giovedì 23 febbraio 2017

Meteo / Effetti di campo - Pokemon Tutorial



Ci sono una serie di Meteo e simili condizioni che influenzano il modo in cui il gioco è giocato. Dettagli - compresi quelli non direttamente indicato nel gioco - sono elencati di seguito. Solo uno dei "veri" condizioni meteorologiche - grandine, tempesta di sabbia, pioggia, e Sunny - saranno attivi in una sola volta, però. Nella sezione seguente, divideremo questi tra cui Meteo Vera e altri effetti di campo che interessano l'intero campo di battaglia in una sola volta. Ci sarà anche coprire alcuni principi fondamentali di tempo al momento.



Il tempo è un semplice termine che viene usato per influenzare la dinamica della battaglia Pokémon, ed è un fattore di molti giochi di ruolo abbandono. Molti giochi di ruolo quasi sembrano postulare un mondo dove non piove mai, non nevica mai, che non viene mai battuta dal vento, non è nuvoloso: tutto è sole tutto il giorno. Game Freak è tra i pochi scarsa che sono in grado di capire come tempo può influenzare l'ambiente di battaglia di un gioco di ruolo: non sarebbe il fuoco si muove essere più debole nel bel mezzo di un temporale? Non sarebbe più facile per i fulmini (cioè tuono) ad apparire anche quando è storming rispetto a quando si tratta di un luminoso, giornata di sole? (Lolwordplay)
Ci sono diverse condizioni climatiche in Pokémon. La maggior parte della serie Pokémon ha visto diverse condizioni climatiche di base: Cancella, piovoso, soleggiato, Chiamare un taxi, e Sandstorming. Gli effetti di ogni variano, e le strategie che utilizzano queste condizioni meteorologiche per la migliore misura in cui non sono spesso dipendono così tanto sugli effetti del tempo in generale - come induzioni danni della grandine - così tanto come sono affidamento sulle proprie mosse e abilità di un Pokémon. Molte squadre sono anche ispirate a certi eventi meteorologici solo per massimizzare l'efficienza e la potenza. Diverse modifiche ai sistemi del tempo sono venuti nel corso degli anni a causa di questi tendenza dinamica verso tutte le stagioni squadre (quelli che competono in nero / bianco 2012 VGCs probabilmente ricordare questo), il più importante dei quali è venuto in Pokémon X / Y dove Ability- Meteo causato non era infinita (mentre il Pokémon è sul campo). Pokémon O / AS ha le sue modifiche alla dinamica e con diverse nuove abilità che inducono nuove condizioni climatiche. Capire il tempo e le sue conseguenze sono molto importanti per la dinamica di una squadra di Pokémon, indipendentemente dal fatto che la squadra stessa è a tema sul tempo.
Durante tutto il corso di questa sezione, si discuterà le implicazioni esatte di ciascuno dei tipi di tempo nel gioco, oltre ai non tradizionali tipi di tempo (come Distortozona) che sono ancora considerati tempo dalla meccanica interna del gioco. Per la maggior parte, i principi fondamentali di tempo sono state delineate in precedenza: utilizzando una mossa o la capacità di creare una condizione di tempo, le squadre possono beneficiare di condizioni climatiche ed i suoi effetti per un breve periodo. Non è così complicato. = P L'unica cosa che veramente abbiamo lasciato per discutere in questa sezione di base è la natura del tempo di primaria importanza, qualcosa che è diventato un po 'più complesso dal momento che il rilascio di Primal Kyogre, Primal Groudon, e Rayquaza Mega.
