sabato 25 febbraio 2017

Ruoli comuni - Pokémon Tutorial



Si tratta di una analisi dei ruoli generici che trovi la gente usa per Pokémon; ancora una volta, non ogni ruolo è qui, soprattutto perché alcuni Pokémon può andare bene più ruoli, e altri ruoli sono di solito compatibili solo con una nicchia pochi Pokémon. Questa è una sezione generalizzata, si mente; Non sto andando in dettaglio su ogni ruolo che un Pokémon individuo o gruppo restrittiva dello stesso potrebbero o dovrebbero svolgere, semplicemente perché non ho il tempo. Smogon è probabilmente il sito per questo.
Nuke: Questo termine non si applica a un Pokémon necessariamente come un ruolo, ma dà fastidio solo come una mossa specifica che ha; in tal modo, il motivo per cui ho postato questo uno prima. Una mossa bombardamento nucleare è spesso una mossa di riempimento quando il giocatore non riesce a trovare un buon altra mossa per mettere in là, anche se a volte può essere parte della loro strategica. Mosse bombardamento nucleare sono tipicamente utilizzati con l'intento di alta potenza, alta ricompensa: queste mosse sono quelli come surriscaldamento, V-Crea e Dragobolide che indeboliscono l'utente dopo l'uso, ma può essere esteso a qualsiasi mossa estremamente potente che ha qualche inconveniente. A causa di questo inconveniente, è spesso utilizzato solo una volta, e di solito come una mossa ultimo disperato: come "So che sto per morire, così mi può anche fare ciò che i danni che posso". La loro vitalità (tranne che con bianco erba in un set di pochi casi) è di solito piuttosto basso nella maggior parte dei casi. Il caso più notevole di una versione valida di questo è Salamence con Moxie in cui Salamence utilizza Dragobolide un OHKO e poi il Moxie aumenta il suo Attacco modo che non necessita più Dragobolide.
Attaccante fisico: questo Pokémon in genere avrà una stat attacco base di 125+ per la concorrenza in generale. A seconda altre statistiche del Pokémon, la gente può andare ingombranti (Adamant + 252 PA in attacco e HP o Adamant + 252 Attacco EV + EV a pareggiare Def./Sp.Def. E poi il resto andare per HP) o la gente può andare a veloce, potente attaccante (+ 252 PA Attacco Adamant o Jolly e 252 velocità EV). Sia per favorire attacco o velocità in quest'ultimo dipende da voi. La maggior parte verrà eseguito Jolly a meno che il Pokémon è molto veloce, anche se, come nel caso di Talonflame o quando si utilizzano Choice Scarf quando la maggior parte non ci si aspetterebbe questo. Pokémon in questo modo anche tendono ad utilizzare uno dei diversi elementi: una scelta Band (in particolare su Outragers e Thrashers), una sciarpa scelta (per la velocità), una sfera di vita (per la flessibilità su spazzatrici veloci), una cintura Expert (flessibilità senza perdita di HP ), un Avanzi (per i più ingombranti o come "nient'altro pena usare"), o di una Shell Bell (per Pokémon eccezionalmente potente e veloce - e intendo MOLTO). Esempio Pokémon per gli attaccanti fisici ingombranti includerebbe Conkeldurr, multiscala Dragonite, e Mega-Mawile; buoni attaccanti fisici veloci includerebbero Blaziken, Haxorus, e Talonflame. Quando si sceglie moveset di un attaccante fisico, è saggio non usare tutte le mosse d'attacco. Non fraintendetemi, si vuole di solito due o tre. Tuttavia, mantenendo quella mossa lo stato aiuterà per controllare altri Pokémon. Ad esempio, dire che qualcuno tira fuori un Pokémon che ama chiaramente utilizza disturbi di stato, come Rotom-Wash con Will-O-Wisp: Taunt può essere una valida opzione. Altri Pokémon hanno lo status di mosse per il bene di set-up spazzare, come indicato in seguito. Ma l'unica vera ragione per usare un moveset all-reato è stato a causa di utilizzo voce scelta in modo da poter avere la massima copertura.
Attaccante speciale: In sostanza, si può immaginare questo come un attaccante speciale-oriented, piuttosto che fisico. Non vi sono particolari vantaggi diffusi a uno o l'altro, però. Tipici ingombranti aggressori speciali utilizzeranno un carattere modesto con 252 Sp. Atk. Veicoli elettrici e di compensazione Def./Sp.Def. o semplicemente tutto per HP. Se veloce, preferiscono modesto o timida con 252 Sp.Atk. Veicoli elettrici e 252 PA velocità. Le voci rimangono essenzialmente la stessa, anche se la scelta Spec sarebbe chiaramente favorita rispetto Bande Choice. = P buoni attaccanti veloci speciali includono Gengar, Alakazam, e Zoroark, mentre quelli buoni ingombranti includono Chandelure, Reuniclus, e Mega Ampharos.
