Un grande
concetto in Pokémon da tenere a mente è la nozione di mosse
"prioritari". Ci sono un certo insieme di mosse che avranno una
priorità che sarà diverso dalla maggior parte dei movimenti, permettendo loro
di andare prima o l'ultima o simili. Ad esempio, Pugnoscarica si dice di andare
prima, giusto?
Diciamo che
lo si utilizza. E poi io uso Scudo del Re. Ma il mio re Shield va in primo
luogo in qualche modo (anche supponendo che sei più veloce di me) e il vostro
attacco viene duramente abbassato per l'utilizzo di una mossa di contatto. Ciò
che dà?
Vedere, ciò
che il gioco non menziona è che questi "va in primo luogo" / "va
ultimi" si muove avranno diverse priorità. Pugnoscarica è una
priorità +1, e il re di Shield è una priorità +4, quindi, non importa quale, Re
Shield andrà prima (4> 1). Se avessi usato qualcos'altro, dire Shadow Ball,
andrei ultimo dato che non ha la priorità (0 <1). Se avessi usato
Furtivombra (+1 priorità), il risultato sarà determinato dalle nostre statistiche
di velocità - nell'esempio precedente, in cui si erano più veloci, mi
piacerebbe ancora andare scorso (1 = 1, ma sono più lenti), proprio come se è
stato utilizzato Testa di Ferro (± 0), mentre ho usato Ombra Ball (± 0).
Lo scopo di
questa sezione è quello di elencare semplicemente la priorità di mosse e tale.
Così, qui andiamo ...
Oh, un paio
di cose.
- Nulla di priorità non è influenzata da Distortozona (cioè Attacco Rapido rimane a Priority +1, ma se due Pokémon usarlo, allora il lento si va prima).
- Prankster aumenta la priorità di stato si muove per uno, di solito a +1, ma anche a volte superiore
- Gale Ali amplifica la priorità del battente del utente si sposta da uno, sempre a +1 a pieno HP
- Artigli rapidi e Colbur bacche sono essenzialmente una priorità +0,5 spinta a nulla se si attivano così: il Pokémon colpito si muoverà prima, come la descrizione affermazioni della voce, ma solo all'interno della propria classe di priorità e che sarà, nonostante gli effetti trucco della camera.
- Allo stesso modo, Tails ritardo di sviluppo, Incensi completi, e di stallo sono come una goccia di priorità -0.5 (anche all'interno Distortozona)
- Non si può andare così veloce in Distortozona per essere in grado di sfidare: questo era diverso in bianco / nero in cui si potrebbe ottenere 1.809 o superiore Velocità (contabilizzazione di tutte le spinte) e andare prima in classe di priorità, ma che è stato risolto
- Reversione Primal è distinto da Mega Evolution: mentre Evolution Mega può verificarsi in qualsiasi turno, se un Pokémon che può andare Primal arriva sul campo tenendo la sua voce, va subito Primal
- Priorità +12: I tentativi di fuga battaglia
- Priorità +11: Rotazione del Pokémon in rotazione Battles
- Priorità +10: L'uso di accessori da formatori
- Priorità +9: Pursuit su Pokémon commutazione fuori (la sua priorità è altrimenti ± 0)
- Priorità 8: Pokémon di commutazione fuori (non costretto da mosse / articoli); la carica di Centripugno (non la sua esecuzione)
- Priorità +7: Mega-Evolution e qualsiasi statistica, capacità e tipo di cambiamenti associati con tale
- Priorità 6: Prankster potenziato Helping Hand
- Priorità 5: Prankster-potenziato Protect, Detect, Spiky Shield, Scudo del re, Endure, Magivelo o Snatch; Dare una mano, baneful Bunker
- Priorità 4: Prankster potenziato Crafty Shield, Guardia rapida, Ampio Guardia, o Spotlight; Proteggere, Detect, Spiky Shield, Scudo del re, Endure, Magivelo, Snatch, baneful Bunker
- Priorità 3: Prankster-potenziato Follow Me o di rabbia in polvere; Bruciapelo, Crafty Shield, Guardia rapida, Ampio Guardia, Spotlight
- Priorità 2: Prankster potenziato baby-Doll Eyes; Extreme Speed, Feint, Follow Me, rabbia in polvere, prima impressione
- Priorità 1: La maggior parte burlone-potenziato di stato si muove; tutti Gale Ali potenziato volante si muove; Ally Switch, Acquagetto, baby-doll occhi, Bide, Pugnoscarica, Geloscheggia, Ion Deluge, Pugnorapido, Polvere, Attacco Rapido, Furtivombra, Sucker Punch, Vuotonda e acqua Shuriken, Accelerock
- Priorità ± 0: La maggior parte delle mosse
- Priorità -1: Vitaltiro
- Priorità -2: (nessuno)
- Priorità -3: Centripugno per quando viene effettivamente eseguita, supponendo che l'utente non è colpito; Shell Trappola
- Priorità -4: Avalanche, Revenge
- Priorità -5: Prankster-potenziato Whirlwind e Roar; Contatore, cappotto Specchio
- Priorità -6: Prankster potenziato Distortozona; Circle tiro, Drago Coda, Roar, Whirlwind
- Priorità -7: Distortozona
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