Sul generale, essere consapevoli del fatto che solo un "vero tempo" (che, sulla base del clima attuale) può essere a tutti gli effetti in una sola volta: non si può avere sia pioggia e sole tempo, o vento forte e opprimente di pioggia, per esempio. Solo uno sarà in vigore. Se due effetti sono a venire circa nello stesso turno - per esempio, un Pokémon usa Rain Dance e gli altri usi Sandstorm, o un Pokémon con sabbia flusso viene e un'altra con Drizzle - il più lento di quelli Pokémon avranno il loro effetto emesso (bene , il più veloce del Pokémon viene emesso, quindi la più lenta), che è il motivo per cui, ad esempio, la maggior parte delle persone si usano Sabbiafiume Pokémon per impostare il tempo in cui tali Pokémon sono piuttosto lento. Se Pokémon più diventano Mega a loro volta, e la capacità di loro Mega Forme colpisce tempo, è sempre lo stesso, che è il motivo per cui in attesa di un giro in tali situazioni può essere più ideale. Questo è vero anche nei casi di Primal Groudon, Primal Kyogre, e Rayquaza Mega, fintanto che è tra questi tre Pokémon come il loro tempo può essere sovrascritto solo dal di altri effetti atmosferici.
Tale over-riding deve essere considerato. Per quanto è noto, esistono due "livelli" di effetti atmosferici. Hai tempo regolare, come soleggiato e piovoso, e poi ci sono il tempo previsto dal Primal Pokémon e Mega Rayquaza (opprimente di pioggia, ecc). Di questi, funziona in questo modo quando più atmosferiche entrata in vigore. Per l'amor di semplicità, consideriamo il "tempo normale" per essere Livello 1 tempo e le tagli primari '/ Mega-Rayquaza c'è da Tier 2.
Usi veloce Pokémon
Usi Pokémon più lenti
Meteo Effect
Nessuna
Nessuna
Proprio nessuno
Livello 1
Più lenti Pokémon di
Livello 2
Più lenti Pokémon di
Livello 1
Nessuna
Più veloci Pokémon di
Livello 1
Più lenti Pokémon di
Livello 2
Più lenti Pokémon di
Livello 2
Nessuna
Più veloci Pokémon di
Livello 1
Più veloci Pokémon di
Livello 2
Più lenti Pokémon di
Così, il tempo "Livello 1" (tempo di base) può sovrascrivere solo se stessa o di una condizione di assenza di tempo: "Tier 2" (condizioni meteorologiche estreme) tempo non può essere sostituito da quello. "Livello 2" tempo può ignorare sé, tuttavia, e tutti gli altri agenti atmosferici. E, tanto per chiarire, i livelli:
fila
Meteo Type
varie cause
Livello 0 / None
Chiaro
tempo predefinito
La fine degli effetti di una condizione climatica
Livello 1
Raining
Rain Dance (mossa)
Drizzle (capacità)
Raining in un'area naturale
soleggiato
Sunny Day (mossa)
Siccità (capacità)
Extra-sole in una zona naturale
Provenienti
Hail (mossa)
Scendineve (capacità)
Naturalmente nevica / provenienti in una zona
Tempesta di sabbia
Sandstorm (mossa)
Sand Stream (capacità)
Naturalmente sandstorming in una zona
Livello 2
oppresively Rainy
Mare primordiale (capacità)
Un certo evento trama per un certo tempo in Pokémon Zaffiro Alpha per una causa naturale
intensamente soleggiato
Desolato Terreno (capacità)
Un certo evento trama per un certo tempo in Pokémon Rubino Omega per una causa naturale
Venti forti
Delta Stream (capacità)



