sabato 25 febbraio 2017

Come fare una buona squadra - Pokemon Tutorial



Questa è una breve guida su come creare una buona squadra competitiva per una vera concorrenza contro altre persone, non per la partita contro la storia principale AI o per chi casualmente battaglia senza molto di una cura (semplice equilibrio tipo sarà sufficiente per una delle quelle nature, in realtà), ma per i concorrenti che vogliono cercare di avere la migliore squadra possibile. Questa guida non è affatto una buona, anche se; non è completa, e c'è un bel po 'assunto sulla conoscenza del lettore (soprattutto perché ho scritto questo un buon momento dopo essere diventato "buono", quindi questo è più l'istinto per me e per il processo di I passare attraverso). Sentitevi liberi di contribuire con qualcosa!
Passo # 0 - Il più vile di tutti Conoscenza: Prima si dovrebbe anche prendere in considerazione combattendo in modo competitivo, una cosa si vorrà master è resistenze tipi ', debolezze, e le immunità, come ho già notato. Hai bisogno di sapere come questi tipi interagiscono, sia quando un Pokémon ha un tipo, due tipi, e anche essere in grado di estrapolare come un terzo tipo interesserà le cose (improbabili come può essere che si verifichi). Si dovrebbe anche imparare i tipi di tutti i Pokémon. Questo riguarda tutto ciò che in ultima analisi mai fare in modo competitivo. Questo vi aiuterà a determinare ciò che è veramente una squadra equilibrata o squilibrata. Questo vi aiuterà a determinare se rimanere dentro per l'uccisione o passare fuori per evitare di essere uccisi. Tipi sono al centro della strategia di Pokémon, e venire, senza che la conoscenza è molto simile a oscillare in una piñata ad occhi bendati: non si riesce a sapere dove sia voi che il vostro stand nemico, anche se questo Piñata può vedere chiaramente entrambi.
Inoltre, è necessario imparare il tipo di ogni mossa e Pokémon: in caso contrario, non è possibile applicare la conoscenza dei matchups tipo. Questo è un po 'più temibile: alcuni Pokémon appaiono loro tipo, ma poi gli altri sono completamente diverso. (Blaziken, ad esempio, sembra chiaramente essere un fuoco e un tipo di combattimento. Tuttavia, chi penserebbe Metagross di essere part-psichico o Florges di essere una fata solo sulle apparenze?) Una parte di questo sarà facilitato dall'esperienza ripetuto con Pokémon combattuto e attraverso l'apprendimento a memoria: o si lavora. (Così fa la scrittura Pokémon FAQ! Lol)
Passo # 1 - Scelta del tipo di battaglia: Per cominciare, la tua squadra ha bisogno di avere una strategia di montaggio del tipo di battaglia che si desidera. Doppie e triple Battaglie prendere un strategia più molto da lavorare per oltre Battles singoli perché più i Pokémon sono sul campo in una sola volta. Solo perché terremoto è una mossa potente non significa che ne avete bisogno in una battaglia tripla, per esempio. Voglio dire, avete bisogno di un modo per cercare di affrontare il danno l'altra una o due alleandosi Pokémon otterrebbe. Anche cercare di capire i meccanismi della battaglia che si sta cercando di affrontare. Ad esempio, comprendere la definizione di una mossa lungo raggio per Triple Battaglie; che sarà follemente importante quando si tratta di mettere qualcuno in una certa fessura in qualsiasi punto nella battaglia. La maggior parte della strategia in qualsiasi tipo di battaglia sarà derivato semplicemente dal definizioni o certi ruoli di Pokémon; per esempio, il supporto Pokémon sono molto più comune nelle battaglie triple rispetto Battaglie singoli.
Alcune note comuni per ciascuna:
Battaglie singoli: in battaglie singole (il più popolare dei campi Battling competitivi, e, quindi, quello con la maggior parte delle conoscenze disponibili), uno dei più grandi temi è pericolo -alla Pokémon, almeno nel campo competitivo. Questi permettono di impostare un modo per annullare robusta e simili e, più, ovviamente, per infliggere danno a tutti i tipi di Pokémon di venire dopo la prima. Anche se si rimuove 1/8 di Potenza per Pokémon del nemico, si sta parlando di danni pari a 3/4 di HP del nemico in sei (erano che anche possibile). Il miglior setter pericolo è probabilmente Skarmory in quanto può utilizzare Rocks Stealth (il più direttamente potente uno), imparare Scacciabruma (per eliminare i pericoli il nemico usa su di voi), e utilizzare Roar / Whirlwind per costringere il nemico a passare, costringendo l'accumulo di danni.
Un altro tema comune in single sono Walling Pokémon. A meno che quei tipi con più combattendo Pokémon, c'è solo un nemico da ogni lato del campo, in modo da previsione è abbastanza facile. Così, si può facilmente vedere quando un Pokémon murare sarà a un vantaggio in quanto ci vorrà poco danno dall'attacco previsto, e può anche forzare il nemico di passare se fatto a destra. Blissey si qualifica come il Special-muro, che vanta folle HP e Sp decente. Def .: personalmente, Eviolite Chansey (leggermente inferiore in ogni senso, e poi potenziato con il 50% di spinta Eviolite) è meglio, ma a ognuno il suo. muri fisici sono abbastanza variabili.
Non c'è molto altro comune ai single squadre Oltre a questi, almeno nulla popolare di nota.
Battaglie doppie: in doppia Battles - il più equilibrato di tutti i tipi di combattimento: se odiate single Smogon, per amore di Cristo, si fermano piagnucolare e giocare questi! - Statistiche e muratura e tutto ciò che spazzatura richiede meno la precedenza. Mentre con tutti i mezzi la materia, la previsione e la strategia improvvisamente prendere i riflettori: ora avete due Pokémon per lato. Anche Pokémon che sarebbe stato etichettato Uber da Smogon può facilmente cadere se solo a causa di uno sciopero mirato.
Nel doppio, combattendo competitivo è molto meno prevedibile: temi comuni sono pochi, ma quelli che esistono avere una forte, evidente costruisce. squadre meteorologiche e le squadre Distortozona diventano molto più prezioso, tuttavia, a causa delle molteplici influenze: team che utilizzano questi tendono ad utilizzare il setter tempo e un beneficiario primario per l'apertura. Con quest'ultimo termine, intendo qualcuno che trarrebbero beneficio più sulla squadra. Ad esempio, in una squadra Tempesta di sabbia, un Pokémon con sabbia Rush o Sand Force è inestimabile. In una squadra Distortozona, una molto lenta, attaccante ingombranti funziona abbastanza bene. Così via.
