sabato 25 febbraio 2017

In-Battaglia Prediction - Pokemon Tutorial



In una battaglia Pokémon, molto del vostro successo dipenderà dalla vostra capacità di prevedere e capire che cosa il vostro nemico sta per fare e perché. Molto di questo può essere levigato solo attraverso una quantità approfondita della pratica e la conoscenza di tutti i Pokémon nel gioco: veramente previsioni di successo sono gestibili solo da giocatori di classe mondiale, perché ci sono molte cose da prendere in considerazione, tra cui anche le previsioni del tuo avversario ! Semplicemente giocando migliaia di battaglie o di memorizzare tutto ciò che riguarda tutti i Pokémon nel gioco non è sufficiente per essere in grado di prevedere cosa accadrà: è necessario avere una grande comprensione del più alto livello di pensare che la strategia si prende. La conoscenza è essenziale e prevedibile - la strategia è intrinsecamente variabile e entropico; si tratta di una dimensione completamente nuova.
Questa sezione discuterà due cose principali: previsione quando si tratta di scegliere il tuo Pokémon per la battaglia nella Formazioni, e quindi l'effettiva esecuzione delle battaglie.
Per amor di discussione, si suppone tu e il tuo avversario sta utilizzando le seguenti squadre battaglia singoli. Praticare queste abilità nelle battaglie singole è il modo migliore per far sì che "step up" per i dintorni molto più complessi che raddoppiare, triplicare, rotazione, e Multi Battaglie presenti. Si assume Regole piatti a queste squadre: 3 Pokémon per squadra, limitate a livello 50, senza elementi duplicati o specie. Per sottolineare ulteriormente quello che sta succedendo, non i dettagli sono presenti nella squadra del tuo nemico, dal momento che normalmente non sarà in grado di percepire queste informazioni.
IL TUO TEAM (leader con Charizard)
Pokémon
Tipo
Tenere Articolo
Capacità
spostare 1
spostare 2
spostare 3
spostare 4
Charizard
Fuoco / Volante
Charizardite X
Fiammata
Fuococarica
Artiglio del Drago
Terremoto
Pausa Brick
Heracross
Bug / Lotta
Heracronite
Budella
braccio di spinta
Semitraglia
Missilspillo
Cadutamassi
Aegislash
Fantasma / Steel
Politica debolezza
Stance Change
shadow Ball
Furtivombra
spada sacra
Scudo del Re
TEAM FOE'S (leader con Bisharp)
Pokémon
Tipo
Tenere Articolo
Capacità
spostare 1
spostare 2
spostare 3
spostare 4
Bisharp
Scuro / acciaio
?
?
?
?
?
?
Garchomp
Drago / Terra
?
?
?
?
?
?
Zapdos
Elettrico / Volante
?
?
?
?
?
?
Scelta della squadra: Nel caso di cui sopra, stiamo già limitato ai tre Pokémon consentiti dalla piatte Battaglie singoli, quindi non c'è molto lavoro necessario in questa situazione. Tuttavia, si vuole prendere in considerazione quanto bene le tue squadre scelti saranno in grado di combattere qualsiasi e tutti i Pokémon nella squadra del tuo avversario: non si vuole necessariamente un Pokémon che deve essere sulla vostra squadra, o il vostro avversario facilmente essere in grado di individuare che e subito contrastarla. (A predittore qualificato sarà in grado di notare se tutta la sinergia generata da una squadra è tale da favorire un Pokémon specifico, che lo indica come "quello di uccidere" Sebbene sia possibile utilizzare questa conoscenza come un bluff -. Pensare che il 2014 VGCs Campionato del mondo match che ha diffuso Pachirisu - non si aspettano di lavorare se non si sa in realtà cosa diavolo stai facendo una vera buona squadra avrà ogni Pokémon in grado di aiutarci a vicenda in modo tale che non vi è un Pokémon necessario:. al massimo, necessarie combinazioni di Pokémon di cui ci sono troppi per individuare e rendere "quello di uccidere" decisione.)
