Ok, bene,
così hai finalmente ottenuto una certa pratica con i Pokémon in lotta a livello
competitivo. Come si può intuire, eri destinato principalmente per ottenere i
vostri piedi bagnati con la scena; se effettivamente fatto un, scala-climbing,
squadra ideale campionato pronto, sarei più che sorpreso (anche se felice per
te). Una volta che hai ottenuto una certa esperienza, è giunto il momento è
necessario capire come idealizzare il vostro EV di Pokémon, IV, e la natura si
diffonde.
"Aspetta
un attimo, che diamine? È andato oltre prima."
Si l'ho
fatto. Le basi. Ci sono alcune cose che solo l'esperienza potrebbe insegnare,
in particolare data la natura dinamica del metagame Pokémon e come non ho
intenzione di aggiornare questa cosa con ogni Pokémon comune, la diffusione EV,
qualunque cosa. Come probabilmente avete notato, ci sono diversi Pokémon che si
sono KO'ing con facilità, e gli altri si possono avere problemi smacking
intorno; e l'inverso pure, Pokémon che stanno battendo il ripieno fuori e
coloro tuo avversario non può nemmeno toccare. Nel combattere Pokémon
competitivo, c'è un grado in cui "eccessivo" è solo che - eccessivo,
superfluo, inutile. Diciamo che si sta facendo abbastanza danni non solo per KO
un Blaziken in un colpo solo, ma facendo 120 vale la pena di HP di danni al di
là di questo. Quella più danni - che la potenza in più - non significa
necessariamente che si serve a nulla, perché un KO è un KO. I veicoli elettrici
prepotente che attacco potrebbe essere la cosa che consentono di ottenere la
massa sufficiente per sopravvivere altri attacchi!
E così,
l'elemento di esperienza. Come andremo sopra nella sezione successiva, si vedrà
che ci sono due gruppi principali di Pokémon che sono "minacce".
Pokémon che sono "minacce di comunanza" (quelli utilizzati su un
sacco di squadre), e Pokémon che sono "minacce specifiche" (minacce
specificamente per la tua squadra). L'esperienza avrebbe dovuto lasciare che si
è appreso, sia nel corso del tempo. Ora arriva il momento di imparare a tentare
di davvero meglio di loro.
Aiuta ad
avere una calcolatrice danni per testare questa roba; quello fornito da Pokémon
Showdown è di gran lunga il migliore.
https://pokemonshowdown.com/damagecalc/
Ci prima
copertina idealizzazione difensiva - che è, assicurando che non sono facilmente
Metti KO dalle minacce.
Ora, ti
consigliamo di inserire un Pokémon nella tua squadra, e la sua minaccia sul
lato opposto. Usando la vostra conoscenza della meta (sia attraverso
l'esperienza o di ricerca), provare a fare la minaccia attaccare il Pokémon e
vedrete un qualche tipo di rapporto di danni sulla base di tale attacco. Ad
esempio, dire che sto cercando di fare in modo che il mio mega Gardevoir non è
OHKO'd da Aegislash utilizzando STAB + sfera super-efficace Ombra.
252+ SpA
Aegislash-Blade Palla Ombra vs 0 CV / 0 SPD Mega Gardevoir: 132-156 (92,3-109%)
- 50% di possibilità di OHKO
Beh, questo
è sconvolgente. Che cosa si vuole fare ora è regolare tuo spread EV di Pokémon
- e, per difesa / reindirizzamento / supporta i Pokémon, spesso anche la natura
- per sopravvivere a questo colpo. Come il mio mega Gardevoir è offensivo,
preferisco mantenere il mio carattere modesto o silenziosa, e io ovviamente ho
raggiunto il limite massimo IV difensivi, quindi mi violino con lei HP e Sp.
Def. Veicoli elettrici. In generale, il processo è questo:
- Prova alterando veicoli elettrici del Pokémon in ciascuno un po 'e vedere che ha un effetto maggiore sul vostro danno di Pokémon, e farlo per ogni 4 veicoli elettrici aggiunto.
- Se il tuo Pokémon utilizza avanzi o Baccacedro e di solito ha HP investimento in ogni modo, provare ad aumentare il suo investimento HP o semplicemente tenendolo più in alto possibile. Se offensivo, cercate di evitare di prendere i veicoli elettrici di HP e stat offensivo, ma, se necessario, si vuole lavorare di più sull'ottimizzazione offensivo prima.
- Si noti inoltre che, in Livello 50 gameplay come VGC, ci vogliono 8 veicoli elettrici per fare un punto pieno in una stat si verificano. Tuttavia, i primi 4 veicoli elettrici di che 8 (0,5 punti) continueranno a funzionare. Quindi, 4, 12, 20, ecc, EVs ottiene un punto. Ricordate che dal momento che può dare un ricambio di 4 veicoli elettrici altrove.
- Inoltre sempre cercare di spiegare se si vorrà o prevede di utilizzare roba come Intimidire per abbassare la opposte Attacco del Pokémon. Full-attacco Mega Kangaskhan è molto diverso da uno a 2/3 Attacco. E lo stesso dovrebbe valere per tempo e simili.
- Ripetere il processo in base alle esigenze per le minacce della tua squadra e le minacce comuni.
Questa è una
buona rappresentazione di ciò che si vuole dopo la citata valutazione Gardevoir
Aegislash-vs-Mega.