Dettagli: Sereno è il tempo predefinito di battaglia: è il tipo di tempo che sarà a tutti gli effetti quando la maggior parte le battaglie cominciano, sarà a tutti gli effetti, quando a tempo finisce tempo, e sarà a tutti gli effetti, quando Air Lock da Rayquaza è portato in gioco. Il tempo chiaro provocata dalla Mega di Rayquaza Delta Stream è una versione estrema di Clear tempo conosciuta in modo più appropriato come venti forti , che è dettagliato altrove in questa sezione. Meteo in generale non ha effetti particolari sul lettore, buono o cattivo. Tutto ciò con effetti basati sul tempo non avrà alcun effetto del genere (come con la possibilità per i Thunder / Hurricane di rompere proteggere in pioggia) o utilizzerà la versione basale degli effetti (come con la sintesi e Moonlight ora di guarigione del 50% CV). Meteo in sé e per sé non è particolarmente utilizzato per qualsiasi strategia; piuttosto, Air Lock è più spesso utilizzato per rompere strategie basate sul tempo, come il passaggio in cui normale Kyogre è sul campo per eliminare gli effetti di pioggia, così notevolmente ridurre gli effetti di, diciamo, becco di acqua.

Dettagli: Tutti i Pokémon non di tipo Ghiaccio perderanno 1/16 del loro HP per turno, e Blizzard diventerà non-perdere, essendo in grado di ignorare anche mosse Protect-come 1/4 del tempo. La Palla Clima mossa raddoppierà al potere e diventare di tipo Ghiaccio, troppo. Le mosse di sintesi, Morning Sun, e Moonlight si riprenderà solo 1/4 di HP per l'utente, non il solito 1/2. Tra i principali tipi di tempo, questo è il meno utilizzato dal momento che i modi per beneficiare sono stretti: per esempio, è necessario Abomasnow per ottenere il Scendineve in, più o meno, e solo Pokémon di tipo Ghiaccio prendere alcun beneficio da esso. Ancora, si può lavorare bene con una squadra ad alta velocità, davvero. Ice corpo (come Leftovers) e Snow Cloak (20% l'evasione -higher) sono comuni sulle squadre grandine.

Dettagli: Questo livello di intensa luce solare è più estremo di quello dato dalla siccità e Sunny Day nel soleggiato tempo. Questo viene attivato solo dalla capacità di Primal Groudon desolata terra. Molti degli effetti rimangono le stesse semplicemente soleggiato tempo. Tuttavia, mentre il fuoco si muove sono più forti del 50%, si muove acqua sono completamente annullati da causare alcun danno, che è strategicamente utile per la terra / fuoco Primal Groudon. L'altro cambiamento per quanto riguarda questo è come il tempo durerà solo fino a quando Primal Groudon è sul campo, non lo standard 5 giri: il momento Primal Groudon lascia, il tempo scompare. Il tempo inoltre, non può essere sovrascritto: una volta che questo livello di intensa luce solare è a tutti gli effetti, esso non verrà rimosso dalla danza si muove Pioggia, Tempesta di sabbia, e grandine, né le capacità pioggia, sabbia Stream o Scendineve. Questi effetti devono essere presi in considerazione quando si cerca di contrastare una Primal Groudon, in particolare il fatto che esso sarà solo debole per terra ora: la commutazione in Primal Kyogre è probabilmente meglio, ad essere onesti.

Dettagli: Questo livello di precipitazioni è più forte di quella di base Rainy tempo proposta dal Rain Dance movimento o la Drizzle capacità. Questo è prodotto solo dalla capacità di Primal Kyogre Primordiale mare. Molti degli effetti sono simili a base piovoso tempo, quindi sarebbe prudente cercare quelli up; Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti. Per esempio, mentre acqua è rafforzato del 50%, Fuoco non viene indebolita del 50% ma negato completamente. Ci sono un paio di altri cambiamenti per quanto riguarda questo tempo. Uno è che non ha un determinato periodo di 5 ~ 8 giri come pioggia , ma si protrae per tutto il tempo Primal Kyogre è sul campo, e scompare nel momento in cui lo fa. Questo significa anche che non può essere sostituito da qualsiasi mossa (giornata di sole, grandine, tempesta di sabbia) o la capacità (siccità, Scendineve, Sabbia Stream): fino Primal Kyogre viene commutato fuori o sconfitta, sarà sicuramente così piovoso (a meno che Mega Rayquaza o Primal Groudon venire sul campo). Gli effetti di tale strategiche sulla dinamica Primal Kyogre non sono così utile come quelli di intensa luce solare sono in Primal Groudon. Essa implica che Primal Kyogre può essere meglio alleata in doppia o tripla Battaglie di Pokémon, come ad esempio Scizor e Forretress, che ora temono non più del fuoco; Kyogre resiste già Fuoco, in modo che il nullificiation è irrilevante per Primal Kyogre al di là della spinta dell'acqua-50% di potenza.

Dettagli: mosse di tipo Acqua 'alimentazione vengono potenziati del 50%, mentre mosse di tipo Fuoco' si abbassano del 50%. Palla Clima raddoppierà al potere ed essere una mossa di tipo Acqua. Inoltre, Thunder e l'uragano sarà sempre colpito in questa condizione; queste mosse possono anche ignorare mosse Protect-come 1/4 del tempo !! Solar fascio richiederà un turno extra di addebitare sulla aggiunta a quella già in atto, e Moonlight, Morning Sun, e Sintesi sarà solo guarire 1/4 di HP dell'utente. Ci sono una varietà di abilità, anche, che permettono certo Pokémon per rendere vantaggio di questo tempo. Tipicamente, Politoed con la possibilità Drizzle viene utilizzato per avviare il tempo, mentre altri Pokémon dare una mano alcuni, troppo. Assorbacqua combo / Surf in battaglie doppio lavoro bene, e Nuotovelox su Kingdra è molto comune. Il piatto capacità pioggia (come gli avanzi per la pioggia) è spesso accoppiato con gli avanzi e talvolta Acquanello su Pokémon ingombrante.