Attaccante misto: Questa è la categoria più difficile da ottenere di destra, semplicemente perché praticamente qualsiasi Pokémon - con il diritto EV diviso e Natura - potrebbero rientrare in qualche modo anche in questa categoria. Un buon attaccante mista non avrà una natura che colpisce le loro statistiche o, se lo fa, sarà le difese o accelerare semplicemente a causa di una strategia. (Per esempio, si potrebbe prendere Sp di Tyranitar. Def. Giù per aumentare Sp. Atk. Su una squadra Tempesta di sabbia, dal rock Pokémon ottenere un Sp 50%. Def. Amplificare in tempeste di sabbia. O minore velocità su qualcuno possesso di un foulard scelta.) in alternativa, ci potrebbe essere una spinta nelle statistiche d'attacco, soprattutto se si è in basso, per aiutarli a pareggiare. Questo Pokémon tende anche ad essere piuttosto veloce o piuttosto ingombranti, in modo che l'allenatore può accumularsi sia in attacco che Sp. Atk. a livelli relativamente uguali. Pochi Pokémon adatta veramente bene in questo ruolo, però. Sandstorm-squadra Tyranitar, Lucario, e molti Pokémon leggendari possono adattarsi in qualche modo-bene. Il problema principale con un attaccante misto è che si sta sacrificando attaccando prodezza di flessibilità, molte volte. Ad esempio, Tyranitar è in gran parte migliore per l'attacco fisico; Tuttavia, gli utenti del team Tempesta di sabbia tendono a dargli un set misto da quando la squadra Sandstorm tende ad essere dipendente dalle attaccanti fisici, e alcune mosse sono più disponibili nella classe speciale - come il ghiaccio o mosse di tipo Fuoco - che non si può ottenere facilmente come utente fisico. Potrebbe non essere in grado di colpire duro come con un set completamente fisico (perché la logica impone eguagliando i Attacchi fuori: nessun punto nel usando Ice Beam se il vostro attacco speciale è oscenamente-basso), ma allo stesso tempo sono più in grado per contrastare le minacce. Si può andare in entrambi i casi - come ho detto, è per lo più affidamento sulla squadra che avete.
Spazzare attaccante (alias "spazzatrice") : una spazzatrice Pokémon sarà normalmente un sottoinsieme specializzato di una delle tre precedenti categorie. Un attaccante fisico o speciale generale può avere uno o due di stato si muove per aiutare in qualche modo il partito; anche se destinati ad attaccare, che possono avere qualche altro scopo in mente. Ad esempio, Mega Banette fa un grande attaccante fisico, ma con burlone può anche essere bello a traina con Tuononda o altre mosse o utilizzando Destino di Bond come un "prendere giù con me" mossa. Spazzatrice Pokémon sono però definitivamente potente, veloce definitivamente, e definitivamente solo destinato ad attaccare. Il loro obiettivo primario è quello di essere in grado di colpire il maggior numero di Pokémon super-efficace possibile. A sua volta, questo deve significare che hanno una variegata movepool tale da poter imparare una grande varietà di mosse. Gli esempi includono Lucario (Forzasfera, Flash Cannon, Dragopulsar, Psichico), Dragonite (Dragartigli, Thunder Punch, Gelopugno, Fuocopugno), Protean Greninja (Scald / Surf / Idropompa, Ice Beam, Dark Pulse, Grass Knot / Hidden Fire Power), e molti altri Pokémon. Nessuno Pokémon è mai stato in grado di colpire tutti i Pokémon supereffectively, né alcuna in grado di: l'obiettivo è quello di arrivare il più vicino a quello possibile. La maggior parte di questi Pokémon avrà una statistica offensivo maxed, raggiunto il limite massimo di velocità, e Jolly / Adamant o Timido / Nature modesto, a seconda delle loro statistiche generali e gli elementi. Essi di solito tenere Cinture esperti (danni + 20% quando super-efficace) o la vita Orbs (danni + 30%, -10% HP per attacco, particolarmente utilizzato su quelli con la Force Sheer): in questo modo, si può sempre passare mosse piuttosto di essere costretti in una sola mossa come con elementi Choice. Questo aumenta la loro capacità di spazzare aumentando la loro produzione offensiva mentre allo stesso tempo mantenere la flessibilità.
