sand Force
(maggiore potenza a terra, roccia, e si muove in acciaio in Tempesta di
sabbia). Di tutti i tipi di tempo, questo è probabilmente quello con il massimo
vantaggio. Perché? A meno che non si riduce a forza la velocità dei Pokémon
causando climatiche o sprecare un giro con la mossa appropriata, quindi
Tyranitar o Hippowdon (che hanno Sand Stream) tendono ad attivare il Sandstorm
prima.
Dettagli: La condizione Venti tempo forte è
quella causata da Mega Rayquaza e la sua capacità, Delta Stream. Come con i
suoi partner mitologiche in Primal Kyogre e Primal Groudon, questa capacità è
destinato a durare solo fino a quando Mega Rayquaza è sul campo, ma durerà per
quel tempo indipendentemente dalla lunghezza, a meno che Primal Groudon o
Primal Kyogre venire sul campo dopo Mega Rayquaza. Così, i passi di danza
Pioggia, giornata di sole, grandine, e Tempesta di sabbia, e le capacità
Drizzle, siccità, Sabbia Stream, e Scendineve non riuscirà con Mega Rayquaza
fuori, e verranno ignorati quando Mega Rayquaza appare se sono già in uso .
Quali sono gli effetti di Delta Stream? Delta Stream è per lo più un ruffiano
difensiva per Pokémon di tipo Volante. Come ben sapete, Volante Pokémon sono
deboli per elettrica, rock, e si muove di ghiaccio. Se una tale mossa è
super-efficace su un Pokémon volante - in tutto (Tornadus) o in parte (ogni
altro Volare Pokémon) - sarà ora solo fare danni normale o doppio danno. Ad
esempio, Ice Beam, Thunderbolt, o Stone Edge su Tornadus o Staraptor fa
normalmente a doppio danno, e ora fa danni normali. Come altro esempio, Ice
Beam farà danni quadrupla normalmente (Mega) Rayquaza, Dragonite, e Flygon; ora
si fa il doppio dei danni. Così, le squadre Volante Pokémon potranno trarre
grandi vantaggi da questo, in particolare quelli che non sono molto fragili e
hanno comunque debilitante doppi punti deboli. Il problema principale, però? La
maggior parte delle battaglie vedrete Mega Rayquaza appare in sono battaglie
singole (almeno per l'esperienza in-game e Pokémon Showdown Ubers spesso): solo
Mega Rayquaza beneficerà dalla tua parte, e si può anche aiutare il vostro
nemico! Delta Stream e venti forti sono i più utilizzati in team matrimoniali o
triple che hanno molti Volare Pokémon su di loro in modo più alleati possono
beneficiare contemporaneamente. (È necessario ricordare che la condizione andrà
via nel momento in Mega Rayquaza lascia il campo, che è la ragione di questo.) E,
per la cronaca, Stealth Rocks non è interessato da forti venti: Mega
Rayquaza (Drago / Volante) sarà ancora prendere 1/4 danni da Stealth rock .
Dettagli: fuoco si muove sono più forti del
50%, mentre si muove d'acqua sono più deboli del 50%. Inoltre, Solar fascio non
ha bisogno di girare per ricaricare. Thunder e l'uragano sono accurati solo il
50%. Le mosse di sintesi, Morning Sun, e Moonlight guariranno 2/3 HP
dell'utente come pure, più del normale. La sfera mossa Meteo diventerà anche
una mossa di fuoco. Ci sono alcune abilità, inoltre, che aiutare con questo,
come la clorofilla (raddoppiata Velocità), regalo Fiore (potenziato statistiche
offensive), Foglia Guard (non può essere affliggesse), e Solar Power
(potenziato Sp. Atk. Per la perdita di HP ). Le squadre che utilizzano questo
sono dominati da Ninetales o Mega-Charizard Y, gli utenti mossa di tipo Fuoco,
e Erba Pokémon con Clorofilla, in modo da sapere.
Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon
attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di
una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito
da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky
goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi
benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce
Pokémon sul terreno. Questa mossa impedisce tutti i Pokémon terra-bound di
addormentarsi. Questo può essere usato per prevenire il sonno effetto
collaterale di riposo, per esempio, o per contrastare Darkrai (che usa
comunemente Dark Void), o di altri Pokémon che si basano su Sleep come parte
della loro strategia. Inoltre, Pokémon con l'abilità Surge Surfer avranno la
loro velocità è raddoppiata nel corso della durata di Electric Terrain.
Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon
attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di
una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito
da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky
goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi
benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce
Pokémon sul terreno. Tutto questo Pokémon terra-bound avranno il loro HP
restaurato da 1/16 per turno, e la mossa naturale potere diventa Energy Ball.
Potere mosse di tipo Erba 'sarà inoltre incrementato del 50% per tutti sulla
terra. La guarigione suddetto accumula in aggiunta ad altri tali effetti
curativi, come gli avanzi simile aumenta voce o stati come Acquanello. In
realtà, quei due e questo significa che si riguadagnare 16.75% (3/16) di HP per
turno, che è un bel pezzo.
Dettagli e Effetti: Tutti i Pokémon di tipo Volante o
con l'abilità Levitazione sarà vulnerabile alle mosse di tipo Terra. Questo è
per lo più un bene per male Fuoco / Volante, Rock / Volare, Acciaio / volante,
o elettrico / Volante Pokémon come Moltres, Charizard, Talonflame, Aerodactyl,
Archeops, Skarmory, Zapdos, e Emolga. In doppie / triple Battaglie, quelle
Pokémon può anche essere accoppiato tipo Terra Spostare gli utenti (in
particolare elettrico / Volare con un tipo Terra per doppia sinergia Discharge)
per aiutare a negare l'effetto alleato incisiva del terremoto. Certo, ci si può
comunque essere colpito da detto terremoto se non lo usate, e il tuo avversario
sarà probabilmente utilizzare solo se uno dei tuoi Pokémon sono super-efficace
colpito da esso, così la gravità è un po 'di nicchia, ma può lavorare, a volte.
Dettagli & Effetti: Tenere oggetti hanno alcun effetto
per diversi giri. Questo può essere estremamente conveniente in ogni
situazione, soprattutto se si preferisce articoli mancanza (cioè Acrobazie
Talonflame). Questo è perché gli elementi favoriscono spesso pesantemente in
strategie, e rimuovendo così gli articoli possono essere devasatating. Ad
esempio, disabilitare Focalnastro e si arriva a fare OHKO di. Disabilitare
Scelta Band / Scelta Spec e si sta improvvisamente prendendo 2/3 del danno
precedente (anche se si apre l'avversario fino a più mosse). Disabilitare un
Berry e il tuo avversario non può essere utilizzato per lo scopo previsto. ...
Si ottiene il mio punto. Questo metodo funziona bene in combinazione con la
capacità Frisk, dal momento che consente di sapere tenere articoli del tuo
avversario.
Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon
attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di
una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito
da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky
goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi
benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce
Pokémon sul terreno. Tutto questo Pokémon terra-bound non sarà in grado di
ottenere avvelenato, bruciato, Ghiacciato, Confuso, o messo a dormire per
cinque turni. Inoltre, la mossa Naturforza diventa Moonblast, e Dragon mosse di
tipo sono la metà potente. Quindi, è essenzialmente una versione superiore elettrico Terreno quando si tratta di uso generale
concorrenziale. E le grandi opere per le stesse ragioni che, e può anche
aiutare contro i Pokémon che si basano sulla capacità Guts o semplicemente per
proteggere il proprio Pokémon, Pokémon in particolare, che tendono ad essere di
stato-controllori come Prankster Sableye.
Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon
attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di
una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito
da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky
goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi
benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce
Pokémon sul terreno. Questa mossa impedisce ll terra-bound Pokémon viene
colpito da si muove con una priorità maggiore di 0, che può essere
estremamente utile nelle battaglie competitive a causa della presenza di Gale
ali Talonflame, Sucker Punch, Extreme Speed, e Prankster, tra le altre cose.
Esso fornirà anche una spinta al potere di mosse psichico.
Dettagli e Effetti: l'ordine di turno del Pokémon è
invertita. In altre parole, se devi andare prima, avrete ora andate scorso. Un
altro modo matematico di vedere la cosa è dire che la vostra velocità diventa
il reciproco di quello che era (275 diventa 1/275; 300 diventa 1/300; 1/275>
1/300, quindi 275 velocità va in primo luogo). Questo non rappresenterà mosse
prioritari (Attacco rapido, per esempio, va ancora prima), ma i meccanici
rimanere invariato (+2 Priority> +1 Priority): e, se si verifica un
conflitto di priorità, il lento Pokémon muove per primo). s Slowking è
molto comune per avviare Distortozona (con Bronzong essere un runner-up), e
queste squadre sono dominati da Pokémon ingombranti che hanno costi
naturalmente a basso che questa convenzione è approfittare di questo per andare
prima a loro turno; questo è spesso favorita dall'uso delle nature Coraggiosi o
silenziosa, che amplificano Attacco o l'Attacco Speciale del 10%, ma inferiore
di velocità del 10%. Un buon contatore per questo, in un certo senso, è il
proprio Distortozona o burlone Encore: Distortozona durante Distortozona nega
completamente! In caso contrario, non c'è molto di un contatore per questa
squadra; tuttavia, dal momento che le sue condizioni e Pokémon adatti sono
relativamente stretti, generalmente essere ingombrante se stessi per
sopravvivere funziona il trucco in camera. In alternativa, dal momento che
Distortozona è una priorità -7 mossa - il più basso, assicurando va scorso - è
possibile prevedere se qualcuno utilizzerà Distortozona e mettere a fuoco i
vostri migliori attacchi su di loro o forzare un interruttore con una mossa
come Roar o coda del drago che, mentre molto bassa priorità (priorità -6) sarà
ancora colpito prima attiva Distortozona. (Questo sta impedendo l'uso di
Prankster e poi il Pokémon Prankster anche essere più veloce di quello forzando
l'interruttore.)
Dettagli e Effetti: Difesa Tutti i Pokémon e Difesa
Speciale viene scambiato per diversi giri. ... Gli usi di questo ... non so. E
'un modo per ottenere un Shuckle Ingannoforza di lavorare contro una squadra
fisica-oriented, però! = P
In questo
gioco, e andando fin da Diamante e Perla, ci sono diverse mosse che considerati
come "i rischi di ingresso" - movimenti che hanno effetti, non sul
Pokémon attualmente fuori per il lato opposto, ma per quelli che passano in
. In certe situazioni, sono assolutamente distruttive per la squadra
avversaria. Questa sezione è usato per descrivere tali effetti. In generale, il
Pokémon più noto per questo sono Ferrothorn e Forretress, anche se Skarmory è
un Pokémon ingombrante senza doppi punti deboli che onestamente dovrebbe essere
preferito, IMO. Allo stesso tempo, però, ricordare che per rimuovere questi
pericoli, è necessario utilizzare Scacciabruma o Rapid Spid nella maggior parte
dei casi; in tal modo, molte buone squadre sola battaglia (come i rischi sono
più efficaci in battaglie singole da un utente Focalnastro è praticamente
assicurato per ottenere in almeno un pericolo se lo si desidera) includere
alcuni Pokémon in grado di utilizzare una di queste mosse, ed entrambe le mosse
possono essere utilizzata da una varietà di Pokémon (soprattutto perché
Scacciabruma era una mossa HM in diamante, perla e platino, quindi un buon
pochi Pokémon volante può utilizzare tale).