Dettagli: Tutti i Pokémon non di roccia, terra, o tipi di acciaio perderanno 1/16 del loro HP ogni turno, rendendo questo efficace per sbarazzarsi di utenti Focalnastro, multiscala Dragonite o Lugia, e, in una certa misura rara, chiunque Abilità invertiti (o simili) su un robusto non-rock, non in acciaio, e non a terra tipo. Morning Sun, Synthesis, e Moonlight sarà anche guarire solo 1/4 di HP per l'utente al posto dei soliti 1/2. La sfera mossa Tempo sarà anche raddoppiare nel potere e diventare di tipo Roccia. Inoltre, tutti i Pokémon di tipo Roccia ottenere una spinta automatica del 50% in Difesa Speciale, che è utile anche alcuni dei team di Sandstorm più attraente Pokémon (Rhyperior) sono Rock-digitato, ma hanno orribile Sp. Def., Che lo rende uno preoccupato per come si muove Surf. C'è anche la riduzione del potere in Solar Fascio a 60, e diverse abilità che saranno dipendenti da questo tempo e, come sabbia Rush (raddoppiata velocità in Sandstorm) o Sand Force (maggiore potenza a terra, roccia, e si muove in acciaio in Tempesta di sabbia). Di tutti i tipi di tempo, questo è probabilmente quello con il massimo vantaggio. Perché? A meno che non si riduce a forza la velocità dei Pokémon causando climatiche o sprecare un giro con la mossa appropriata, quindi Tyranitar o Hippowdon (che hanno Sand Stream) tendono ad attivare il Sandstorm prima.

Dettagli: La condizione Venti tempo forte è quella causata da Mega Rayquaza e la sua capacità, Delta Stream. Come con i suoi partner mitologiche in Primal Kyogre e Primal Groudon, questa capacità è destinato a durare solo fino a quando Mega Rayquaza è sul campo, ma durerà per quel tempo indipendentemente dalla lunghezza, a meno che Primal Groudon o Primal Kyogre venire sul campo dopo Mega Rayquaza. Così, i passi di danza Pioggia, giornata di sole, grandine, e Tempesta di sabbia, e le capacità Drizzle, siccità, Sabbia Stream, e Scendineve non riuscirà con Mega Rayquaza fuori, e verranno ignorati quando Mega Rayquaza appare se sono già in uso . Quali sono gli effetti di Delta Stream? Delta Stream è per lo più un ruffiano difensiva per Pokémon di tipo Volante. Come ben sapete, Volante Pokémon sono deboli per elettrica, rock, e si muove di ghiaccio. Se una tale mossa è super-efficace su un Pokémon volante - in tutto (Tornadus) o in parte (ogni altro Volare Pokémon) - sarà ora solo fare danni normale o doppio danno. Ad esempio, Ice Beam, Thunderbolt, o Stone Edge su Tornadus o Staraptor fa normalmente a doppio danno, e ora fa danni normali. Come altro esempio, Ice Beam farà danni quadrupla normalmente (Mega) Rayquaza, Dragonite, e Flygon; ora si fa il doppio dei danni. Così, le squadre Volante Pokémon potranno trarre grandi vantaggi da questo, in particolare quelli che non sono molto fragili e hanno comunque debilitante doppi punti deboli. Il problema principale, però? La maggior parte delle battaglie vedrete Mega Rayquaza appare in sono battaglie singole (almeno per l'esperienza in-game e Pokémon Showdown Ubers spesso): solo Mega Rayquaza beneficerà dalla tua parte, e si può anche aiutare il vostro nemico! Delta Stream e venti forti sono i più utilizzati in team matrimoniali o triple che hanno molti Volare Pokémon su di loro in modo più alleati possono beneficiare contemporaneamente. (È necessario ricordare che la condizione andrà via nel momento in Mega Rayquaza lascia il campo, che è la ragione di questo.) E, per la cronaca, Stealth Rocks non è interessato da forti venti: Mega Rayquaza (Drago / Volante) sarà ancora prendere 1/4 danni da Stealth rock .