Esistono anche le squadre costruite intorno Intimidire: queste squadre cercano di usare 2-4 Pokémon con l'abilità Intimidire sulla loro squadra, più volte il passaggio o qualcosa del genere in modo da abbassare attaccare i nemici. Mentre insolitamente comuni come di ritardo, sono particolarmente ingannevole come le squadre speciali-oriented (anche ad una lieve misura) li è caduto facilmente.
Allo stesso modo, le squadre costruite intorno Lightning Rod e Storm Drain cercano di aumentare Sp loro alleati. Atk. Le squadre costruite attorno Lightning Rod avranno Pokémon con scarico in modo da colpire la Lightning Rod Pokémon, e quelli con Storm Drain tendono ad usare Surf per colpire la Storm Drain Pokémon. Ogni volta che una di queste mosse colpisce il corrispondente possessore capacità, solleva il loro Sp. Atk. da un certo punto: alcune squadre sarà anche aperto con due tali detentori abilità e utilizzare due scarichi / tavole da surf e raddoppiare il loro Sp. Atk. fuori del blocco. Tuttavia, le squadre costruite attorno a questo sono particolarmente squilibrata in termini di tipologia.
L'apertura Support-stile è anche abbastanza comune, ed è una minaccia giusto. L'avversario di solito aprirà con un Pokémon che è potente e il Pokémon per sostenerlo. Il potente Pokémon è spesso un Mega Pokémon e / o una spazzatrice. Il Pokémon di supporto ha una serie di forme: Talonflame, Meowstic, Sableye, e Whimsicott sono quelli più comuni. Essi di solito usano Tailwind o Dare una mano per aiutare la loro squadra ridicolmente: riflettere, luce schermata, e / o di salvaguardia sono anche comuni. Essi possono anche prendere una posizione più "offensiva" di ostacolare il loro nemico: un'onda Thunder per indurre paralisi e dimezzare velocità, forse, o forse un Will-O-Wisp a bruciare e dimezzare attacco. Supporto Pokémon - sia per la vera di sostegno o di indisporre il nemico - non sono da prendere alla leggera, e soprattutto Pranksters.
Multi-bersaglio mosse sono una comunanza. Multi-bersaglio si sposta includono quelli come scarico, Terremoto, Ondata di calore, getto d'acqua, surf, e così via, che ha colpito il Pokémon più in una sola volta. Mentre potente in battaglie singole, queste mosse perderanno 1/4 del loro potere, riducendosi al potere il 75% se tentano di colpire più di un Pokémon. Questo normalmente suggerisce l'uso delle loro versioni singolo bersaglio (Fire Blast oltre Ondata di calore, per esempio), ma c'è un punto chiave per il loro utilizzo, ed è il più superficiale: per colpire, e possibilmente KO, più Pokémon. Tuttavia, fare attenzione su come si utilizzano. Se non si desidera attivare fuoco Flash o Storm Drain, per esempio. Inoltre non si desidera che il danno sia inutile. Pokémon usando questi sono spesso potenziato da tempo (Ondata di calore, Surf), capacità (Sand Force Sandstorm), o un elemento Choice (Heat Wave su un Spec Chandelure è comune), e queste spinte fanno le mosse di nuovo in minacce significative. Allo stesso tempo, si muove multi-bersaglio possono essere facilmente contrastati i suoi utenti sono solitamente abbastanza ovvio, e ci sono anche contatori evidenti: Parafulmine e Storm Drain sono esempi. Anche mettendo Pokémon come quella in grado di indurre il nemico a cambiare.
Anche non posso sottolineare l'importanza del movimento Protect o la sua somiglianza Rileva in battaglie multi-Pokémon come questo : previsione abile vi permetterà di evitare un KO e anche utilizzare il vostro altri Pokémon per ottenere un danno sufficiente per costringere forse KO che dell'attaccante il turno successivo, risparmiando dolore e un altro Pokémon. E 'molto utile una volta che ci si abitua a prevedere mosse. Inoltre, sarete anche in conoscenza di parte del moveset del tuo nemico, che è semplicemente un valore inestimabile in quanto si può anche immaginare quello che stanno puntando a fare (che non deve essere un semplice tentativo KO) e agire di conseguenza. In realtà, Protezione / detect sono i più utilizzati ogni volta che il Pokémon è a rischio: questa minaccia include il potenziale per un attacco super-efficace (quelli STAB sono particolarmente brutto, ma il più facile da prevedere in questo modo) e la capacità di introdurre disturbi dannosi (Burns è il più letale per gli attaccanti fisici e paralisi o dormire in generale). Anche quella Protect ti dà un occhio in tutto il tuo nemico non ... non sprecare questa conoscenza.
Battaglie a tre posti: Battaglie triple sono il cugino strano di Double Battaglie che ama chiudersi in cantina: non molte persone tendono a giocare Triple. Perché? Battaglie triple sono un Firefest di squadre in camera tempo / trucco e si muove a più destinatari. Li immaginare come doppie battaglie steroidi, il concetto di bilanciamento preso troppo in riferimento a single che crea aperture per espedienti. Ad esempio, robusto Shedinja o battere su un Pokémon Giustificato sono fastidiosamente comune e, anche se ingannevole, ancora abbastanza letale. Multi-bersaglio si muove - in particolare ogni volta che c'è Tailwind aiutare l'utente, più o meno costringendo il loro movimento di essere il primo - anche sono molto comuni.
Rotazione Battaglie: Se triple battaglie sono il cugino strano, rotazione battaglie sono il tizio che si trova nel manicomio. Le battaglie di rotazione sono molto simili a single, ma con un aspetto chiave: un enorme, enorme, enorme, il ricorso HUUUUUUUUUUUUGE sulla previsione, tanto che è quasi folle. Non molto si può veramente dire: la previsione è tutto ciò che conta davvero in una battaglia di rotazione.
