Il calcolo
dei danni in battaglia è interessante notare complesso. Mentre si può presumere
che, ovviamente, gli attacchi più alte o più basse difese uguale più danno al
bersaglio, può essere ancora interessante osservare la formula effettiva ed
essere in grado di conoscere con precisione il danno inflitto da una mossa in
battaglia. Il danno sarà calcolato secondo questa formula:
formula danni
- Livello: il livello di utente
- Attacco: attacco per l'utente o Sp. Atk., A seconda all'attacco
- Difesa: difesa o Sp Target. Def., A seconda all'attacco
- Base: base di potere del movimento (ad esempio 90 per Thunderbolt)
- STAB: Se la mossa e la quota di utenti di un tipo, la potenza viene potenziato del 50% (questa variabile = 1.5, 1.0 altrimenti)
- Tipo: Tipo efficacia:
- Sarà 0.00 se la mossa non è efficace a tutti (cioè di combattimento su Ghost)
- Sarà 0,25 se la mossa è doppio resistito (cioè l'acqua su un prato / Drago)
- Sarà 0,50 se la mossa è single-resistito (cioè l'acqua su un drago)
- Sarà 1,00 se il movimento è normalmente efficace (cioè acqua su una normale)
- Sarà 2.00 se il movimento è singolarmente-super-efficace (cioè acqua sul fuoco)
- Sarà 4,00 se la mossa è doppiamente-super-efficace (cioè acqua sul fuoco / Terra)
- Critici: colpi critici fanno il 50% danni extra.
- Altri: Moltiplicatori di stat aumenta, articoli Choice, aumenta tempo, qualsiasi cosa. Non dimenticare uno che non ha dichiarato: muove multitarget in una doppia / tripla battaglia o Battle Royale fanno il 75% del danno normale. Questo è il prodotto di loro moltiplicatori.
- Random: Un numero casuale 0,85-1,00.
Hai
semplicemente bisogno di sostituire le variabili a destra nella formula per
ottenere la risposta per il danno esatto si può fare. Come si può vedere,
proprio livello dell'utente viene considerato in aggiunta al loro attacco o
Attacco Speciale - che viene utilizzato dipende dalla classe del movimento,
fisico o speciale, rispettivamente. Allo stesso modo, la Difesa del bersaglio o
Difesa Speciale vengono utilizzati per i movimenti fisiche e speciali,
rispettivamente. A poche eccezioni esistono, ma in particolare dire se hanno a
che fare danni fisici o speciali: la classe di nome determina l'attacco
utilizzato, e il tipo di danno inflitto determina la difesa utilizzata.
Si può anche
derivare dal fatto che la mossa ha una gamma danni in base alla variabile di
numeri casuali. La mossa, in media, di solito favorire i numeri 0.92 e 0.93 per
la variabile RND, provocando una serie di 85% al 100% della potenza massima
del movimento e una camera di errore di ± 7,5% dal 92,5%. In un altro modo,
dimostra una correlazione quasi lineare tra le statistiche quando li si
calcola: che il raddoppio della Difesa dimezza i danni, o raddoppiando Attacco
raddoppia danni, o che le potenze di base di mosse, quando si utilizza lo
stesso attacco / difesa, rendono uguali danni . Quest'ultima infatti è di per
sé molto preoccupante quando si tratta per l'utilizzo del mixed-attaccanti,
quelli che utilizzano entrambe le mosse speciali e fisiche, e aiuta quindi a
pareggiare il loro attacco e Sp. Atk. per essere in grado di utilizzare con
precisione ciò che si degni di essere la mossa migliore per la situazione.
Ad esempio,
dire che uso Aegislash al livello 50, ed è contro una roccia Pokémon con 200
Difesa e Sp. Def., Senza spinte attive. I miei attacchi Aegislash e sarà in
Spada Forme con 175 Attacco e 225 Sp. Atk. (Si tratta di una tranquilla Natura
(aumenta Sp Atk, abbassa la velocità), con 31 IV in tutti ma la velocità, e 252
PA in Sp Atk e HP.....) Che si muovono faccio a utilizzare: Shadow Ball o spada
sacra? In questo caso, io di solito considerare Aegislash come il mio speciale
classe Nuke, ma ho anche Sacra Spada per Pokémon specifica. Entrambe le mosse
sono 80 Potenza Base, anche. Dal momento che la Sp. Atk. è maggiore, sarebbe
notevole usare sfera ombra. Tuttavia, la Sacra Spada tratterebbe ~ 5 punti più
danni, in genere (116 vs 121). 5 punti può non sembrare molto, ma se il Pokémon
ho attaccato avuto 118 CV (che è plausibile in concorrenza
livello-50-limitata), potrebbe essere la cosa su cui sorge l'intera battaglia.
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