Shadow Ball 252+ SpA Aegislash-Blade vs 108 CV / 0 SPD Mega Gardevoir:
132-156 (84 - 99,3%) - garantito 2HKO
Il mio gamma
qui: finisce in 99,3%, non al 100%. Per quanto possibile, si vorrà per
assicurare che non si ottiene in gamma OHKO, non importa quanto poco la
possibilità. (Questo non vuol dire che non ci sono momenti in cui è necessario,
o talvolta necessario o addirittura evitabili. Dipende da quali minacce si sta
di messa a fuoco di nuovo.) Di solito, lavoriamo su ottimizzazione difensiva
prima attraverso diversi Pokémon diverso, sia fisica e speciale minacce, prima
di passare alla ottimizzazione offensivo, come si può quindi dedicare i veicoli
elettrici nel nostro attacco quanto necessario, e quello di scorta in grado di
andare al più grosso.
Il processo
di ottimizzazione offensiva è molto simile a quello di difesa, ma ora è
cercando di colpire la minaccia comune. Diamo uno Cresselia supporto Possiedo
contro Landorus-Therian, il classico esempio VGC. Questo funziona bene, dal
momento che Cresselia è un Pokémon di supporto il cui intento principale, nella
mia squadra, è quello di OHKO Landorus-T, mentre l'altro mio Pokémon non può
farlo facilmente.
0 SpA
Cresselia Ice Beam vs 4 CV / 0 SPD Landorus-T: 132-156 (80 - 94,5%) - garantito
2HKO
Dato che
Landorus-T non è molto più di una minaccia per Cresselia (sul serio, niente non
potenziato può OHKO con una critica-hit in modo affidabile, è folle), e si sta
utilizzando un insieme ragionevole per Landorus-T, si ha una buona punto di
partenza. Dato che Cresselia è di solito affidamento sulla sua massa (si corre
il supporto tuttavia in questo caso), si vuole colpire un punto di riferimento
specifico basato sulla comunanza e uscire da lì, lasciando il resto dei veicoli
elettrici alla rinfusa in cui può essere utile. Dal momento che è solidale, non
avrà un Sp. Atk. d'amplificazione Natura, e abbiamo così invece basta eseguire
la sua Sp. Atk. EV fino ad arrivare al garantite KO su un insieme comune:
212 SpA
Cresselia Ice Beam vs 4 CV / 0 SPD Landorus-T: 168-200 (101,8-121,2%) -
garantito OHKO
Questa
volta, vogliamo la percentuale minima di essere più vicino al - ma almeno pari
o superiore - 100% possibile.
Questo set
mostra un problema classico: quando è l'ottimizzazione troppo pesante? Infatti,
212 i veicoli elettrici possono sembrare un sacco di massa che potrebbe andare
ad HP, invece di KO'ing un Landorus-T quando si può anche avere accesso ad
altri utenti Ice Beam o Ice Punch. Tale sentenza finale è con voi e nella
vostra analisi sulla difensiva. Per Cresselia, funziona bene perché è
ingombrante come l'inferno e può ottenere 1/8 della sua HP indietro di Avanzi
Protect-aided, il 33% da un Baccacedro innescato da un attacco che di solito
tradursi in una 2HKO, o addirittura del 50% entro il Moonlight. Per Greninja o
altri attaccanti fragili, offesa massima e massima velocità può funzionare
meglio in quanto non vi è praticamente alcuna ottimizzazione difensivo di
utilizzo che possono verificarsi. E, naturalmente, si può incorrere in questa
situazione ...
252+ SpA
Assorbisfera Cresselia Ice Beam vs 0 CV / 0 SPD Mega Salamence: 114-135 (67 -
79,4%) - garantito 2HKO
... Dove,
non importa quanto sia pesante il set viene ottimizzato, non possiamo ottenere
il OHKO che vogliamo. Ciò significa che si va verso il prossimo più importante
punto di riferimento, e quello di sotto di quello, e così via, cercando di
colpire il miglior punto di riferimento, più utile possibile. Che cosa
determina il tiering dei parametri di riferimento, però? Che, non posso
rispondere per te - ancora una volta, la meta è dinamico, Pokémon ottenere
depotenziata minorly e majorly con nuove voci della serie, e tutto dipende da
come la tua squadra possa gestire senza un punto di riferimento. Ad esempio, se
si vuole ottimizzare un team di Rain Dance, non molto bisogno di preoccuparsi
sopra la media Ninetales, giusto?
L'obiettivo
finale di questo processo è quello di assicurare due cose - che il Pokémon può
ottenere il di cui ha bisogno per ottenere, e che il Pokémon può prendere il
maggior numero di successi come possibile o muovere il più velocemente
possibile KO. Veicoli elettrici superflui non stanno andando per aiutare nel
lungo periodo se non contro gruppi strani o Pokémon non addestrato, che sono
rare nel contesto competitivo di vita reale - la maggior parte delle persone
usa set ragionevoli lì.
Una nota
finale - EV-strisciante. EV-strisciante - o in generale noto come il
potere-strisciante o, nel suo uso più comune, Speed-strisciante - è la
deliberata manipolazione dei veicoli elettrici in modo molto specifico che è
simile a ottimizzazione. L'obiettivo è di solito per aiutare a contrastare lo stesso
Pokémon esatto che si sta utilizzando in un modo o nell'altro durante il
tentativo di minimizzare la minaccia a se stessi. Per esempio, quando due
ingombranti Mega Kangaskhan utilizzando lo stesso, in generale faccia stat
diffusa tra di loro, le loro statistiche di velocità sono gli stessi. Che può
portare a tutta la battaglia essendo un 50-50 colpo, dal momento che a bassa
Megacalcio di Kangaskhan volontà KO un altro in molti casi. Di rafforzare la
vostra velocità da 4/8 EV in questo caso, però, si ottiene che il vantaggio di
1 punto che, pur minuscola, consente di evitare che molto specifica situazione
di pericolo. La maggior parte strisciante esperto influenzerà 2 o 3 punti, un
contrasto di velocità strisciante.
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