Passo # 2 - Pokémon Scelta Ruolo: La cosa più importante, in primo luogo, è quello di decidere che tipo di ruoli che si desidera per la tua squadra. Volete "questo molti" forte, spazzatrice Pokémon (Lucario, Dragonite)? Supporto Pokémon (Prankster Meowstic, klefki)? Pokémon che paralizzare con status (Smeargle, Sableye)? Pokémon che giocare giochi mentali con i tuoi avversari (Zoroark)? Pokémon che beneficiano di tempo (Mega-Garchomp, Excadrill)? Non si può semplicemente scegliere il Pokémon che ti piace necessariamente; Voglio dire, mi piace Pikachu (e così fanno molti altri: è la mascotte della serie!), Ma è così fragile, e la palla Luce non è un sacco di una spinta rispetto ad altri Pokémon. Voglio dire, succede proprio quello che ti piace opere e tutto , a volte , ma non è la cosa migliore da fare affidamento su: avrete bisogno di adattarsi ad essere un vero concorrente.
La cosa più importante di questo, però, è quello di pensare a un equilibrio di ruoli. Ad esempio, sei attaccanti fisici è un esempio di uno squilibrio. Perché? Le squadre che ruotano attorno l'uso di Intimidire o l'uso di contatore o l'uso di Reflect crema facilmente, soprattutto perché non è difficile da individuare un attaccante fisico. (O un Pokémon di qualsiasi ruolo, per la maggior parte: che se stesso, la capacità di individuare il ruolo e la strategia di un Pokémon particolare gioca d'istinto, prima che si fa una mossa, è una parte fondamentale di diventare un grande concorrente, ma sarà affinato solo attraverso la pratica, veramente. Alcuni dettagli riguardanti tale "previsione" si possono trovare in questa sezione .) detto questo, non sto dicendo che una squadra di sei dovrebbe avere sei ruoli completamente diversi, sia. Quello che vuoi, in generale, è un sistema centralizzato sinergico nucleo attacco di 2-4 Pokémon (in genere circa la metà della squadra). Questo può essere bilanciato in qualsiasi modo si preferisce, purché non è completamente di un attacco ruolo: per esempio, tendo a trovare due attaccanti fisici e due o tre attaccanti speciali su una squadra di sei Pokémon per bilanciare bene. Se si vuole andare per un team tutto offesa, che funziona bene, anche: un rapporto di 3 a 3 (se si considera fisico / solo speciale) è generalmente buona. Dopo tutto, quest'ultima cosa che dà più flessibilità nella quale si mettono fuori, dal momento che ora avete 24 si muove con cui giocare, piuttosto che 16 offensiva e 8 stato (a livello generale). Ogni hanno i loro vantaggi.
Passo # 3 - Scelta di Pokémon per quei ruoli: Avanti, pensare a Pokémon che si adattano questi ruoli scelti. Essa aiuta a restringere giù una volta che hai i ruoli di nome. Ad esempio, se si desidera che sei fisicamente forte, Pokémon offensivo per un reato diretta, non si vuole sei Gengar, giusto? Sarebbe un enorme svantaggio (per non parlare impossibile in VGC gioco). Si può desiderare di prendere in considerazione i Pokémon di quei ruoli che hanno le migliori statistiche per quel ruolo e in grado di eseguire i ruoli bene attraverso le loro mosse e le loro capacità. Ad esempio, si potrebbe desiderare un killer vendetta. Quindi, un Pokémon che manca di una mossa di priorità (o la possibilità di utilizzare tale) è non è una buona scelta, non importa quanto sia forte o quanto velocemente. Oppure si potrebbe desiderare una spazzatrice fisica, nel qual caso Gengar è fuori dal tavolo, come il suo attacco è povero in confronto al suo attacco speciale. Si desidera creare un partito variegato che lo rende così che nessuno tipo o Pokémon possono spazzare la tua squadra, o di ottenere il più vicino a quello possibile in quanto la maggior parte delle squadre hanno un contatore di nicchia. Si vuole un partito che non ha segnalini singolo Pokémon inerenti contro se stesso se è possibile a tutti gestirlo.
(In termini di debolezze comuni e spostare la ripetizione ... in genere si desidera non più di due Pokémon avere la stessa debolezza della tua squadra, e lo stesso tipo di mossa che infligge danno (cioè Provocazione non conterà a questo) ripetuto due volte. Ciò rende . più facile per qualcuno per ottenere un vantaggio di velocità su di voi e iniziare a uccidere verso l'alto, ad esempio, Greninja con Ice Beam può facilmente uccidere sia Haxorus e Landorus-Therian: né condividere qualsiasi dei loro tipi effettivi, ma entrambi condividono la debolezza e '. molto difficile da evitare di mantenere le debolezze comuni fuori dalla formula, però, e cercando può essere molto restrittivo sulla tua squadra: direi che non hanno più di due qualsiasi Pokémon condividono la stessa debolezza l'ideale).
In una nota in calce alle dichiarazioni precedenti, però: Ecco come funziona nella maggior parte dei casi - ci sono vantaggi di utilizzare una squadra pesante o completamente di un solo tipo, noto come monotipo. Si potrebbe vedere questo su persone inesperte con fare squadre meteo a base, per esempio, ma eppure in qualche modo sono in realtà bravo a usare la squadra per una ragione essi non del tutto sanno. Vedere, con una squadra Monotype, se si può sbarazzarsi delle principali minacce la squadra avversaria ha contro di te, allora sei bravo: monotipo abbassa il numero di tali possibili minacce, anche, il che significa che alcune squadre potrebbe non essere del tutto pronti a la lotta contro di voi a tutti. Poi di nuovo ... Prendere una squadra antincendio Monotype, come ad esempio Mega Charizard X, Ninetales, Arcanine, Talonflame, Rotom-Heat, e Blaziken. Per la maggior parte, soprattutto in doppia / tripla Battaglie, Aerodactyl (Rock / Volante) potrebbe un-ha colpito la maggior parte di questi Pokémon con una presentazione di Rock Band Scelta o Stone Edge, e Aerodactyl è più veloce rispetto alla maggior parte di quelli Pokémon, salvo velocità Boosted Blaziken e si muove di priorità, il che significa sarebbero di solito vengono uccisi prima di una mossa potrebbe scendere. In squadre Monotype, essendo in grado di contrastare tutte le minacce - non a livello di mera tipo, ma di specie Pokémon attuali, e forse anche alcune delle loro strategie specifiche - è di importanza utomost. Ad esempio, in una squadra di fuoco Monotype, il migliore banco si poteva ottenere per Aerodactyl probabilmente sarebbe Camerupt: può usare Frana o Stone Edge, che sono super-efficace su Aerodactyl; ha la stat Attacco a sostegno di questo, anche senza STAB, ed è abbastanza ingombrante, con una buona abbastanza EV / IV / natura impostato per essere in grado di prendere anche un terremoto da Aerodactyl.