Self-lucidatura attaccante (alias Set-Up Sweeper): Un buon Pokémon pochi sono in grado di svolgere questo ruolo piacevolmente. L'aspetto chiave di questo è che il Pokémon è sicuramente ingombrante; per esempio, si dà loro una Natura e veicoli elettrici per pareggiare o massimo le loro difese e HP, piuttosto che le loro statistiche d'attacco per un motivo chiave. (Si può anche andare per l'amplificazione di attacco e velocità, come normale, se si preferisce, è davvero a te.) L'altro utilizzo possibile per questo insieme è che il Pokémon è in grado di passare in una situazione che è difficile per l'avversario, che consente di capitalizzare su un interruttore previsto con una spinta. (Per esempio, si invia Talonflame contro un Breloom, dando un vantaggio enorme e un probabile uccidere one-hit. Invece di attacco, si potrebbe usare Danzaspada, o anche Tailwind o Will-O-Wisp di non aumentare da soli, ma in generale aiutare se stessi e poi aspettare e vedere quello che il nemico mette in evidenza, nel caso in cui si finisce in una situazione diversa che è male per te) che la ragione è che il Pokémon ha lo scopo di massa se stessi utilizzando una delle diverse mosse.; Danzaspada è comune per gli attaccanti fisici (attacco + 2 fasi), e la trama Nasty per le offerte speciali (Sp. Atk. +2 Fasi). Drago Dannce (+1 Attacco, +1 Speed) è anche molto buona dal momento che aumenta sia in attacco che di velocità, anche se questi Pokémon hanno in genere per ottenere in diversi usi o treno in attacco e velocità per massimizzare la sua vitalità; Dragonite soltanto con multiscala e qualche altro elemento utile può davvero tirare fuori con DD. A causa del Pokémon essere ingombranti o sfruttando l'interruttore, ottengono una spinta gratuito che può essere utile nel lungo termine, se il Pokémon vive al di là di questo turno. Ho spazzato intere squadre con 2-Dragon Dance Dragonite, per esempio. Purtroppo, il moveset per questi è relativamente restrittiva. C'è il vostro movimento di lucidatura, un potente mossa STAB, e una mossa di priorità in generale (in modo da poter ancora generalmente attaccare anche se sei chiaramente più lento). Avendo proteggere o simili, in combinazione con gli avanzi possono dare una mano; si alternano tra movimenti e proteggere per ripristinare il 12,5% dei tuoi HP ogni due giri, anche se questo può essere prevedibile e portare l'avversario alla propria lucidatura o il passaggio a Pokémon più vantaggioso, in modo da prendere che come vuoi tu. Un Pokémon molto comune per questo ruolo è Aegislash, semplicemente perché può essere sia ingombrante e offensivamente devastante a causa del modo Stance Change funziona se ci pensate bene. Scizor funziona bene anche per questo, e mi piace usare Darkrai per esso dopo Dark Void. Mega-Kangaskhan con Power-Up Punch è anche abbastanza comune, in quanto genitori Bond-potenziato Power-Up Punch colpisce due volte, ed è quindi una spinta Attacco +2, che è molto comune sul suo moveset in X / Y. Altri esempi sono Lucario, Talonflame, Mega Mawile, e Xerneas.
Kamikaze Attaccante: Ai miei occhi, un "kamikaze attaccante" è una versione più avanzata del "self-buffer", per la loro strategia è superficialmente suicida: un passo sbagliato può finire con una morte rapida. Questi Pokémon si baserà su mosse che altamente li Buff, come Shell Smash (Attacco, l'Attacco Speciale, Velocità +2 fasi, Difesa, Difesa Speciale -2 stadi) - infatti, Shell Smashers sono la varietà più comune di questo Pokémon. Drago Ballerini anche funzionare, ma la caratteristica importante è il potenziamento della velocità. Questo Pokémon avrà sempre sia robusto o una fascia di messa a fuoco in modo da garantire la loro sopravvivenza; se sono robusti, poi si può tenere un elemento di base che aumenta la propria uscita senza svantaggio, come i piatti, o forse contare su proprie spinte della Privacy debolezza, anche se non è necessariamente vero che ti verrà colpito super- efficacemente. Saranno saggiamente essere addestrati in una stat offensivo e la loro velocità - indipendentemente dalla loro reale velocità - in quanto saranno probabilmente è aumentato a tal punto che anche una velocità di base bassa è più veloce rispetto alla maggior parte Pokémon. Un attacco di priorità, se possibile, sarebbe inestimabile. La loro strategia funziona come ad esempio: aumentare ogni turno fino alla morte è relativamente assicurato. Questo si verifica comunemente dopo un super-efficace colpo innesca la politica robusta-and-Debolezza o Focalnastro. Il loro potenziamento ogni turno viene utilizzato non solo per aumentare la loro produzione offensiva, ma la loro velocità; in tal modo, quando attaccano, tenteranno di colpire prima e colpire duro. Tuttavia, in questo stato di debolezza, essi dovranno anche essere vulnerabili ad un attacco anche prioritario debole, che è il motivo per cui un attacco priorità del proprio è molto importante per utilizzare pienamente questo set-up. Le principali contatori a questi tipi di Pokémon sono infatti attaccanti prioritari o gruppi di Distortozona. Rompiforma Pokémon può anche sfidare i Pokémon robusta-dipendente, e multi-hit mosse (cioè Mega-Kangaskhan con legame parentale) sono in grado di spazzare via robusto e Focalnastro se abbastanza forte.