Allo stesso tempo, se si dispone di un Pokémon così necessaria (ad esempio con condizioni climatiche o Distortozona squadre), includere un Pokémon per contrastare quel Pokémon in grado di contrastare la vostra. In altre parole, considerare Mega Charizard Y per le squadre Sun; è principale punto debole è rock, così si vorrà un Pokémon per contrastare Rock. Heatran è una buona scelta dal momento che sarà godere dei benefici da parte di Sun di MCY e può usare la sua Acciaio si muove per contrastare la roccia. Non attaccare con una serie di sottogruppi di cemento dalla squadra di sei meno che non abbiate una buona ragione per cui (come quello di avere due possibili Pokémon Mega per squadra per la varianza): come ho detto prima, si vuole avere un sacco di sinergia intrateam. Avendo coppie concreti, per esempio, in Doppio significa che hanno fondamentalmente tre sotto-gruppi; Tuttavia, se il Pokémon sono tutti sinergica con gli altri della squadra, duro come che sarà di far accadere (ci vuole vera abilità e la dedizione e la pratica), genera circa 360 squadre. Vedi la differenza? Prima che il vostro avversario potrebbe optare per contrastare qualsiasi tale squadra e hanno un 2/3 colpo ad essere in grado di spazzare via quel sottogruppo a titolo definitivo; diamine, si potrebbe anche essere in grado di contrastare due dei vostri sottogruppi, avvitamento oltre la metà della tua squadra a titolo definitivo di sicuro. (Anche in questo caso, VGC Doppio = 4 Pokémon per lato). Ma non si può facilmente individuare una qualsiasi squadra di 360 per spazzare via, e c'è il vantaggio.
Ma in generale, nel Team Anteprima, è tutta una questione semplicemente contrastare squadra del tuo avversario - indipendentemente dal fatto che si utilizza sottogruppi o no, contrastare il nemico e riconoscere le sue probabili combo, se esiste, è l'obiettivo principale - o contrastare i contatori del tuo nemico al tuo squadra, a seconda di quale si utilizza a seconda del set-up della tua squadra. Ma è assolutamente necessario anche cercare di prevedere quali Pokémon tuo nemico utilizzerà: che tipo di informazioni sarà sempre più utili per prevedere mosse e le azioni del nemico ad un livello che sarebbe in grado di credere (se sei un concorrente inizio) .
Che viene anche a un altro punto: prevedere i ruoli di un unico Pokémon. Alcuni Pokémon hanno ruoli evidenti in base al loro uso comune con il ruolo associato: la maggior parte delle persone che giocano il metagame OU su Smogon, per esempio, è probabile che individuare fuori Skarmory o Ferrothorn come un Pokémon che viene utilizzato per impostare i rischi di ingresso, ma si vince 't necessariamente sanno che senza esperienza. L'esperienza è proprio vantaggio e può insegnare più di ogni altra. Una volta che ti rendi conto che i ruoli di un Pokémon gioca in genere, si può capire modi per contrastarle nel Formazioni. Ad esempio, si consideri questo: avete una Sableye, con burlone, sapendo Provocazione sulla tua squadra. La squadra di tuo nemico ha un Skarmory su di esso, l'archetipo Pokémon pericolo di ingresso. "Ehi, i rischi di ingresso sono stato mosse ... questo significa che, se uso Provocazione, io stesso risparmiare un sacco di HP! E poi posso abusare Swagger / Foul Play / Will-O-Wisp / qualunque cosa fare a pezzi quella squadra! " E 'solo una previsione, ma il fatto che tu sai che pericolo ingresso Pokémon sono spesso il primo a scendere è appena sostanzialmente si vinto parte di quella battaglia, semplicemente perché Skarmory non ha l'attacco per eseguire il backup il suo contatore alla Provocazione, soprattutto dopo Will -O-Wisp. In questo modo tutte le maniere di installare il proiettore in una miriade di modi ... solo perché si è notato che Skarmory come un setter pericolo.
Quando si tratta di battaglia vero e proprio, le cose cominciano a complicarsi poiché avete solo sessanta secondi, oltre a scene di battaglia, di fare tutte le tue previsione e azione scelte, e molte scelte, una volta finalizzate sono irrevocabili. Essendo sia rapida e precisa è della massima importanza quando si tratta di la parte mentale del gameplay. Il sotto sono quello che io personalmente definisco come i tre livelli di previsione nei giochi Pokémon, ed è tutto per quanto riguarda cosa fare con il tuo Pokémon offensiva quando il loro turno viene in su. (Pokémon Stato sono più semplici a questo proposito:. Questa è la roba "senso comune" abbastanza spesso)
... Ancora una volta, ricordiamo abbiamo condotto con il nostro Charizard contro un Bisharp.