Passo # 3.5 - Sviluppare il Pokémon & Prevenzione degli errori: Va bene, è una cosa di scegliere un Pokémon, ma è un altro in realtà creare una strategia per esso. Ho visto un certo numero di squadre sul forum che sono semplicemente completa schifezza, non a causa della mancanza di abilità, ma la mancanza di comprensione. Alcune persone semplicemente non capiscono come sviluppare i loro Pokémon correttamente. Non nego che ci sia un certo numero di modi vitali per qualsiasi Pokémon da sviluppare - probabilmente potrei darvi due dozzine altrettanto set Dragonite valide. Tuttavia, mentre non vi è alcuna ragione modo per farlo, ci sono sicuramente sbagliate modi per farlo.
Alcuni degli errori più comuni che vedo per quanto riguarda il modo di dare un EV Pokémon e natura. A seconda del Pokémon, ci sono un certo numero di set che funzionano allo stesso modo, ma per alcuni Pokémon c'è solo un set che in realtà davvero funziona. Per esempio, prendete Blaziken: una molto veloce Spinta Velocità fisico difesa avversaria Pokémon, soprattutto in considerazione. Che insieme EV gli daresti? A meno che non hai detto 252 Attacco, 252 Velocità, e 4 di qualcos'altro (a meno che si sta decidendo di utilizzare un moveset speciale, che può lavorare fuori), è avvitato da qualche parte come si vuole migliorare ciò che il Pokémon ha fatto bene. Ci sono un certo numero di insiemi EV generalizzate ciascun Pokémon tendono ad utilizzare:
  • Attacker (Veloce): 252 (di solito) migliore stat offensivo, 252 Velocità, 4 qualcos'altro (.. HP, difesa, Sp Def)
  • Attacker (lento, buone difese): 252 (di solito) migliore stat offensivo, 252 CV, 4 qualcos'altro
  • Attaccante (lenti, le difese irregolare): 252 (di solito) migliore stat offensivo, 256 verso Difese di equalizzazione
  • Attaccante (Lento, Debolezza Sore): 252 (di solito) migliore stat offensivo, 252 a prevenire quel grande debolezza (come 252 a Sp Def per aiutare a prevenire Ice Beam su Dragonite..), 4 HP
  • Attaccante (ingombranti, già potente): 252 Difesa, 252 Sp. Def., 4 HP -oppure- 252 HP, 256 a pareggiare le difese
  • Attacker (misto): Di solito specifico per il Pokémon
  • Attacker (Eviolite): 252 a stat meglio offensivo, 256 per pareggiare difese (assolutamente nessuno per HP, tutto Difesa)
  • Stato utente (Fast): 252 HP, 252 Velocità, 4 qualcos'altro - di solito migliore per coloro che utilizzano Provocazione o simili
  • Stato utente (ingombranti): 252 HP, 256 alle difese di equalizzazione
  • Transformer: 252 HP, 252 Velocità, 4 a qualcosa (non importa)
Questi insiemi EV, come si nota, fare una cosa: priorità il miglioramento del Pokémon in ciò che sa fare meglio. Non voglio dire questi sono gli unici gruppi validi (cercare un po 'per Rotom-Wash un giorno), ma sono le più comuni e sono un buon punto di partenza prima di fare il proprio. Ad esempio, non è saggio dare Gengar 252 PA in attacco, perché è solo una schifezza utente fisico. E allo stesso modo non si dovrebbe dare Ombrartigli, una mossa fisica. Tuttavia, col passare del tempo, è necessario ricordarsi di modificare questi set in modo tale che si KO per lo più che è necessario KO. Ad esempio, se si sta KO'ing un Pokémon che è un problema significativo per la tua squadra, e sono poco meno di 1HKO'ing un Pokémon diverso, si vuole mantenere in modo che il primo è sempre un OHKO e il secondo un 2HKO . Non ha molto senso, suppongo. > _> Point è, si vuole OHKO minacce comuni e outspeed altri, e poi una volta che la soglia viene raggiunta, dedicare altri veicoli elettrici alle difese e HP, ma in realtà dipende.
Dopo tutto, se stai outspeeding un Pokémon di 16 punti in velocità e non si outspeeding altri insiemi comuni di nessuno (per esempio, Scelta Garchomp sciarpa o Landorus è comune, ma non si vede mai Scelta Marowak sciarpa o Escavalier, giusto?), si può togliere 60 veicoli elettrici (15 punti) così si sta solo outspeeding quel Pokémon di 1 punto, una mossa garantito prima sbarrando Tailwind e le altre serie che sono infrequenti dalla vostra ricerca da essere inutile. Inoltre, se quel Pokémon si sta outspeeding in realtà non è una minaccia la tua squadra (si pensi "squadra" in questa roba: questo Pokémon si sta ottimizzando non può essere minacciata da esso, ma un altro sulla vostra squadra potrebbe, come nel caso di Metagross e Talonflame quando l'ottimizzazione contro Aerodactyl), si può andare giù più da lì in termini di velocità e dedicare ancora più veicoli elettrici per le difese! Bulk è fortemente sottovalutato nel metagioco Pokémon (al di fuori della UO su Pokémon Showdown per qualche motivo stupido): la differenza tra un OHKO e un 2HKO può letteralmente fare la differenza in una battaglia, anche se questo è solo 1 HP. Quel 1 HP permetterà quel Pokémon di muoversi di nuovo, permettono di gettare anche, eventualmente, in un altro KO. NON sottovalutare rinfusa; non si dovrebbe concentrarsi esclusivamente sulla potenza e velocità, ma nessuno dei due si dovrebbe concentrarsi solo su di massa. Si vuole equilibrio che l'ideale: si vuole essere rip grado alcuni Pokémon a parte nel minor numero di mosse possibili e con la stessa velocità è ragionevole, ma si vuole anche di avere la maggior parte (anche se si tratta solo 2 o 3 punti in più in HP) in modo da essere in grado di sopravvivere ai colpi del tuo avversario sta gettando a voi. Le battaglie possono in ultima analisi, si riducono a strategia e fortuna, ma sono seduto sul tavolo opposta dalle statistiche, che sono altrettanto importanti. Una squadra con una grande tattica può essere ridotta a pochissime mosse solo perché era troppo debole per mettere in atto la stessa strategia. Ma, d'altro lato delle cose, una squadra forte, Pokémon ingombranti è facilmente portato giù solo perché era troppo lento ad agire (il difetto comune nelle squadre Distortozona è che la ragione precisa: una volta che i setter Distortozona se ne sono andati, la Pokémon sono fondamentalmente bersagli per coloro che sono più veloci).