Dettagli: fuoco si muove sono più forti del 50%, mentre si muove d'acqua sono più deboli del 50%. Inoltre, Solar fascio non ha bisogno di girare per ricaricare. Thunder e l'uragano sono accurati solo il 50%. Le mosse di sintesi, Morning Sun, e Moonlight guariranno 2/3 HP dell'utente come pure, più del normale. La sfera mossa Meteo diventerà anche una mossa di fuoco. Ci sono alcune abilità, inoltre, che aiutare con questo, come la clorofilla (raddoppiata Velocità), regalo Fiore (potenziato statistiche offensive), Foglia Guard (non può essere affliggesse), e Solar Power (potenziato Sp. Atk. Per la perdita di HP ). Le squadre che utilizzano questo sono dominati da Ninetales o Mega-Charizard Y, gli utenti mossa di tipo Fuoco, e Erba Pokémon con Clorofilla, in modo da sapere.



Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce Pokémon sul terreno. Questa mossa impedisce tutti i Pokémon terra-bound di addormentarsi. Questo può essere usato per prevenire il sonno effetto collaterale di riposo, per esempio, o per contrastare Darkrai (che usa comunemente Dark Void), o di altri Pokémon che si basano su Sleep come parte della loro strategia. Inoltre, Pokémon con l'abilità Surge Surfer avranno la loro velocità è raddoppiata nel corso della durata di Electric Terrain.

Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce Pokémon sul terreno. Tutto questo Pokémon terra-bound avranno il loro HP restaurato da 1/16 per turno, e la mossa naturale potere diventa Energy Ball. Potere mosse di tipo Erba 'sarà inoltre incrementato del 50% per tutti sulla terra. La guarigione suddetto accumula in aggiunta ad altri tali effetti curativi, come gli avanzi simile aumenta voce o stati come Acquanello. In realtà, quei due e questo significa che si riguadagnare 16.75% (3/16) di HP per turno, che è un bel pezzo.

Dettagli e Effetti: Tutti i Pokémon di tipo Volante o con l'abilità Levitazione sarà vulnerabile alle mosse di tipo Terra. Questo è per lo più un bene per male Fuoco / Volante, Rock / Volare, Acciaio / volante, o elettrico / Volante Pokémon come Moltres, Charizard, Talonflame, Aerodactyl, Archeops, Skarmory, Zapdos, e Emolga. In doppie / triple Battaglie, quelle Pokémon può anche essere accoppiato tipo Terra Spostare gli utenti (in particolare elettrico / Volare con un tipo Terra per doppia sinergia Discharge) per aiutare a negare l'effetto alleato incisiva del terremoto. Certo, ci si può comunque essere colpito da detto terremoto se non lo usate, e il tuo avversario sarà probabilmente utilizzare solo se uno dei tuoi Pokémon sono super-efficace colpito da esso, così la gravità è un po 'di nicchia, ma può lavorare, a volte.

Dettagli & Effetti: Tenere oggetti hanno alcun effetto per diversi giri. Questo può essere estremamente conveniente in ogni situazione, soprattutto se si preferisce articoli mancanza (cioè Acrobazie Talonflame). Questo è perché gli elementi favoriscono spesso pesantemente in strategie, e rimuovendo così gli articoli possono essere devasatating. Ad esempio, disabilitare Focalnastro e si arriva a fare OHKO di. Disabilitare Scelta Band / Scelta Spec e si sta improvvisamente prendendo 2/3 del danno precedente (anche se si apre l'avversario fino a più mosse). Disabilitare un Berry e il tuo avversario non può essere utilizzato per lo scopo previsto. ... Si ottiene il mio punto. Questo metodo funziona bene in combinazione con la capacità Frisk, dal momento che consente di sapere tenere articoli del tuo avversario.

Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce Pokémon sul terreno. Tutto questo Pokémon terra-bound non sarà in grado di ottenere avvelenato, bruciato, Ghiacciato, Confuso, o messo a dormire per cinque turni. Inoltre, la mossa Naturforza diventa Moonblast, e Dragon mosse di tipo sono la metà potente. Quindi, è essenzialmente una versione superiore elettrico Terreno quando si tratta di uso generale concorrenziale. E le grandi opere per le stesse ragioni che, e può anche aiutare contro i Pokémon che si basano sulla capacità Guts o semplicemente per proteggere il proprio Pokémon, Pokémon in particolare, che tendono ad essere di stato-controllori come Prankster Sableye.

Dettagli e Effetti: Questo riguarda tutti i Pokémon attivo che non levitare, che non sono Volare-tipo, che non sono in possesso di una Air Balloon, non hanno utilizzato Magnetascesa, e non hanno essere colpito da Telecinesi. Coloro che stanno volando o di rimbalzo o sono affetti da Sky goccia e ancora soddisfare le condizioni precedenti sarà raccogliere questi benefici su quei movimenti che terminano. Essenzialmente, questo influisce Pokémon sul terreno. Questa mossa impedisce ll terra-bound Pokémon viene colpito da si muove con una priorità maggiore di 0, che può essere estremamente utile nelle battaglie competitive a causa della presenza di Gale ali Talonflame, Sucker Punch, Extreme Speed, e Prankster, tra le altre cose. Esso fornirà anche una spinta al potere di mosse psichico.

Dettagli e Effetti: l'ordine di turno del Pokémon è invertita. In altre parole, se devi andare prima, avrete ora andate scorso. Un altro modo matematico di vedere la cosa è dire che la vostra velocità diventa il reciproco di quello che era (275 diventa 1/275; 300 diventa 1/300; 1/275> 1/300, quindi 275 velocità va in primo luogo). Questo non rappresenterà mosse prioritari (Attacco rapido, per esempio, va ancora prima), ma i meccanici rimanere invariato (+2 Priority> +1 Priority): e, se si verifica un conflitto di priorità, il lento Pokémon muove per primo). s Slowking è molto comune per avviare Distortozona (con Bronzong essere un runner-up), e queste squadre sono dominati da Pokémon ingombranti che hanno costi naturalmente a basso che questa convenzione è approfittare di questo per andare prima a loro turno; questo è spesso favorita dall'uso delle nature Coraggiosi o silenziosa, che amplificano Attacco o l'Attacco Speciale del 10%, ma inferiore di velocità del 10%. Un buon contatore per questo, in un certo senso, è il proprio Distortozona o burlone Encore: Distortozona durante Distortozona nega completamente! In caso contrario, non c'è molto di un contatore per questa squadra; tuttavia, dal momento che le sue condizioni e Pokémon adatti sono relativamente stretti, generalmente essere ingombrante se stessi per sopravvivere funziona il trucco in camera. In alternativa, dal momento che Distortozona è una priorità -7 mossa - il più basso, assicurando va scorso - è possibile prevedere se qualcuno utilizzerà Distortozona e mettere a fuoco i vostri migliori attacchi su di loro o forzare un interruttore con una mossa come Roar o coda del drago che, mentre molto bassa priorità (priorità -6) sarà ancora colpito prima attiva Distortozona. (Questo sta impedendo l'uso di Prankster e poi il Pokémon Prankster anche essere più veloce di quello forzando l'interruttore.)

Dettagli e Effetti: Difesa Tutti i Pokémon e Difesa Speciale viene scambiato per diversi giri. ... Gli usi di questo ... non so. E 'un modo per ottenere un Shuckle Ingannoforza di lavorare contro una squadra fisica-oriented, però! = P