Livello 0 Thinking: Questo è il livello di pensare la maggior parte delle persone che si sviluppano durante la trama principale dei giochi Pokémon: si tratta di un "Quello che voglio fare" pensare ed è molto superficiale. Questo modo di pensare non si preoccupa per i tanti contatori la mossa avrebbe: si sono semplicemente prende cura di incontrare l'obiettivo immediato. In questo caso, un livello 0 pensiero sarebbe Breccia (per capitalizzare la debolezza Fighting quadrupla su Bisharp) dal Charizard mentre Mega-evoluzione.
Livello 1 Thinking: Questo livello di pensiero è più comune tra le persone nella battaglia posto o PSS in questo gioco: non particolarmente abili giocatori, ma quelli decisamente sapendo più che il giocatore medio. Livello 1 pensiero è costituito da bancone per proprio contatore dell'avversario. Con questo livello di pensiero, dobbiamo cominciare a pensare su ciò che il tuo avversario farà. In questo caso - la sua Bisharp contro il tuo Charizard - avrebbe potuto facilmente assumere lui è in grande svantaggio. Anche se non sa di avere Breccia, quasi il 90% di Charizards Mega-Evolve, circa la metà in Mega-X e metà in Mega-Y: si poteva capitalizzare difficili Claws potenziato Fuococarica o Sun-potenziato Fire Blast , ed entrambi saranno one-hit-ucciderlo. Dopo tutto, la logica impone con una mossa STAB. (Ricorda che il tuo nemico in questo caso rischia di avere un Chople Berry per ridurre la debolezza di combattimento, o molto più probabilmente un Focalnastro per diminuire tutte le debolezze, eliminando la possibilità di un OHKO.)
Così, ora, come è il vostro avversario, in grande svantaggio che non può prevedere con precisione, andando a contrastare il tuo Charizard? Ci sono diversi modi. In primo luogo, si potrebbe avere la Focus Sash e solo decidere "Eh" e di usare Danzaspada questo turno e Sucker Punch sul prossimo: non c'è alcuna garanzia di un KO in questo modo, però. In più, poteva solo prendere Zapdos e passare in se crede userete Breccia e lasciare il vaguity della voce per un altro giorno dimezzando i danni; tuttavia, lui probabilmente bastone con la messa a fuoco su di voi con una mossa di fuoco da circa la metà dei Charizards sono speciali e quindi non avrà Breccia, in modo che non può essere quello che sta pensando .... Zapdos non ha alcun vantaggio c'è. Il tuo avversario sarà probabilmente scegliere Garchomp, allora! Garchomp resisterà ogni mossa fuoco gettato su di lui, quindi è bene a questo proposito: plus, l'assunto Mega Charizard X sarebbe anche perdere un bel pezzo di HP (Fuococarica o Breccia) in quanto la squadra di vostro nemico non è di sabbia e quindi Garchomp probabile ha la pelle ruvida. Inoltre, Garchomp è più veloce di Mega Charizard X, specialmente quando il Scarf Choice ( "ScarfChomp") è molto comune su di esso.
Ora che hai imparato processo di pensiero del tuo avversario, e, auspicabilmente, detratto più veloce di quello che ha preso per me scrivere fuori. Lei sa ora che il tuo avversario probabile ( "probabile" è la parola chiave in tutte le previsioni: l'avversario potrebbe outpredict voi o essere un idiota, non si sa mai) prevede di passare in Garchomp per evitare qualsiasi perdita del suo Bisharp; il turno successivo, che sarà lui probabilmente scegliere di utilizzare Outrage, Dragartigli, Frana, Stone Edge, o un terremoto di entrare in una sorta di colpo supereffective. (Anche in questo caso, non si sa quello che ha, ma questi sono tutti molto comuni sulla sola battaglia Garchomps:. Questo tipo di cose possono essere derivate solo con l'esperienza e la logica) Il tuo contatore per l'interruttore è l'essenza di un "livello 1 " pensato! Ci sono due modi, in particolare, per andare su questo. Uno è quello di avere Mega Charizard X sceglie di utilizzare Dragon Claw. SBAGLIATO! Ricordate, anche voi non sapere esattamente che cosa il vostro nemico squadra ha: poteva avere Garchomp o non potrebbe, tuttavia probabilmente potrebbe essere; egli potrebbe tenere a Bisharp e quindi dimezzare i danni, o può addirittura si outpredict con un pensiero "Livello 2". La scelta più saggia sarebbe Aegislash. Mentre Aegislash è davvero debole per terra, un Aegislash ingombrante con maxed Difesa / Sp. Def. EV / IV e una tranquilla natura (lui è un attaccante speciale ottimizzare il suo uso di re Shield in questo caso) sarà sopravvivere e anche contrastare questo Terremoto nello stesso turno con una palla ombra Attacco Speciale ormai raddoppiato. Che farà male un sacco, e forse anche di garantire la OHKO. In caso contrario, Furtivombra è lì per quel motivo. (Ha +1 priorità). Anche se avesse continuato nel suo Bisharp, Aegislash è abbastanza ingombrante per gestire più di abbastanza bene, ma è chiaro che sarebbe passare a Garchomp in ogni modo, se si sta pensando logicamente.