Counterattacker: Un ruolo molto raro, questo ruolo è in gran parte delegata ai single o giocare 1v1. Lo scopo principale di questo Pokémon è quello di contrattaccare semplicemente tutto ciò che viene; conoscendo il Pokémon avversario, se si assume l'avversario sa strategia di base Pokémon, si può assumere la loro prossima mossa di classe utilizzata. Ad esempio, Blaziken è un buon attaccante fisico; lui probabilmente usare una mossa fisica. Questo counterattacker sarà quindi contrastare quella mossa, in genere con contatore, e OHKO a causa di danni elevati restituito. Pochi Pokémon si adattano questo ruolo blocco Swampert (contatore / Specchiovelo) e Aggron (Metal Burst / Robusta), però. Il Pokémon dovrà essere abbastanza ingombrante, e in generale indossare una fascia di messa a fuoco in modo da evitare di essere ucciso in un colpo solo se non sono già robusta.
Danni Spugna (alias "Wall" o "Tank") : spugne danni sono anche un ruolo piuttosto raro da trovare, ma possono essere molto utile, soprattutto in Singles giocano poiché l'uso corretto di una spugna si basa molto sulla vostra capacità di previsione . Un danno spugnature Pokémon avrà la sua difesa, Sp. . Def, e HP ha portato più in alto è naturalmente possibile; il Assault Vest è un aiuto interessante a questo, ma lo fa prevenire l'uso di stato si muove, una componente critica di spugne in quanto tendono ad avere abbastanza poveri movesets attaccante o statistiche. Altri aiutanti comuni sono avanzi, fanghi neri sul veleno o veleno Heal Pokémon, o Eviolites su Pokémon non pienamente evoluta. L'idea generale è questo ... Dire il tuo avversario ha un Pokémon che, per qualsiasi motivo, ha un enorme vantaggio in attacco su di voi: per esempio, un veloce Alakazam che già sapere di avere Focalcolpo è contro la tua Tyranitar. Che Focalcolpo, se colpisce, può facilmente essere un OHKO. Così, si sarebbe probabilmente passare: un interruttore saggia sarebbe quella di una spugna danno speciale, un Pokémon con elevato HP e Difesa Speciale per negare essenzialmente danni. Blissey è comune in questo caso. Il moveset della spugna è in gran parte dipende dalla squadra, ma si basa in genere su di stato si muove, come Blissey con Tuononda; quando possibile, la spugna è anche una mossa di auto-guarigione, come la luce della luna, Covauova, Synthesis, e latte bevande, tra gli altri, che contribuisce a trasformarlo anche in una spugna PP contro il nemico di limitare lentamente verso il basso la loro moveset.
Revenge Killer: Questo Pokémon viene quasi mai messo in evidenza come un Pokémon, e sempre ha una mossa d'attacco priorità. Personalmente, mi piacerebbe anche suggerire Inseguimento, per ragioni di essere nominato al più presto. Vedi, il ruolo di questo Pokémon è quello di uccidere qualsiasi nemico che hai macinazione contro, ma ti ha ucciso; il nemico ha probabilmente bassa HP ora, e l'uccisione sarebbe una buona idea. Così, si mettono in un Pokémon e ha colpito l'avversario con un attacco di priorità; questo consente generalmente di attaccare prima e uccidere il nemico, e in genere non passerà perché questo sarebbe un danno inutile quella di commutazione a. (L'eccezione è se si utilizza una mossa che non interesserà alcuni Pokémon, come come Attacco rapido o Extreme Speed non farà male fantasmi. la gente potrebbe pensare che verrà utilizzato uno di questi, o semplicemente usare una mossa Protect-come scout per la tecnica di vendetta che uccide e poi passa. è per questo Consiglio anche Pursuit , perché se il sensore potrebbe essere facilmente previsto, e tu sei più velocemente dell'avversario presumibilmente, allora andrai prima in entrambi i casi, ma Pursuit permette di uccidere un Pokémon di commutazione-out in questo caso.) Tutti gli attacchi sono in corso di priorità per essere fisico (tranne Vacuum Wave), in modo da buoni attaccanti fisici funzionano bene per questo ruolo. Essi in genere non vogliono essere sottodimensionato, in modo Band Choice o la vita Orbs sono anche comuni, o Fuoco Ante sul flimsier di questi. Buona Pokémon per questo ruolo includono Scizor con Pugnoscarica, Gale ali Talonflame con Baldeali o un volo Gem Acrobazie, Aegislash con Furtivombra, e Dragonite con estrema velocità. Il motivo per cui vi consiglio questi in particolare sono perché questi Pokémon può anche scatenare un ruolo fisico-attaccante dopo la vendetta-kill, in quanto sono buoni attaccanti in se stessi che saranno in grado di sopravvivere per più di questo, lo scopo di nicchia: che sarebbe l'aspetto fondamentale di qualsiasi vendetta-killer.