C'è un altro problema vedo spesso, però: la gente ottimizzando le statistiche non dovrebbero ottimizzare, trascurando migliori caratteristiche del Pokémon. Non sto dicendo che i casi in cui un Pokémon può essere (più o meno) altrettanto valida come fisica, speciale, o attaccante mista; Voglio dire come con, diciamo, Beedrill-Mega, che ha TERRIBILE Attacco Speciale (base 15), viene data mosse speciali, dove non c'è questione di validità.
Un problema simile si verifica con la natura: si dovrebbe scegliere una natura che migliora il tuo Pokémon, di solito come segue:
  • Fisica attaccante (Veloce): Jolly o Adamant, a seconda di attacco base
  • Fisica attaccante (Lento): Adamant
  • Fisica attaccante (Distortozona / Meteo Setter): Coraggioso
  • Speciale attaccante (Veloce): Timido o modesto, a seconda della Sp base. Atk.
  • Speciale attaccante (Lento): modesto
  • Speciale attaccante (Distortozona / Meteo Setter): Tranquillo
  • Mixed attaccante / Utenti di stato: variabile: di solito un compensatore di difesa o di velocità che abbassa attacco come un delicato banco Foul Play
Come con la cosa EV, non voglio dire che sono gli unici. Ad esempio, tendo a usare Tranquillo natura sul mio Aegislash quando non in Distortozona: di solito dipende dalla vostra strategia e si muove, ma ancora una volta queste sono le nature più comuni che si vedono spesso. E ancora essi hanno lo stesso scopo: per accentuare ciò che il Pokémon fa bene. Un dedicato Pokémon fisico la difesa avversaria deve assolutamente mai nulla abbassando il suo attacco, ad esempio, e probabilmente non la velocità: esso non ha bisogno di aumentare la loro, sia, ma non si vuole loro di andare verso il basso. Per promuovere un esempio vedrete in un attimo, non si dovrebbe usare timido o modesto Haxorus perché non solo è colui una scadente attaccante speciale ma indebolisce il fisico si muove si utilizzati.
Infine, il problema più grande e prolifico vedo tende a considerare la scelta mossa. Quando si sceglie le mosse di un Pokémon, in particolare quelle di un Pokémon che ha una grande differenza in attacco e Sp. . Atk, dovrebbe essere in grado di integrare le statistiche di base del Pokémon; è possibile vedere quelli del mini-Pokédex più avanti nella guida. Statistiche di base dettare la crescita statistica del Pokémon per tutta la partita. Per esempio, prendiamo Haxorus, che ha le seguenti statistiche di base:
#
Specie
Tipo
Abilità
HP
Computer.
Def.
Sp.Atk.
Sp.Def.
Velocità
#612
Haxorus
Drago
Rompiforma, Rivalità, Agitazione
76
147
90
60
70
97
Si noti come Haxorus ha molto più elevato di attacco base (147) al suo attacco speciale (60). In media, il suo attacco sarà almeno 2,5 volte più del suo Attacco Speciale; al livello 100, i veicoli elettrici attualizzazione, VI, e la Natura, Haxorus avrà un enorme 299 attacco (432 con l'influenza max) mentre lui può avere solo 125 Sp. Atk. (240 al massimo), che è molto debole. Così, che sarebbe meglio dare Haxorus: Dragartigli, Dragopulsar, o entrambi? Dragon Claw è una mossa fisica, e Dragon Pulse è speciale. Dal momento che il Attacco sta per essere così superiore al vostro Sp. Atk. - Diamine, che sta per essere più alto, anche se a massimizzare Sp. Atk. e ridurre al minimo Attack - sarebbe meglio per massimizzare l'output danni, e quindi dargli Dragon Claw.
"Ehi, perché non Outrage? E 'più forte!" Per capire questo promozione della mia esempio, è necessario capire qualcosa di battaglie Pokémon. Gioca un paio di battaglie Pokémon in linea con qualcuno in Pokémon Showdown (Google) o anche solo il proprio gioco; osservare quanto poco PP si consumano. La battaglia media Pokémon Singles non dura più di 10 ~ 20 giri, e di solito solo circa il 5 ~ 10. Nel doppio, è più vicino a 3 ~ 8 nella maggior parte dei casi, ed in triple drasticamente può variare da 2 ~ 8 nella mia esperienza, almeno in media. maggior parte delle persone inesperte vorrebbero Outrage oltre a Dragon Claw, perché è più forte e beneficia anche di STAB. Mentre questo è vero, osservare come si è estremamente improbabile a consumare tutti i PP di Dragon Claw. Pertanto, la ridondanza di avere Outrage è solo dannoso quando si hanno anche Dragartigli, perché si è più o meno spreco di uno slot mossa per un'altra mossa Drago.
"Ma è più forte si deficiente!" Ancora una volta, questo è vero. Tuttavia, si dovrebbe guardare a questo modo: ogni moveslot dovrebbe servire uno scopo. Se si deve riempire un moveslot con un po 'a caso, merda spostare, quindi il Pokémon in sé probabilmente è merda: ogni Pokémon, entro limiti ragionevoli, dovrebbe avere 4 mosse almeno a metà decente si può utilizzare. Ha bisogno di essere in grado di servire uno scopo. Ora, ovviamente, Outrage ha lo scopo di infliggere danni. In realtà, lo fa più di Dragon Claw. Tuttavia, tenere a mente che Outrage "trappole" l'utente per 2 ~ 3 giri, confondendoli dopo l'uso di quel movimento; è molto facile per il nemico di passare con un tipo vantaggioso, come una fata, e vincere a titolo definitivo. Alimentazione può avere, ma la confusione e l'intrappolamento è molto svantaggioso nel lungo periodo. Essa, pertanto, non serve molto di uno scopo di avere Outrage oltre Dragartigli, se non come una "bomba nucleare" o spostare "ultima spiaggia", anche se i casi in cui non è possibile trovare un'altra mossa di utilizzare più di una tale mossa sono molto infrequente. In altre parole, il potere del mossa non è destinata ad essere l'unica considerazione si prende in considerazione!