Livello 2 Thinking: Questo livello di pensiero è più comune tra coloro che partecipano alle VGCs e in particolare quelli al di sopra del livello regionale. Questo può essere considerato come il "fare nella tua testa" livello di pensiero (dal momento che avete a pensare come il nemico sarebbe - Livello 1 pensiero si basa semplicemente sulla logica (cioè sarebbe logico utilizzare Breccia su Bisharp)) e , mentre anche il possibile risultato di successo inferiore a causa di variabili multiple, i successi che ottengono attraverso saranno prepotentemente efficace. Questo è anche il più alto livello di pensiero si può gestire prima overthinking comincia a minare sia il vostro tempo e l'efficacia di pensare contro un avversario inferiore previsione (cioè "overthinking"), in quanto c'è solo così tanto che si può prevedere su una serie limitata di informazioni . Questo livello di pensiero è costituito da un "contatore al bancone per il contatore" pensò. Anche in questo caso, usiamo il nostro esempio Charizard-vs-Bisharp per esemplificare questo.
Come stabilito nel precedente esempio, ci siamo resi conto che il contatore iniziale è un doppio interruttore alla situazione di Aegislash-vs-Garchomp che non va come il vostro nemico pensato che sarebbe. Ora, si deve pensare come se fossi nei panni del tuo avversario e "Cosa farei, sapendo che questo sarà il risultato?" Visto che siete (come il nemico) prevedere lo switch-in di Aegislash che potrebbe uccidere voi (come il nemico), è (come il tuo nemico) vuole essere in grado di certamente one-hit-uccidere il Aegislash. Così, in realtà, attaccare con Bisharp sarebbe effettivamente ideale. Si (come il tuo nemico) vorrebbe essere in grado di contrastare Aegislash, dal momento che (vale a dire, ancora una volta, il nemico) prevedono che Charizard X potrebbe in ultima analisi cadere ad un Swords Danza come e STAB-potenziato Sucker Punch (3x danni) dal un Chople Berry o Focalnastro potrebbero essere in uso, che in genere sono in Pokémon con dual-debolezze. Si (ancora una volta, come il nemico) sono quindi pensare l'interruttore-in al vostro (come il tuo nemico) Garchomp dovrebbero fornire vantaggi rispetto sia Charizard X e Aegislash. E con la Aegislash infine trionfare, è (come il tuo nemico) vorrebbe Bisharp di rimanere in.
Lì, si è ottenuto nella testa del tuo avversario: ti rendi conto che, nel primo turno della battaglia, sono in realtà andando a tenere a Bisharp di fare qualcosa. Il vostro nemico è suscettibile di determinare con Danzaspada e poi Sucker Punch qualunque imbecille rimane, sia esso CHARIZARD o Aegislash, per il KO one-hit. Non si sa per certo che cosa voce che detengono, anche se questo potrebbe essere un Chople Berry o di una fascia di messa a fuoco, il che significa non c'è alcuna garanzia di morte, anche con un Fuococarica (e quindi si potrebbe tenere un Occa Berry per capitalizzare sulla scogliera , ma la probabilità di che è estremamente basso). Come si fa a contrastare questa situazione?
Sarebbe più fatto facilmente con la più grande aberrazione dalla strategia normale nella nostra squadra. Speriamo che da ora alcuni di voi hanno messo in discussione come il motivo per cui ho due Mega in evoluzione di Pokémon "mio" team. Tutto questo risale alla roba ho parlato di nuovo nei dettagli su come utilizzare Team Anteprima a vostro vantaggio. Un buon giocatore sarebbe in grado di prevedere se una situazione come questa sarebbe pop-up e, invece di usare le loro squadre, cemento inflessibili già stabilito che le squadre più multi-Mega-Pokémon hanno, è incluso sia in questa battaglia. Sia che le vostre Charizard Mega-evolve, anche se le statistiche sono a loro favore (90%), è irrilevante per la strategia del tuo avversario: Danzaspada potenziato Bisharp con Sucker Punch è più che in grado di uccidere Charizard o Mega Charizard X, non lo farà importa a lui. Fare un Mega-Evolution rilevanti poi.