In questo gioco, e andando fin da Diamante e Perla, ci sono diverse mosse che considerati come "i rischi di ingresso" - movimenti che hanno effetti, non sul Pokémon attualmente fuori per il lato opposto, ma per quelli che passano in . In certe situazioni, sono assolutamente distruttive per la squadra avversaria. Questa sezione è usato per descrivere tali effetti. In generale, il Pokémon più noto per questo sono Ferrothorn e Forretress, anche se Skarmory è un Pokémon ingombrante senza doppi punti deboli che onestamente dovrebbe essere preferito, IMO. Allo stesso tempo, però, ricordare che per rimuovere questi pericoli, è necessario utilizzare Scacciabruma o Rapid Spid nella maggior parte dei casi; in tal modo, molte buone squadre sola battaglia (come i rischi sono più efficaci in battaglie singole da un utente Focalnastro è praticamente assicurato per ottenere in almeno un pericolo se lo si desidera) includere alcuni Pokémon in grado di utilizzare una di queste mosse, ed entrambe le mosse possono essere utilizzata da una varietà di Pokémon (soprattutto perché Scacciabruma era una mossa HM in diamante, perla e platino, quindi un buon pochi Pokémon volante può utilizzare tale).
Dettagli e Effetti: Spikes verranno posati sul lato opposto del campo, danneggiando tutti i Pokémon che l'interruttore a; tuttavia, Pokémon che stanno volando, levitante, o comunque non a terra-bound sarà inalterato. Rapigiro sarà anche sbarazzarsi di effetti di questa mossa. L'uso continuo di questa mossa farà gli strati si accumulano per ulteriori danni - 1 strato rimuove il 12.5% (1/8) dei HP dell'avversario; 2 strati rimuove 16.667% (1/6); e 3 o più strati rimuove il 25% (1/4). Questo può essere combinato con gravità per assicurarsi nemico Pokémon sono praticamente garantito a farsi male abbastanza cattiveria.

Dettagli e Effetti: Levitoroccia tratteranno danni al Pokémon che passano, e lo farà in base al loro tipo di affinità per il tipo di roccia. Ad esempio, Charizard (Fuoco / Volante) prenderà danni 4x da una mossa di tipo Roccia, o Unfezant (volo normale /) prenderà danni 2x dal rock si sposta, o Metagross (Acciaio / Psico) prende mezza danni. Secondo la lista qui sotto, il danno inflitto frazionaria al Pokémon di commutazione in cambierà: i più deboli sono da roccia, il più danni che prendono. Dal punto di vista strategico, questo funziona bene per contrastare le squadre di Pokémon pesanti in Fire, Ice, Volare, o Pokémon Bug, e questi tipi sono spesso in coppia insieme! Si noti che i Pokémon che beneficia di venti forti non sarà il loro danno ridotto da Stealth Rock, e danni Levitoroccia viene applicato prima della Primal Reversion di un Pokémon (rilevante solo con Groudon, nel qual caso questo è meglio per lui, ora 1/16 danni ).
1/8 efficace (Triple-Resistance): 1,5625% del max HP (1/64) - triplo tipizzazione non è utilizzato spesso nell'esperienza Pokémon, principalmente via simulatori speciali o mediante l'aggiunta di tipo (per esempio, trucco -o-Treat aggiunge il tipo di fantasma di tipi già presenti di un Pokémon)
1/4 efficace (Double-Resistenza): 3,125% del max HP (1/32)
1/2 efficace (Single-Resistenza): 6,25% del max HP (1/16)
Efficacia regolare (non Resisted): il 12,5% del massimo HP (1/8)
Super efficace (debolezza singolo): 25% del massimo HP (1/4)
Super efficace (Double Debolezza): il 50% del massimo HP (1/2)
Super efficace (debolezza Triple): KO automatico, non importa quale - leggi la nota precedente sotto 1/8 efficace: ancora una volta, a tre digitazione è estremamente raro, ma comunque possibile, in determinate circostanze

Dettagli & Effetti: Qualsiasi Pokémon che scambiano nella avranno la loro velocità ridotta di un singolo stadio, ma solo se essi sono tenuti a terra. (Come in, non sono volanti o levitante.) Questo può essere utile in assicurando che si è più veloce rispetto l'avversario, e ancora più utile se usato insieme a gravità , in quanto Volare Pokémon può anche essere abbastanza veloce.

Dettagli e Effetti: Fielepunte funziona in modo simile a Spikes - colpisce unico Pokémon a terra, non Flying-tipi o levitatori, tra gli altri, anche se Gravità contrasta questo. Inoltre, per definizione, per quanto riguarda il veleno malattia, non influenzerà Steel- o Pokémon di tipo Veleno, quelli già Avvelenato (che impedisce Bad Poisoning), quelli con un altro importante disturbo, o quelli con la capacità di immunità. Un singolo strato di Fielepunte sarà solo avvelenare l'avversario, mentre due saranno indurre Bad avvelenamento . Pokémon Veleno sarà eliminare gli effetti del Fielepunte quando si passa a.

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