Che dire un caso in cui due mosse dello stesso tipo possono essere utilizzati logicamente? Beh, in primo luogo, continuiamo il nostro argomento precedente dicendo tali casi sono relativamente rari; se stai nemmeno preoccuparsi di usare due mosse dannosi dello stesso tipo, si sono il più delle volte solo sminuire il valore dei Pokémon. Uno dei casi più noti di validi mosse dello stesso tipo sono le mosse psichico e Psicoshock. Entrambe le mosse sono di tipo psichico e poteri molto simili (rispettivamente 90 e 80), 100% di precisione, e utilizzare Sp dell'utente. Atk. per danni. Tuttavia, essi usano Sp del nemico. Def. e della Difesa, rispettivamente, per i danni pure. Questo può essere molto significativo: per esempio, se si sta affrontando Blissey, è meglio usare Psicoshock, e meglio utilizzare psichico per le pareti non speciali in altri casi. Psicoshock serve un ruolo di nicchia prezioso il cui valore può essere visto facilmente quando effettivamente memorizzare Pokémon statistiche di base: fino a quando l'obiettivo ha almeno più 1.125x Sp. Def. di difesa, Psicoshock è più potente - e, ricordate, le statistiche di difesa su un Pokémon sono raramente uguali.
Ora, tornando alla tesi di servire uno scopo. Ogni movimento deve avere uno scopo nella battaglia di qualche tipo; se serve uno scopo relativamente di nicchia, come il dilemma Psico / Psicoshock, va bene, ma tenere a mente ho detto "relativamente". Quando si tratta di considerazione dello scopo di una mossa, è necessario considerare anche quanto bene il Pokémon sarà in grado di eseguirlo, ancora una volta come la Dragopulsar / Dragartigli cosa con Haxorus ho menzionato in precedenza. Ci sono casi più complessi, tuttavia; Haxorus è grande per spazzare, quindi è logicamente andando ad avere quattro mosse di tipo diverso. Pokémon più orientato alla generalizzata fisico-o-Speciale attacco probabilmente avrà una o due mosse di stato nel loro backup. Come si determina se una mossa in questi casi è sufficiente valido per l'utilizzo vero e proprio?
Ad esempio, dovrebbe avere Talonflame Alacciaio? Talonflame è indiscutibilmente debole per movimenti rock: praticamente in ogni Messa a fuoco non esempio Sash di lui, ho vedere movimenti rock OHKO lui con facilità. Alacciaio sarebbe contrastare Roccia Pokémon, giusto? Sembra logico. Tuttavia, ricorda che Talonflame ha relativamente basso Attacco, una base di 80-qualcosa. La maggior parte Pokémon Roccia a malapena perde il 20% ~ 35% del loro HP dal di Talonflame Alacciaio, quindi non è poi così buono una mossa. Tuttavia, possiamo in realtà sostituirla con una buona mossa? Ricordate, se Alacciaio è una schifezza, cosa c'è di meglio su di esso, assumendo abbiamo già Fuococarica e Baldeali / Acrobazie come la maggior parte delle persone fare? Serve uno scopo, dopo tutto, anche se mal così. E, dall'osservazione della sua moveset, non ci sono molte mosse di attacco che non ci servono bene. Questo è dove si tende a immergere nelle mosse di stato: ricordate, il non-spazzatrici, vogliamo che ogni mossa che infligge danno di servire uno scopo molto bene, non solo per riempire uno slot, perché lo stato si muove può avere un enorme cambiamento nelle dinamiche di la battaglia in generale. Ad esempio, Tailwind sarebbe una buona mossa per avere sul Talonflame: sarebbe esporre anche il suo più grande bancone in Aerodactyl alle preoccupazioni risultante dalle proprie debolezze, nonostante la sua propria velocità. O forse Will-O-Wisp se l'obiettivo è fisico: Will-O-Wisp fa un bel modo per bruciare il bersaglio e, a sua volta indebolire il loro attacco in modo significativo del 50%. Forse avrebbe potuto anche utilizzare Sunny Day come un modo per back-up il tuo Pokémon siccità in una squadra Sun? Anche se nessuno di questi movimenti affrontare i danni diretti, si può vedere come migliorare la vostra capacità di infliggere danni o inibire quella del vostro nemico.
Quindi, per riassumere su movesets, farò due punti. In primo luogo, ogni movimento deve avere uno scopo nota : fini di nicchia vanno bene, ma devono essere relativamente ampie nicchie, non Pokémon-specifica a meno che Pokémon è l'unico contatore praticabile. In secondo luogo, evitare la ridondanza per quanto possibile , sia la tua squadra e il Pokémon in sé. Per esempio, diciamo che si sta per usare Tyranitar, che è lento: avere sia Crunch e Payback, entrambe mosse scuri fisica, è ridondante. Se si intende usare Payback, rallentare T-Tar, per quanto possibile, e per lui Crunch accelerare. Hanno colpito le stesse debolezze e hanno la stessa priorità, ma si è notevolmente migliore rispetto agli altri in determinate situazioni per cui è più vantaggioso di spazzatura uno e sostituirlo con qualcosa che può servire un ulteriore utilizzo.
Passo # 4 - Identificazione Contatori e Difetti e Sinergia: Il problema con qualsiasi squadra teorica, monotipo o no? Tutti i Pokémon hanno contatori - senza eccezioni, non ci sarà almeno un Pokémon con una mossa o moveset che sarà in grado di sconfiggere completamente il tuo Pokémon in qualche modo. Blaziken, ho inizialmente previsto nel 2014, sarebbe diventato popolare in OR / AS gioco a causa di come lui è un antipasto forti che possono Mega-Evolve (e potrebbe per un po ', dal momento che X / Y), anche se non l'unico Hoenn di avviamento che può. Tuttavia, prendere Talonflame con Gale ali: blocco delle proteggere o simili da Blaziken, di Talonflame Baldeali sarà andare per primo e sarà lo OHKO nella maggior parte dei casi. Se sei morto-set sul Pokémon che si desidera nella vostra squadra, è necessario sviluppare quelli Pokémon in modo che possano coprire l'un l'altro. Ad esempio, se voglio Blaziken, avrò anche Aerodactyl: un veloce, decentemente potente Pokémon contatore picchiato Talonflame e gli altri Pokémon volante veloce che avrebbe battuto Blaziken.
