venerdì 24 febbraio 2017

I "minori" Dettagli - valori della personalità - Pokemon Tutorial



Ogni Pokémon ha un unsigned, intero a 32 bit in formato esadecimale che viene impostato la prima volta che trovate in natura, o quando si ottiene l'uovo per esso. Questo valore può variare, in tal modo, da 0000000 a FFFFFFFF in formato esadecimale, o semplicemente 0 a 4.294.967.295 in decimale standard. Questo statuto è di solito guardato in blocchi in binario, in quanto tale:
00000000 00000000 00000000 00000000
Ci sono quattro pezzi in questa sequenza a 32 il numero di zeri, che va ancora nel range precedentemente indicato, con la massima essere affatto 1 di. In ogni caso, queste cose a caso generati determina diverse caratteristiche casuali del Pokémon. Si noti che queste non sono le uniche cose valori della personalità sono stati utilizzati per, storicamente, ma queste sono le uniche cose per cui sono utilizzati al momento.
  • Caratteristica: Quando un Pokémon che sta avendo bisogno di una caratteristica ha un legame in quello che è loro più alti IV, il valore di personalità è esaminata. Prendendo il valore del modulo 6 (o, in altre parole, il resto del valore diviso per sei), possiamo vedere che IV sarà considerato. I valori si ottiene in questa operazione sono 0, 1, 2, 3, 4, e 5, che si traducono nella conquista di HP, attacco, difesa, velocità, Sp. Atk., E Sp. Def., Rispettivamente.
  • Spinda Pattern: Il valore di personalità è guardato come un tutto per questo. Spinda hanno quattro punti: due sulla faccia e due orecchie. Ogni pezzo 8 cifre determina la posizione di un punto. Le prime quattro cifre indicano la posizione orizzontale, e gli ultimi quattro la posizione verticale, dell'angolo superiore sinistro dello spot. Ciò si traduce in ipoteticamente 4294967296 combo, ma dal momento che alcuni punti sono collocati in aree non visualizzabili, il numero è meno.
  • Wurmple Evolution: I primi due pezzi del valore di personalità sono consultato la pagina; è possibile trovare questo prendendo il valore della personalità, dividendo per 65536, e per difetto. Una volta fatto questo, prendere il modulo di questo valore diviso per 10. Se 0, 1, 2, 3, o 4, si evolve in Silcoon; per 5, 6, 7, 8, e 9, si evolve in Cascoon. (Quindi è un colpo di 50-50.)
  • Potere: Potere è determinata dalla cifra finale nel secondo blocco di dati. Se è 0, la capacità fornita è che nel suo primo slot capacità, e 1 produce il secondo. (Si noti che tutti i Pokémon hanno tre slot abilità, ma solo che alcuni Pokémon hanno la stessa capacità in più slot. Per esempio, Blaziken ha Blaze nella sua prima Spinta due e velocità nel suo terzo, slot di HA). Un fattore determinante separato viene utilizzato per Hidden capacità di, ma, in tal caso, la cifra è ancora 0. Per la cronaca, la cifra è trovato dal valore di personalità, diviso per 65536, modulo 2, arrotondato.
  • Lucentezza: Per questo, il valore di personalità è divisa in due pezzi ancora: i primi due blocchi di quattro elencate in precedenza devono essere duplicati P1, e gli altri due P2. (P1 = valore personalità diviso per 65536, arrotondato per difetto P2 = valore di personalità modulo 65536..) Il vostro segreto e Trainer ID poi entrare con il bit-esclusivo o operando, soprannominata "(+)" qui:
   Valore lucido = Trainer ID (+) Segreto ID (+) P1 (+) P2
Se questo valore Shiny è inferiore a 16 (8 prima del Gen. VI), il Pokémon è Shiny; in tal modo, il 16 a 65536 possibilità di essere lucido. (Nota:. 16 = 2 ^ 4 e 65536 = 2 ^ 16, quindi è davvero 1 a 2 ^ 12 o solo 1 in 4096 come normale vedere ora fa ... senso?).
  • Genere: Si tratta del quarto blocco di numeri, il valore di personalità modulo 256 (cioè il resto della forma decimale del valore diviso per 256). Ogni Pokémon ha un valore, che vanno 0-255 (00-FF o 00.000.000-1.111.111 in esadecimale o binario, rispettivamente), nelle sue statistiche di base che è conosciuta come la soglia di genere. Generalmente, se questo ultimo gruppo di numeri è maggiore della soglia, è maschio, e femmina altrimenti. 255 indica genderlessness, 254 per donne-esclusive, e 0 per maschi-esclusive. Più in generale, si può guardare la tabella sottostante. Si noti che le percentuali sotto sono solo approssimazioni, perché l'operatore interessato è "maggiore o uguale" il valore. Così, nel margine 50/50, c'è in realtà un 129/256 (~ 50.39%) possibilità di essere maschio.
Soglia di genere

rapporto di genere
Binario
Decimale
Male
Femmina
11111111
255
Nessun genere
11111110
254
Female-only
11011111
223
12.5%
87.5%
10111111
191
25%
75%
01111111
127
50%
50%
00111111
63
75%
25%
00011111
31
87.5%
12.5%
00000000
0
Maschio-only

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