U-Turner / Volt Switcher (aka la strategia "Volturn") : Questo è moreso un duetto o tripletta di Pokémon usando le mosse a U e switch Volt per ottenere la loro strada con voi. Vedi, queste mosse infliggono danni, e quindi l'utente passa fuori. Un saggio giocatore avrebbe cercato di prevedere la prossima mossa dell'avversario e poi inviare un Pokémon che resisterà quella mossa. Ad esempio, la battaglia è attualmente in una camera trucco con la mia Scizor contro Talonflame. A causa di ingannare camera, la mia (scadente) inversione di marcia va in primo luogo e fa danni di lieve entità. Scizor passa fuori e inviare, oh, Houndoom, che succede ad avere Flash Fuoco. Houndoom viene colpito con Fuococarica, il suo danno è negata, e il suo potere potenziato. Ho poi Mega-Evolve e utilizzare un ad alta potenza di surriscaldamento e potrebbe OHKO che Talonflame. Oppure potrei mandare Rotom-Wash e lo Thunderbolt (o pompa Hydro, ma è meno preciso) ... Vedi? L'unico modo per contrastare questa tattica è quella di out-predire il trainer avversario, o per farli funzionare in PP.
Stato Crippler Troll / Stato: Questo Pokémon sarà quasi sempre contare sulla capacità Prankster per ottenere il loro lavoro fatto: esempi comuni includono Sableye, klefki, e femmina Meowstic. Perché? Ciò consente una grande varietà di mosse di stato andare in primo luogo, che sono in gran parte utilizzato per paralizzare l'avversario. Will-O-Wisp è comune come un contatore di attaccanti fisici come è Swagger (seguito da Foul Play); Tuononda può semplicemente fermare un reato veloce; Guardia rapida divenne comune nel X / Y metagame a causa di un uso eccessivo di Talonflame; Piatta può contrastare aggressori speciali; e c'è anche provocazione o di salvaguardia a lavorare contro il Pokémon usando questa stessa strategia. Coloro che lavorano su questa strategia sarà spesso tenere Avanzi o Focalnastro per aumentare la durata della vita. Divide EV tendono a variare, ma si concentrano sulla massa. Personalmente, è meglio dare a questi Pokémon maxed Velocità di sicuro: mentre non saranno attaccando nella maggior parte dei casi, permette loro di andare prima. Cripplers di stato sono particolarmente vulnerabili a Provocazione, in modo da essere in grado di impedire a qualcuno di utilizzare Taunt su di voi, o almeno ottenere che una mossa prima che fanno si provocazione. Contatori tipici alla vulnerabilità Provocazione sono scherno il Taunter, salvaguardia, e Magic Coat.
Supporter Status: Supporto Pokémon sarà per lo più prendere il loro la precedenza in doppia o tripla battaglie in questo gioco, soprattutto dal momento che aiutano subito un alleato e fanno il loro slot di meno spreco. Questi Pokémon anche tendono ad essere Pranksters, proprio come menomanti, anche se klefki e femmina Meowstic sono molto più favorita di Sableye; a quelli, quei due, in particolare, sono buoni per l'esecuzione di set misto di stato. Anche loro saranno ingombranti, come al solito. In questo caso, la maggior parte essi sostengono il partito, stimolando le statistiche del partito in un modo o in altro modo proteggerli. Schermo luce e riflettono sono molto comuni, come potrebbe essere roba come Guardia rapida e Wide Guard. (Il primo è principalmente usato come un contatore Talonflame nella meta X / Y.) Dare una mano è anche particolarmente brutto per sostenitori di avere dal momento che aumenta la potenza della mossa del bersaglio del 50% e va sempre prima di ogni mossa offensiva. Supporto Pokémon Non concentrarsi su molto altro, ma stimolare il partito, e mentre che sembra uno spreco, di tenere presente che luce e lo schermo riflettere insieme dimezzare tutti i danni per cinque turni. Questo è effettivamente raddoppiare la vita del suo partito. Dare una mano è come una spinta di potere voce Scelta senza le restrizioni VOCE SCELTA - e una spinta di potere 2.25x con essa! Mai trascurare sostenitore - infatti, dovrebbero essere il vostro primo obiettivo se li si macchia.