Questo tipo di sincronicità è la parte in assoluto più importante della tua squadra! Anche essere a conoscenza di altri tipi di sincronicità che vanno ben oltre i tipi semplici, come ad esempio il tipo per il quale i team meteo sono più noti; per esempio, le squadre Tempesta di sabbia piace usare Pokémon (ad esempio Mega-Garchomp, Landorus, Excadrill) con sabbia Forza di aumentare ulteriormente la loro uscita danni, in modo da essere sicuri di prendere in considerazione ogni angolo. Supporto Pokémon con mosse correttamente tempestivo e corretto-usato creare anche una sinergia di loro in quanto aumentano l'efficacia della vostra squadra: Sono stato in grado di avere Mega Charizard Y spazzare tre Pokémon fuori dal campo in Triple Battaglie via Heat Wave ( nemmeno supereffective, e dalla piena HP) solo a causa di un ben scelto Dare una mano e Tailwind. Fino a quando la tua squadra non sarà spazzato via, ma possono anche lavorare insieme attraverso la maggior parte delle situazioni, quindi sono buone. Diverse piste attraverso un test di battaglia o poche decine di battaglie in Pokémon resa dei conti con un tasso di successo del 80 +% nel secondo è generalmente una grande squadra.
C'è un po 'di un modo più rapido per determinare se una squadra ha difetti, naturalmente. C'è questo "Break My Team" calcolatore / programma si può trovare tangenzialmente al sito Pokémon Showdown - è a http://sweepercalc.com/brmt/. Che questa cosa particolare farà è consentono di importare una squadra di fino a sei Pokémon tramite i loro dati di Pokémon Showdown, o in generale semplicemente compilare le loro statistiche, e confinare la vostra situazione combattendo per una serie di norme. (Per esempio, Dolcetto squadra camera, squadra in stile VGC, squadra Doppio, Livello X Battling, etc.) Si può quindi capire il Pokémon che verrà meglio angolata per danneggiare la vostra squadra. Questo mostrerà l'insieme generale di veicoli elettrici / Natura / item / spinte che probabilmente correre e poi in movimento e danno inflitto a te. Di solito c'è almeno uno di questi Pokémon travolgente contro una squadra che sarà in grado di one-hit-KO tutti ad un certo punto, e spesso anche di più se la squadra è specificamente orientata ad un certo scopo (come una squadra di Sandstorm). Questo non significa necessariamente che la squadra nel suo complesso è male; se non altro, se è possibile restringere il campo ad una sola nicchia Pokémon, sei sulla buona strada per fare una grande squadra. Che cosa si dovrebbe fare con questi dati è quello di creare modi il team può contrastare il / i Pokémon modificando leggermente movesets della tua squadra. Ad esempio, una squadra Sandstorm è generalmente spazzata via da Crawdaunt con Scelta Band e Crabhammer (o poche altre mosse, a seconda del Pokémon). TBUS, dato che avevo probabilmente utilizzerò Tyranitar, che gli avrebbe dato un insieme Focalnastro e dargli il Thunderbolt mossa. Oppure avrei potuto usare un Focalnastro impostata per Metagross o Rhyperior e lo hanno martellare la Crawdaunt con Martelpugno, probabilmente seguito da Pugnoscarica che dovrebbe fallire. Oppure potrei anche andare avanti e inserire Elektross nella mia squadra: si può facilmente contrastare Crawdaunt, è piuttosto ingombrante e potente, e sarà anche essere immune alla miriade di terremoti la mia squadra Sandstorm vomiterà in doppie e triple! La maggior parte dei contatori sarà infatti in gran parte essere l'aggiunta di un Focus Sash, e che da solo non è garanzia di un vero successo: gli attacchi di priorità, ad esempio, completamente foglio di tali strategie, per non parlare del fatto che semplicemente non può avere più di un Focalnastro per VGC o squadra Battaglia Spot. Ecco perché ho suggerito Eelektross: per la sinergia che porta anche. Essa contribuisce anche a esemplificare perfettamente per questo che, mentre un team meteo inetto quasi Monotype può fare inaspettatamente bene, varianza dovrebbe essere data alle stesse squadre del tempo, e nella varietà generale dovrebbe essere utilizzato perché, mentre la stessa squadra può fare vittorie impressionanti, possono perdere solo perché un certo Pokémon è stato utilizzato. Con tutti i mezzi andare avanti e fare come molti Pokémon compatibile con il tipo di tempo, come si può, ma farlo considerare varianza così: Armaldo, per esempio, sarebbe grande lavoro su una squadra Rain Dance perché ha bella Attacco e Nuotovelox, e dato la sua movepool sarà un bel banco di contatori di acqua Pokémon a Erba (via forbice X) ed elettrici (via terremoto). Egli può anche beneficiare di Sp di tempesta di sabbia. Def. aumentare poiché Sandstorm-setter sono quelli principali che andranno prima setter di pioggia in una battaglia Rain-vs-Tempesta di sabbia, quindi non c'è enorme valore lì. Potrebbe essere necessario fare una squadra in cui non tutto il vostro beneficio Pokémon dalle intemperie, proprio per diminuire il numero di contatori radicali per la tua squadra per contrastare intrinsecamente questi contatori. In ogni caso, i miei due centesimi.
Passo # 5 - La pratica rende perfetti: Pensi di avere una buona squadra? Prima di perdere tempo allevamento e la formazione del team in-game, che ne dici di giocare alcuni Pokémon Showdown? Pokémon Showdown - basta google! - È un simulatore di Pokémon Battle on-line in cui si sono abbinati con altri giocatori di tutto il mondo in battaglie Pokémon. È possibile impostare una squadra come voleva, con la precisa serie di PA, VI, si muove, la natura, tutto quello che vuoi, davvero; si può anche giocare metagames specializzati (come 1v1 (un solo Pokémon per squadra), Monotipi (tutti devono essere di parte o di un solo tipo), o Hackmons (qualsiasi Pokémon, qualsiasi capacità, qualsiasi mossa)). Impostando la squadra e lotta quindi contro gli altri su Pokémon Showdown (solo una battaglia non lo farà, si badi bene, una buona stima può essere trovata attraverso 30 o 40 battaglie, IMO), si sarà in grado di identificare rapidamente i difetti in la tua squadra ed essere in grado di migliorare questo. Ricordate, questi difetti potrebbero essere critico, e quindi potrebbe causare ad avere a rebreed un Pokémon da zero (come la natura); la capacità di simulare una battaglia sarà prezioso per voi di risparmiare tempo quando si tratta di dover rebreed Forse lo stesso Pokémon più volte per il diritto naturale o abilità.
