sabato 25 febbraio 2017

Idealizzante Statistiche Pokémon - Pokemon Tutorial



Ok, bene, così hai finalmente ottenuto una certa pratica con i Pokémon in lotta a livello competitivo. Come si può intuire, eri destinato principalmente per ottenere i vostri piedi bagnati con la scena; se effettivamente fatto un, scala-climbing, squadra ideale campionato pronto, sarei più che sorpreso (anche se felice per te). Una volta che hai ottenuto una certa esperienza, è giunto il momento è necessario capire come idealizzare il vostro EV di Pokémon, IV, e la natura si diffonde.
"Aspetta un attimo, che diamine? È andato oltre prima."
Si l'ho fatto. Le basi. Ci sono alcune cose che solo l'esperienza potrebbe insegnare, in particolare data la natura dinamica del metagame Pokémon e come non ho intenzione di aggiornare questa cosa con ogni Pokémon comune, la diffusione EV, qualunque cosa. Come probabilmente avete notato, ci sono diversi Pokémon che si sono KO'ing con facilità, e gli altri si possono avere problemi smacking intorno; e l'inverso pure, Pokémon che stanno battendo il ripieno fuori e coloro tuo avversario non può nemmeno toccare. Nel combattere Pokémon competitivo, c'è un grado in cui "eccessivo" è solo che - eccessivo, superfluo, inutile. Diciamo che si sta facendo abbastanza danni non solo per KO un Blaziken in un colpo solo, ma facendo 120 vale la pena di HP di danni al di là di questo. Quella più danni - che la potenza in più - non significa necessariamente che si serve a nulla, perché un KO è un KO. I veicoli elettrici prepotente che attacco potrebbe essere la cosa che consentono di ottenere la massa sufficiente per sopravvivere altri attacchi!
E così, l'elemento di esperienza. Come andremo sopra nella sezione successiva, si vedrà che ci sono due gruppi principali di Pokémon che sono "minacce". Pokémon che sono "minacce di comunanza" (quelli utilizzati su un sacco di squadre), e Pokémon che sono "minacce specifiche" (minacce specificamente per la tua squadra). L'esperienza avrebbe dovuto lasciare che si è appreso, sia nel corso del tempo. Ora arriva il momento di imparare a tentare di davvero meglio di loro.
Aiuta ad avere una calcolatrice danni per testare questa roba; quello fornito da Pokémon Showdown è di gran lunga il migliore.
https://pokemonshowdown.com/damagecalc/
Ci prima copertina idealizzazione difensiva - che è, assicurando che non sono facilmente Metti KO dalle minacce.
Ora, ti consigliamo di inserire un Pokémon nella tua squadra, e la sua minaccia sul lato opposto. Usando la vostra conoscenza della meta (sia attraverso l'esperienza o di ricerca), provare a fare la minaccia attaccare il Pokémon e vedrete un qualche tipo di rapporto di danni sulla base di tale attacco. Ad esempio, dire che sto cercando di fare in modo che il mio mega Gardevoir non è OHKO'd da Aegislash utilizzando STAB + sfera super-efficace Ombra.
252+ SpA Aegislash-Blade Palla Ombra vs 0 CV / 0 SPD Mega Gardevoir: 132-156 (92,3-109%) - 50% di possibilità di OHKO
Beh, questo è sconvolgente. Che cosa si vuole fare ora è regolare tuo spread EV di Pokémon - e, per difesa / reindirizzamento / supporta i Pokémon, spesso anche la natura - per sopravvivere a questo colpo. Come il mio mega Gardevoir è offensivo, preferisco mantenere il mio carattere modesto o silenziosa, e io ovviamente ho raggiunto il limite massimo IV difensivi, quindi mi violino con lei HP e Sp. Def. Veicoli elettrici. In generale, il processo è questo:
  • Prova alterando veicoli elettrici del Pokémon in ciascuno un po 'e vedere che ha un effetto maggiore sul vostro danno di Pokémon, e farlo per ogni 4 veicoli elettrici aggiunto.
  • Se il tuo Pokémon utilizza avanzi o Baccacedro e di solito ha HP investimento in ogni modo, provare ad aumentare il suo investimento HP o semplicemente tenendolo più in alto possibile. Se offensivo, cercate di evitare di prendere i veicoli elettrici di HP e stat offensivo, ma, se necessario, si vuole lavorare di più sull'ottimizzazione offensivo prima.
  • Si noti inoltre che, in Livello 50 gameplay come VGC, ci vogliono 8 veicoli elettrici per fare un punto pieno in una stat si verificano. Tuttavia, i primi 4 veicoli elettrici di che 8 (0,5 punti) continueranno a funzionare. Quindi, 4, 12, 20, ecc, EVs ottiene un punto. Ricordate che dal momento che può dare un ricambio di 4 veicoli elettrici altrove.
  • Inoltre sempre cercare di spiegare se si vorrà o prevede di utilizzare roba come Intimidire per abbassare la opposte Attacco del Pokémon. Full-attacco Mega Kangaskhan è molto diverso da uno a 2/3 Attacco. E lo stesso dovrebbe valere per tempo e simili.
  • Ripetere il processo in base alle esigenze per le minacce della tua squadra e le minacce comuni.
Questa è una buona rappresentazione di ciò che si vuole dopo la citata valutazione Gardevoir Aegislash-vs-Mega.
Shadow Ball 252+ SpA Aegislash-Blade vs 108 CV / 0 SPD Mega Gardevoir: 132-156 (84 - 99,3%) - garantito 2HKO