Dettagli e Effetti: Spikes verranno posati sul lato
opposto del campo, danneggiando tutti i Pokémon che l'interruttore a; tuttavia,
Pokémon che stanno volando, levitante, o comunque non a terra-bound sarà
inalterato. Rapigiro sarà anche sbarazzarsi di effetti di questa mossa. L'uso
continuo di questa mossa farà gli strati si accumulano per ulteriori danni - 1
strato rimuove il 12.5% (1/8) dei HP dell'avversario; 2 strati rimuove 16.667%
(1/6); e 3 o più strati rimuove il 25% (1/4). Questo può essere combinato con gravità per assicurarsi nemico Pokémon sono
praticamente garantito a farsi male abbastanza cattiveria.
Dettagli e Effetti: Levitoroccia tratteranno danni al
Pokémon che passano, e lo farà in base al loro tipo di affinità per il tipo di
roccia. Ad esempio, Charizard (Fuoco / Volante) prenderà danni 4x da una mossa
di tipo Roccia, o Unfezant (volo normale /) prenderà danni 2x dal rock si
sposta, o Metagross (Acciaio / Psico) prende mezza danni. Secondo la lista qui
sotto, il danno inflitto frazionaria al Pokémon di commutazione in cambierà: i
più deboli sono da roccia, il più danni che prendono. Dal punto di vista
strategico, questo funziona bene per contrastare le squadre di Pokémon pesanti
in Fire, Ice, Volare, o Pokémon Bug, e questi tipi sono spesso in coppia
insieme! Si noti che i Pokémon che beneficia di venti forti non sarà il loro danno ridotto da
Stealth Rock, e danni Levitoroccia viene applicato prima della Primal Reversion
di un Pokémon (rilevante solo con Groudon, nel qual caso questo è meglio per
lui, ora 1/16 danni ).
1/8 efficace (Triple-Resistance): 1,5625% del max HP (1/64) -
triplo tipizzazione non è utilizzato spesso nell'esperienza Pokémon,
principalmente via simulatori speciali o mediante l'aggiunta di tipo (per
esempio, trucco -o-Treat aggiunge il tipo di fantasma di tipi già presenti di
un Pokémon)
1/4 efficace (Double-Resistenza): 3,125% del max HP (1/32)
1/2 efficace (Single-Resistenza): 6,25% del max HP (1/16)
Efficacia regolare (non Resisted): il 12,5% del massimo HP (1/8)
Super efficace (debolezza singolo): 25% del massimo HP (1/4)
Super efficace (Double Debolezza): il 50% del massimo HP (1/2)
Super efficace (debolezza Triple): KO automatico, non importa quale -
leggi la nota precedente sotto 1/8 efficace: ancora una volta, a tre
digitazione è estremamente raro, ma comunque possibile, in determinate
circostanze
Dettagli & Effetti: Qualsiasi Pokémon che scambiano
nella avranno la loro velocità ridotta di un singolo stadio, ma solo se essi
sono tenuti a terra. (Come in, non sono volanti o levitante.) Questo può essere
utile in assicurando che si è più veloce rispetto l'avversario, e ancora più
utile se usato insieme a gravità , in quanto Volare Pokémon può
anche essere abbastanza veloce.
Dettagli e Effetti: Fielepunte funziona in modo simile
a Spikes - colpisce unico Pokémon a terra,
non Flying-tipi o levitatori, tra gli altri, anche se Gravità contrasta questo. Inoltre, per
definizione, per quanto riguarda il veleno malattia, non influenzerà Steel- o
Pokémon di tipo Veleno, quelli già Avvelenato (che impedisce Bad Poisoning),
quelli con un altro importante disturbo, o quelli con la capacità di immunità.
Un singolo strato di Fielepunte sarà solo avvelenare l'avversario, mentre due saranno
indurre Bad avvelenamento . Pokémon Veleno sarà eliminare gli
effetti del Fielepunte quando si passa a.
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