Passo # 6 - Allevamento della squadra: Ora che la parte teorica / ricerca / simulazione è fatta, si deve semplicemente allevare i Pokémon per i loro IV e Natura e uovo sposta a seconda dei casi, poi EV addestrarli ai livelli in cui esse si evolvono e imparare mosse propriamente. Quella roba è in gran parte coperto in altre sezioni, però. PA, VI, e nature sono discussi nella sezione I "minori" Dettagli - PA, VI, e la natura , mentre si muove uovo e il processo di allevamento (dove IV sono anche essenziali) sono coperti nella sezione Allevamento Pokémon .
Passo # 7 - Dimostra la tua potenza !: Ora usare quella squadra! Ora che il team è stato sim-testato e cresciuto, è un bel momento di mettere 'er attraverso il concorso vero e proprio on-line. La grande cosa mentre tu combatti è quello di essere in grado di imparare dai propri errori e correggerli, se necessario. Quelli minori, come un brutto moveset o veicoli elettrici non corretti, sono relativamente facili da correggere, mentre la natura o IVs uovo o mosse possono richiedere rebreeding. Non essere spaventato o deluso per rebreed un Pokémon. Lasciate che i vostri battaglie ispirano a creare una buona squadra; correggere i vostri difetti e andare avanti. Se si scopre o realizzare una nuova tecnica non avete mai preso in considerazione, non esitate a provarlo. La cosa principale è di non essere quel deficiente che pensa: "Oh, la mia squadra è la migliore, non ho bisogno di risolvere nulla". Tutte le squadre avranno difetti. Tutte le squadre. Senza eccezioni. Con questo in mente, essere disposti a fare correzioni minori per la propria squadra col passare del tempo, ed essere aperti a nuove idee. Non ho mai pensato che avrei voluto usare Aegislash dopo fare in giro con esso un po ', per esempio, nonostante la sua potenza, a causa della sua inconsistenza nella sua spada Forme. Poi ho pensato che un ottimo modo per aggirare questo. Non è perfetto, ma funziona. Ma mi ha richiesto di cambiare dalla priorità la difesa avversaria set aveva, e, quindi, significava rebreeding. Essere di mentalità aperta, ed essere pronti ad imparare, anche se la tua squadra è pronta battaglia; con 721 Pokémon nel gioco fin d'ora, e milioni di modi per personalizzare loro, si dovrebbe sempre essere pronti, in ogni secondo, per imparare qualcosa di nuovo, perché non c'è modo di sapere tutto di strategia Pokémon e Pokémon - ci sono 1.073.741,824 mila modi diversi di organizzare il IV da solo, e ben circa 10 ^ 1000 - questo è un "1" seguito da 1.000 zeri! - Combinazioni quando si mettono in veicoli elettrici, la natura e le specie di Pokémon, abilità, livelli, generi, articoli, e si muove.
Passo # 8 - Credi in te stesso: Ma, nonostante il fatto che ogni squadra ha difetti, e nonostante quanto strategization e la ricerca si potrebbe mettere in una squadra, vi è un elemento chiave singolo che fa la differenza - credenza . Non mi importa se in qualche modo non crea la squadra Pokémon finale senza segnalini inerenti; se non si crede la tua squadra è la pena di avere, nessuno lo farà. Può sembrare un cliché, ma non hanno una base psicologica - se non credo che si possa farlo, si sono intrinsecamente insediano per fallimento. Non me ne frega una merda quello che chiunque altro dice di mia squadra, né deve tenete alla vostra squadra semplicemente sulle valutazioni altre persone danno - se si crede veramente e sinceramente la tua squadra è una grande squadra, poi che forse potrebbe essere tutto ciò che bisogno. (Che ha detto, essere aperti alle critiche altri danno, ma essere sicuri di anche pesare loro: Non accettare / rifiutare senza pensare, ma li considerano.) Personalmente, apprezzo una squadra il cui valore è al di là delle semplici parole, una squadra la cui non strategia e valore che si può facilmente la voce, non riesco a mettere in parole: ho provato molte volte per ottenere il mio attuale team in un argomento "Rate My team" sulle bacheche prima (si badi bene, una squadra che mi ha ottenuto nel Top 500 su entrambi i Pokémon Showdown e il Pokémon X / Y Rated Battles), ma non riesco mai abbastanza mettere il loro valore in parole. La differenza tra la mia squadra e la squadra in generale Pokémon è che un elemento di fede: Io credo che la mia squadra è buona, e io credo che posso vincere. So che la mia squadra dentro e fuori, e anche in alcuni modi che probabilmente non può produrre la voce; Io credo in loro, ed è per questo che sento il mio team per essere buono: non perché è il migliore, ma perché è il mio meglio, e lo so.
Passo # 9 - La rimozione di difetti dopo la creazione: Lo so, non è molto su come fare una grande squadra. E 'molto superficiale. Ho passato mesi semplicemente ottimizzando la mia squadra attuale così com'è. Ma tenere a mente che non esiste una squadra perfetta ; per, se non ci fosse, tutti sarebbero usarlo, giusto? La cosa più importante che si può fare è quello di continuare a migliorare la tua squadra in modi minori. Ho dovuto re-EV addestrare alcuni dei miei Pokémon tre o quattro volte solo per adattarsi determinate strategie un po 'meglio, e qualche volta ho dovuto scartare Pokémon o tutta la squadra del tutto. La tua squadra non sarà perfetto, e non sarà mai andare per un periodo prolungato di tempo senza una perdita. Prendete queste perdite e imparare da loro; imparare che cosa è stato sbagliato con il vostro team, imparare che cosa è stato sbagliato con la vostra esecuzione, e l'uso che in modo che non si avvitare tanto. Non si sa mai, si potrebbe anche ottenere una nuova idea per un nuovo team o per una nuova strategia che potrebbe prendere in nuove direzioni intere. In definitiva, può essere riassunta come questo: non c'è nessuna squadra Pokémon perfetto; fino a quando si è soddisfatti con quello che hai - una squadra che ami, una squadra si conosce dentro e fuori - allora questo è perfetto come è necessario. Dopo tutto, una volta che si ritiene di aver ottenuto come perfetto una squadra come si può eventualmente gestire, Pokémon stessa deve essere focalizzata su con niente di più che l'atteggiamento inizialmente dato ad essa: si tratta di un gioco, così semplicemente divertirsi! = D

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