Il mio gamma qui: finisce in 99,3%, non al 100%. Per quanto possibile, si vorrà per assicurare che non si ottiene in gamma OHKO, non importa quanto poco la possibilità. (Questo non vuol dire che non ci sono momenti in cui è necessario, o talvolta necessario o addirittura evitabili. Dipende da quali minacce si sta di messa a fuoco di nuovo.) Di solito, lavoriamo su ottimizzazione difensiva prima attraverso diversi Pokémon diverso, sia fisica e speciale minacce, prima di passare alla ottimizzazione offensivo, come si può quindi dedicare i veicoli elettrici nel nostro attacco quanto necessario, e quello di scorta in grado di andare al più grosso.
Il processo di ottimizzazione offensiva è molto simile a quello di difesa, ma ora è cercando di colpire la minaccia comune. Diamo uno Cresselia supporto Possiedo contro Landorus-Therian, il classico esempio VGC. Questo funziona bene, dal momento che Cresselia è un Pokémon di supporto il cui intento principale, nella mia squadra, è quello di OHKO Landorus-T, mentre l'altro mio Pokémon non può farlo facilmente.
0 SpA Cresselia Ice Beam vs 4 CV / 0 SPD Landorus-T: 132-156 (80 - 94,5%) - garantito 2HKO
Dato che Landorus-T non è molto più di una minaccia per Cresselia (sul serio, niente non potenziato può OHKO con una critica-hit in modo affidabile, è folle), e si sta utilizzando un insieme ragionevole per Landorus-T, si ha una buona punto di partenza. Dato che Cresselia è di solito affidamento sulla sua massa (si corre il supporto tuttavia in questo caso), si vuole colpire un punto di riferimento specifico basato sulla comunanza e uscire da lì, lasciando il resto dei veicoli elettrici alla rinfusa in cui può essere utile. Dal momento che è solidale, non avrà un Sp. Atk. d'amplificazione Natura, e abbiamo così invece basta eseguire la sua Sp. Atk. EV fino ad arrivare al garantite KO su un insieme comune:
212 SpA Cresselia Ice Beam vs 4 CV / 0 SPD Landorus-T: 168-200 (101,8-121,2%) - garantito OHKO
Questa volta, vogliamo la percentuale minima di essere più vicino al - ma almeno pari o superiore - 100% possibile.
Questo set mostra un problema classico: quando è l'ottimizzazione troppo pesante? Infatti, 212 i veicoli elettrici possono sembrare un sacco di massa che potrebbe andare ad HP, invece di KO'ing un Landorus-T quando si può anche avere accesso ad altri utenti Ice Beam o Ice Punch. Tale sentenza finale è con voi e nella vostra analisi sulla difensiva. Per Cresselia, funziona bene perché è ingombrante come l'inferno e può ottenere 1/8 della sua HP indietro di Avanzi Protect-aided, il 33% da un Baccacedro innescato da un attacco che di solito tradursi in una 2HKO, o addirittura del 50% entro il Moonlight. Per Greninja o altri attaccanti fragili, offesa massima e massima velocità può funzionare meglio in quanto non vi è praticamente alcuna ottimizzazione difensivo di utilizzo che possono verificarsi. E, naturalmente, si può incorrere in questa situazione ...
252+ SpA Assorbisfera Cresselia Ice Beam vs 0 CV / 0 SPD Mega Salamence: 114-135 (67 - 79,4%) - garantito 2HKO
... Dove, non importa quanto sia pesante il set viene ottimizzato, non possiamo ottenere il OHKO che vogliamo. Ciò significa che si va verso il prossimo più importante punto di riferimento, e quello di sotto di quello, e così via, cercando di colpire il miglior punto di riferimento, più utile possibile. Che cosa determina il tiering dei parametri di riferimento, però? Che, non posso rispondere per te - ancora una volta, la meta è dinamico, Pokémon ottenere depotenziata minorly e majorly con nuove voci della serie, e tutto dipende da come la tua squadra possa gestire senza un punto di riferimento. Ad esempio, se si vuole ottimizzare un team di Rain Dance, non molto bisogno di preoccuparsi sopra la media Ninetales, giusto?
L'obiettivo finale di questo processo è quello di assicurare due cose - che il Pokémon può ottenere il di cui ha bisogno per ottenere, e che il Pokémon può prendere il maggior numero di successi come possibile o muovere il più velocemente possibile KO. Veicoli elettrici superflui non stanno andando per aiutare nel lungo periodo se non contro gruppi strani o Pokémon non addestrato, che sono rare nel contesto competitivo di vita reale - la maggior parte delle persone usa set ragionevoli lì.
Una nota finale - EV-strisciante. EV-strisciante - o in generale noto come il potere-strisciante o, nel suo uso più comune, Speed-strisciante - è la deliberata manipolazione dei veicoli elettrici in modo molto specifico che è simile a ottimizzazione. L'obiettivo è di solito per aiutare a contrastare lo stesso Pokémon esatto che si sta utilizzando in un modo o nell'altro durante il tentativo di minimizzare la minaccia a se stessi. Per esempio, quando due ingombranti Mega Kangaskhan utilizzando lo stesso, in generale faccia stat diffusa tra di loro, le loro statistiche di velocità sono gli stessi. Che può portare a tutta la battaglia essendo un 50-50 colpo, dal momento che a bassa Megacalcio di Kangaskhan volontà KO un altro in molti casi. Di rafforzare la vostra velocità da 4/8 EV in questo caso, però, si ottiene che il vantaggio di 1 punto che, pur minuscola, consente di evitare che molto specifica situazione di pericolo. La maggior parte strisciante esperto influenzerà 2 o 3 punti, un contrasto di velocità strisciante.

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