Baton Passer: un bastone Pokémon passaggio è una sorta di versione specializzata di Pokémon Supporter, ed è tipicamente utilizzato in battaglie singole dal momento che è più facile da gestire. Una strategia Passing Baton si basa sul fatto che il nucleo Staffetta passerà modifiche stat da parte dell'utente al Pokémon portato da Staffetta. Per esempio, se io uso Danzaspada due volte, quindi utilizzare Staffetta per portare in Blaziken, sarà come se avesse usato Blaziken Danzaspada due volte. Questo può essere significativo nel trasferimento aumenta stat di Pokémon che non hanno la possibilità di utilizzare le mosse per aumentare quelle statistiche o non li hanno a loro moveset (come Blaziken con Danzaspada), o per dare le spinte al Pokémon troppo fragile per essere un vero e proprio spazzino di set-up (come Talonflame, Alakzam, Gengar, e Greninja). Come funziona il Baton Passando lavoro strategia? In primo luogo, si portano spesso con il Baton Passer. La maggior parte dei passanti Baton saranno addestrati per la Difesa e la Difesa Speciale e HP, spesso tenere a fuoco Ante se non robusta, e deve avere un modo per aumentare le statistiche (abilità o Move) e devono sapere Staffetta. La maggior parte Baton Passando Pokémon utilizzerà Protect prima (di solito solo se sanno Boost Velocità, comune sulla Ninjask e Scolipede Baton passanti), allora la mossa aumentando, e si alternano fino a quando pensano che la prossima mossa (o il movimento dopo la prossima, a seconda delle nemico di Velocità) li ucciderà, il che significa che il prossimo up arriva la Staffetta stesso. Il contatore principale di questa strategia potrebbe essere una priorità la difesa avversaria Pokémon: da Staffetta non viene data la priorità, né alcun Pokémon burlone può imparare, è possibile ottenere in attacco la priorità prima che si verifichi il Passo Baton, dal momento che la maggior parte delle persone che aspettano il " sto per morire "momento (come quando la focus Sash attiva) prima di usare Staffetta. E, se avete la priorità rispetto a nessuna priorità, è vincere questo bit. Il testimone più comune Passando Pokémon sono Scolipede e Ninjask, che possono anche usare le loro abilità aumentare la velocità di trasferimento di un incremento di velocità Oltre a Danzaspada e forse alcune altre mosse d'amplificazione come Iron difesa o Unghiaguzze (per la precisione); alcuni Blazikens sarà anche possibile utilizzare questa strategia, anche se di rado. Le migliori contatori per questa tattica sono quasi ogni attaccante priorità si può pensare che abbia potenza decente, come ad esempio Talonflame con Gale ali Baldeali o Banette / Mega-Banette con Furtivombra. Gli utenti Taunt - burlone Sableye e Gengar / Mega-Gengar sono comuni per questo - anche funziona molto bene.
Hazard Maker: Questi Pokémon tendono a creare pericoli di ingresso; dal momento che il tuo avversario e vedere le rispettive squadre prima della battaglia, è facile vedere che cosa funziona bene. Levitoroccia assolutamente uccide le persone con Charizard, e c'è anche Fielepunte, per esempio, di continuare accumulando sul danno. Questo ruolo è solitamente dedicato a qualcosa piuttosto ingombranti, come Skarmory o Ferrothorn, ed è relativamente rara, tranne in Single giocare. La cosa migliore per contrastarle è sapere che faranno portano con questo Pokémon. = P In ogni caso, queste priorità Pokémon in massa, ma ci vorrebbe un idiota a lasciare il Pokémon senza una mossa attacco di qualche sorta, solo per fare qualcosa dopo i pericoli sono impostati. Skarmory ha comunemente Baldeali o Alacciaio e Ferrothorn spesso ha Vortexpalla o Power Whip, per esempio. Un modo diverso per contrastare setter pericolo è di utilizzare effettivamente questi giri di set-up: usare diversi Swords Danze o qualcosa del genere, per esempio, per davvero power-up l'output danni. Tuttavia, un sacco di pericoli può essere impostato in quel punto, quindi se avete intenzione di contrastare in questo modo, essere sicuri di avere qualcuno con Rapigiro o disappannare la tua squadra, preferibilmente quest'ultimo in quanto abbassa anche evasione di un livello e rimuove le barriere come Schermoluce e riflettere.