Così, si è scelto di passare nella vostra Heracross e Mega-Evolve è prossimo turno. Questo getterà strategia in corso del vostro avversario (come Danzaspada è stato appena usato) per un ciclo dal momento che nemmeno un Spade Danza come e STAB-potenziato Sucker Punch farà un dente in Mega-Heracross. Si può anche aggiungere che quel braccio Spinte avrà una base di 90 Potenza (quad-debolezza, STAB) ciascuno attraverso garantiti i 5 risultati a causa di Mega-Heracross di Skill Link; dal momento che gli elementi attivano solo nel momento in cui sono necessari, questo sarà virtualmente eliminare i problemi di Chople bacche (attivare solo su colpito uno) o Focalnastro (solo attivare se c'è una OHKO, e non protegge per i colpi al di là del rapporto di causalità ).
Il tuo avversario è ora costretto a cambiare in qualche modo, ma non ha senso. All'insaputa di te, hai superato tutta la loro squadra. Bisharp con i mezzi già descritti, Zapdos da cinque hit rock Blast (anche se la commutazione è una migliore idea nei suoi confronti dal Zapdos è spesso più veloce e potrebbe correre Aerasoio o, follemente, Drill Peck), e Garchomp quasi mai ha il Aeroassalto che sarebbe il contatore perfetto per Heracross. (La maggior parte delle persone utilizzano Dragartigli / Outrage, Terremoto, Frana / Stone Edge, e qualche mossa di copertura, di solito veleno Jab, Ombrartigli o Breccia.) In questo modo, si potrebbe utilizzare la STAB potenziato Missilspillo contro di lui e lo potrebbe funzionare; Outrage potrebbe uccidere, ma la maggior parte non sono disposti a usare che dal momento che si intrappola per un certo tempo.
Livello 3+ pensiero: Ora che hai stabilito il miglior banco per la vostra situazione Charizard-vs-Bisharp, che potrebbe aver rivelato molto meno bene di quello che probabilmente pensato inizialmente, sembra un interruttore-in per Heracross sarebbe l'ideale . Tuttavia, questo non è necessariamente il caso, poiché il tuo avversario può ulteriormente outpredict voi e ulteriormente outpredict lui. Tuttavia, di solito non consiglierei nulla al di là degli standard già descritte per un paio di motivi. In primo luogo, le reazioni e le previsioni risultanti non sono affatto istantanea: dovete pensare e pensare duro , utilizzando tutti la logica e l'esperienza a vostra disposizione, e il problema è che avete un arco di tempo limitato (un minuto) per tutti loro fare. L'aggiunta di più previsioni è un modo per forzare se stessi per perdere semplicemente perché avete preso troppo a lungo. Inoltre, con ogni ulteriore livello di previsione, si aggiunge a tutte le più spazio per i difetti. Ricordate come inizialmente stabilito il nemico sarebbe probabilmente passare a Garchomp mentre si è passati a Aegislash? Che non deve essere il caso. Il tuo avversario potrebbe sovra o sottostimare, e che cambierà le dinamiche di tutto; la maggior parte delle persone tendono a fare uno o due livelli di previsioni per evitare troppi difetti di venire nella formula. Tutti previsione viene fornito con il lato-rischio di fallimento, e come a strato sopra, diventa sempre più rischioso. Questo non vuol dire che non si dovrebbe cercare di outpredict ancora di più il tuo avversario - anzi, come si pratica questo, imparerai a entrare nei panni del tuo nemico e imparare a quale "livello" sta pensando, e poi a sua volta di far corrispondere adeguatamente il proprio livello di pensiero contro la sua in modo da poter vincere fuori - ma questo può regredire in una serie infinita in cui nessuna mossa è fatto semplicemente perché a contrastare l'altro all'infinito. (E 'possibile.) Bastone con ciò che si può gestire in 60 secondi e ciò che è più probabile - questo è ciò che tutto questo si basa su, "più probabile" - a verificarsi e si riuscirà abbastanza bene.

Nessun commento:

Posta un commento