STAB - dello stesso tipo di attacco
Bonus
E 'solo un
concetto importante quando si decide di scegliere mosse offensive per il vostro
Pokémon. Concesso, il tipo di varietà e la copertura tipo sono anche la pena di
considerare notevolmente; solo perché si può avere Dragonite (Drago / Volante)
imparare Outrage (Drago) e Fly (volo) non significa che si dovrebbe fare così.
STAB è il termine comunemente usato per i movimenti dello stesso tipo come
l'utente; si muove sotto un tale status avranno così un bonus di potenza del
50% (x1.5), o 100% (x2.0) sotto la capacità di adattabilità. Se si è lasciato
fino alla scelta di mosse per reato solo per il gusto di offesa, o
semplicemente desidera che la mossa più potente (s) di un dato tipo determinate
condizioni, o cose del genere, assicurarsi di considerare bonus danni del STAB.
La vera
importanza, in una certa misura, è mostrato in spazzatrice Pokémon, che sono
destinati ad essere in grado di super-efficace colpire una grande varietà di
Pokémon. Per esempio, una mossa che è normalmente super-efficace ha un
moltiplicatore danni di 2.0x, giusto? Con STAB, è 3.0x! Se è
doppiamente-super-efficace, è 4.0x, e 6.0x con STAB, o addirittura 8.0x con
Adattabilità. Tenere presente che la copertura effettiva delle mosse, troppo, dovrebbe
essere considerata in questo caso. Ad esempio, avere sia un drago e un Ice
mossa di tipo è generalmente una cattiva idea; Dragon è solo super-efficace a
Dragon, mentre il ghiaccio è super-efficace a Dragon e Volante e
erba e terra. L'unica vera ragione per aver scelto quel tipo Drago
movimento sul ghiaccio di tipo uno è un enorme differenza di potenza, come di
solito circa il doppio quando STAB è rappresentato. (Doppio potere è lo stesso
di un attacco super-efficace.) Solo una nota personale su di esso; sentitevi
liberi di fare come si vuole.
Nessun commento:
Posta un commento