Meteo (-Come) Setter: Simile a un pericolo Maker, questo Pokémon sarà in gran parte lì per impostare una climatiche o condizioni atmosferiche simili. Questi sono più spesso utilizzato sulle squadre climatiche o squadre trucco Room, ed avranno la mossa per impostare il tempo o la capacità; se usano una mossa, la gente come l'uso Pokémon con l'abilità Prankster, se possibile, per rendere ancora gli effetti del tempo apparente rapidamente o per ignorare il tempo di qualcun altro, come con burlone Whimsicott e Sunny Day. Questi Pokémon in genere l'intenzione di attaccare se hanno creato una vera e propria condizione di tempo, e quindi tendono a favorire il ruolo di un / speciale / attaccante misto fisico al di là di questo ruolo. Setter Distortozona sono l'eccezione, dal momento che devono usare una mossa, e quindi tendono ad essere ingombrante per sopravvivere fino a quando viene utilizzato lo spostamento. Comunemente usato Pokémon includono Mega Charizard-Y (Sunny), Ninetales (soleggiato), Politoed (pioggia), Tyranitar (Sandstorm), Hippowdon (Sandstorm), Abomasnow (provenienti), Slowking (Distortozona), Mega Slowbro (Distortozona), Reuniclus (Distortozona), Cofagrigus (Distortozona), e Aromatisse (Distortozona). Essere in grado di contrastare questi Pokémon sarà essenziale per la tua squadra !! È necessario riconoscere il vostro avversario sarà con una squadra Meteo, e deve inviare un Pokémon, spesso nel primo turno (in quanto tendono a creare condizioni climatiche ASAP), per ottenere subito liberarsi del tempo setter. Certo, il tempo di solito è già impostata tramite abilità (salvo in camera Trucco, che è spesso contrastata attraverso Provocazione, forzato uscita si muove come Roar, o addirittura KO), ma notate come una buona parte di questi Pokémon sono, per definizione, in grado di abusare la propria condizione di tempo e / o Mega-Evolve. Mega-Charizard-Y utilizzando Fire Blast, surriscaldamento, o Blast Bruciare in Tempo soleggiato non è uno scherzo: è, per definizione, più del doppio di danni (STAB = x1.5, soleggiato = x1,5) prima di tipo efficacia è contabilizzato; Incendio sarebbe un potere 337,5 base di enorme. Essi possono essere spesso il Pokémon più forte sulla squadra come risultato di questa roba: non lasciarli tirare avanti! Il loro principale difetto - almeno in quelli way-abusata - sono doppi punti deboli, come ad esempio doppio debolezza di Charizard Y Rock, Tyranitar di a combattere, e Abomasnow di al fuoco. Questo non vuol dire che le strategie sono essi stessi difetti. Ad esempio, il nemico potrebbe istituire Schermoluce o riflettere per tagliare i danni contro di voi (che letteralmente può salvarti da un KO, anche nonostante una doppia debolezza) o utilizzare Tailwind per costringerli ad andare prima con una mossa sopraffatto (come come Mega Charizard Y potrebbe usare Solar fascio contro Mega Tyranitar) che potrebbero indurre il KO.
Gimmick: Diversi Pokémon nel gioco sono semplicemente in sintonia con le strategie ingannevole che non hanno molte possibilità di lavorare in teoria, ma sarà probabilmente funzionerà nella pratica e in situazioni di nicchia. Alcune persone tendono ad usarli nel caso che finire con uno o più slot hanno nulla di buono per loro, a seconda della tattica a livello di squadra, e quindi si sentono essi possono anche provare qualcosa che è follemente difficile da contrastare in alcuni situazioni di nicchia. Ecco alcuni esempi:
  • FEAR: La più temuta delle strategie trucco, è raramente utilizzato al di fuori delle battaglie singole e sarà assolutamente devastare una squadra che è in grado di status di Pokémon FEAR, o persino colpire più volte o abuso Rompiforma (o abilità simili) in alcuni casi . Il Pokémon più comuni per questo è Aron con robusta e Shell Bell. Questo Aron ha bisogno di sapere Endeavor e di essere di livello 1. A causa di essere di livello 1, che sarà probabilmente passare scorso nel primo turno, con Endeavor scorso. A causa di basse difese, lui probabilmente essere a 1 HP e ridurre il suo avversario a quel livello. A causa del danno inflitto, Conchinella riempie il suo HP a pieno di nuovo. Poi il Pokémon muore quando il Aron attacca tramite alcuni mezzi. (Pokémon diverso da Aron favorirà attacco rapido o simili: una mossa con alta priorità, in sostanza, di muoversi prima.) Sandstorm aiuta anche che fuori.
  • Trasforma: Personalmente, non credo che questo è un grande espediente, ma, ehi, qualunque cosa. Transform è una mossa i cui dettagli possono essere visualizzati cliccando sul link vicina: in sostanza, è possibile utilizzarlo per copiare un Pokémon, anche il tuo Pokémon alleandosi in una doppia / tripla / Multi Battaglia. Ciò consente di visualizzare le movesets opposte e tutto ciò che il jazz; usa questo strategie "possono variare a seconda della situazione. Personalmente, mi piace copiare i Pokémon che sono stati lucidato così ho copiare i loro appassionati. Pokémon che si adattano questo ruolo tipicamente sono Idem, Smeargle, e Mew, ciascuno con un Focalnastro. Il motivo principale per questo potrebbe non funzionare è perché la gente può avere contatori al trasformatore sulla loro squadra, ed è molto terribile da usare senza Imposter (perché poi basta Idem o Smeargle (in gioco VGC-like), entrambi i quali sono fragile e facile da battere). L'aspetto di sé contrastare non viene mai considerato nella maggior parte delle squadre di Pokémon, ma la maggior parte Pokémon hanno un modo per battere se stessi o gli alleati sulla loro squadra di pura coincidenza. Ad esempio, in uno dei miei vecchi squadre X / Y - Kangaskhan batte Aegislash (Terremoto) che batte Greninja (Sacra Spada) che batte Dragonite (Ice Beam) che batte Talonflame (Thunder Punch) che batte Lucario (Fuococarica) che batte Kangaskhan (Focalcolpo / Close Combat). E, tuttavia, non ho mai inteso che ciò accada!
  • Ingannoforza Shuckle: Shuckle ha il più alto Difesa e Difesa Speciale di tutti i Pokémon nel gioco, una base di 230 in ciascuna, che lo rende superiore a ben oltre 500 con i giusti natura / EV / IV. Lui è un serbatoio maledetto '. E poi Ingannoforza scambia Attacco e Difesa, rendendo Shuckle più forte di qualsiasi altro Pokémon non potenziato. Si può lavorare bene con la giusta strategia, anche se non esiste una strategia realmente lavorare con questo se non in situazioni di nicchia. (Il contatore principale che ho sempre trovato era Talonflame - ho provato una strategia Doubles dove il mio alleato è stato Greninja, che ha usato Mat blocco per aiutare Tricks Shuckle di alimentazione nel turno 1, mentre si verifica Mat Block Shuckle Protegge, attacchi Greninja Attacchi Shuckle e Greninja... mat blocchi. Un attaccante priorità sarà vincere questa battaglia da Talonflame può OHKO Greninja nella maggior parte delle situazioni.) Perché? Perché Difesa Shuckle diventerà una base di TEN. Stiamo parlando più debole nel gioco. Può funzionare contro una squadra in attacco speciale (che manca di Psicoshock), o in una squadra fisica quando Wonder Room viene utilizzato, lo ammetto, ma la maggior parte delle persone non stanno andando a cadere per questo e sarà in grado di contrastarla .
  • Robusto Shedinja: La strategia del robusto Shedinja è di per sé follemente sopraffatto: se someome può ottenere in su, è un lento, sconfitta dolorosa per loro avversario. Robusta Shedinja si basa sul fatto che si muove OHKO'ing comporterà il possessore di strudy avere 1 HP - e da allora ha sempre Shedinja 1 HP, sarà sempre mantenere quel 1 HP! Per configurarlo, di solito deve essere una doppia o tripla di battaglia, e spesso si devono usare Affannoseme su Shedinja per dargli la possibilità insonnia, poi nello stesso turno avere un Pokémon più lento del Affannoseme un uso Swap Abilità su Shedinja per scambiare robusto e insonnia. (Il Pokémon con Swap robusta e di abilità dovrebbe essere già stato dato tramite trascinamento o Baratto in un turno precedente.) La ragione principale che questo è un espediente? Per il motivo principale che ci sono tonnellate di modi per uccidere ancora il robusto Shedinja. Questi includono Veleno, masterizzare, Confusione mentale, i rischi di ingresso, gli attacchi Rompiforma, attacchi Teravolt, attacchi Turboblaze, l'uso di acido Gastro per negare robusto, trascinamento o Baratto da un avversario Pokémon su Shedinja per sbarazzarsi di robusta, tempo Chiamare un taxi, Sandstorm tempo, Shedinja colpendo un Pokémon fisicamente che esercita Casco Rocky, la pelle ruvida, o di ferro sbavature ... la lista continua: questa è la breve lista! Senza contare che tutti i Pokémon coinvolto avrebbe dovuto evitare di essere insultato o Metti KO.
  • No Guardia + puro freddo: Come sapete, Sheer freddo è il migliore del OHKO si muove in quanto non è influenzato da immunità Pokémon: anche se si tratta di un tasso di successo del 30% nella maggior parte dei casi, comunque sarà in grado di colpire ogni Pokémon . E probabilmente sapete anche che la capacità nessuna guardia ha la capacità di fare qualsiasi mossa accurato al 100% dal possessore. Sheer freddo e altre mosse OHKO sono interessati da questo, la creazione di un grande abuso possibile: preparato istantaneo OHKO si muove con il 100% di precisione. Questo è molto difficile da set-up in molti casi, però: sarebbe necessario un po 'di fortuna nel doppio, e circa tanto in triple anche se è gestibile in quest'ultimo. Parlerò in quel modo. In triple, si avrà la pura fredda Pokémon, un Pokémon di mediazione con Baratto, e il Pokémon nessuna guardia: per semplicità, saranno rispettivamente Walrein, Alakazam, e Machamp. Walrein di solito eseguito Sciarpa, Alakazam Focalnastro e Machamp ... qualcosa. Alakazam Swap abilità con Machamp nel turno 1, e poi con Walrein sulla curva 2. Boom: nessuna guardia freddo puro. Tuttavia, il ricorso a quel Pokémon centrale è il difetto principale di questa strategia: se loro o il No Guardia Pokémon vengono uccisi, tutto è girato. Se la Sheer Pokémon fredda è troppo lento, saranno facili da uccidere nonostante il freddo puro. Inoltre, vi è il difetto generale Taunt. No Guardia + Sheer freddo è senza dubbio una strategia formidabile, ma è dà fastidio solo affidamento sulla fortuna di ogni altra cosa. Sarebbe altamente efficace nel Battaglie singoli, anche, ma non è possibile impostare in una situazione del genere, e Double e Triple Battaglie diluire la sua efficacia in quanto tali si basano sulla collaborazione del team di Pokémon, non l'abuso di uno.

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