sabato 25 febbraio 2017

Scegliendo la presa Articoli - Pokemon Tutorial



Blocco concorsi o quelli che tentano di emulare il metagame Pokémon Rosso / Blu, uno dei tuoi Pokémon sarà in grado di tenere un certo tipo di elemento. Per la maggior parte competizioni ufficiali e alcune aree nel gioco stesso, di solito non può avere elementi duplicati o anima di rugiada, ma al di là di quelli non c'è nessuna limitazione per voi. Ci sono centinaia di articoli che potete tenere, troppo, rendendo la vostra scelta di voce molto molto molto critico per la strategia del vostro Pokémon nel suo complesso. Vi è un elenco generale degli elementi tenere in questa sezione ; Bacche possono essere tenute anche, e si trovano qui . E, naturalmente, c'è anche Mega Pietre che Mega-evolvere il Pokémon tenendole e non possono essere portati via con ogni mezzo: di notare che, dal momento che si può avere solo un mega Evolution per battaglia, è necessario essere attenti a quello che fate.
Ecco una panoramica generale degli elementi che si possono tenere (o meglio, dovrebbe - alcuni sono completamente stupido) e perché. Ciò presuppone regole generali competizione ufficiale, tra l'altro: questo significa che quelli solo a lavorare su Pokémon leggendari non ci sono e non è la rugiada anima, ma molti altri sono stati almeno guardò. Come per tutto il resto in questa sezione, questo è semplicemente una valutazione personale, e io sono aperto a note esterni, ma di tenere presente che questa sezione si rivolge principalmente a generalità, piuttosto che strategie specifiche.
Assault Vest: L'assalto Vest aumenta Difesa Speciale del 50%, ma impedisce il Pokémon di utilizzare di stato si muove: ovviamente, poi, il Pokémon dovrebbe essere una spazzatrice dedicato di entrambi gli orientamenti speciale o fisico. Ho comunemente trovato questo oggetto utile sulle squadre tempesta di sabbia. La maggior parte dei Pokémon compatibile con la Sp di tempesta di sabbia. Def. aumento del 50% ancora non avrà un sacco di Difesa Speciale dopo quella spinta iniziale (anche se i veicoli elettrici sono contabilizzati): Rhyperior e Gigalith vengono in mente per questo. In questo modo quella spinta di essere ulteriormente aggravato da 2.25x la norma, che può superare anche i loro piuttosto elevati difese, che li rende molto ingombranti, anche se con gli esempi di cui sopra è comunque necessario diffidare di quei doppi punti deboli e simili. Questo può essere utilizzato anche su Pokémon con la debolezza sono spesso speciale-classificato: per esempio, Dragonite con multiscala vorranno solo danni normali da Ice Beam (dimezzato da Assault Vest, poi dimezzato da multiscala), che ti dà il tempo di togliere l'utente di Ice Beam. Altri usi di esso sono per creare pareti speciali di Pokémon, soprattutto per le battaglie singoli: Dragalge con Adattabilità funziona bene sia come muro e attaccante a causa di questo.
Bacche: Per la maggior parte, ci sono solo due tipi di bacche utilizza, se non si considera l'uso di dono naturale . In primo luogo sono Sitrus bacche, che può essere usato per curare l'1/4 di HP quando si arriva al di sotto del 50% di HP: Ho visto questo più spesso con molto ingombranti Pokémon o di quelli che ha usato Panciamburo per contribuire a garantire la loro sopravvivenza. Le altre bacche utilizzate sono quelle che dimezzare i danni da particolari attacchi super efficaci, come il modo in cui il Occa Berry dimezza i danni da super-efficaci mosse Fuoco. Questi ultimi sono utilizzati più spesso con i Pokémon ingombranti con una nicchia, comune a doppia debolezza: per esempio, Scizor e Escavalier (Bug / acciaio) sono deboli per solo Fuoco, e si tratta di un doppio punto debole, il che significa che senza un Occa Berry sono spesso OHKO'd con una mossa di fuoco. Come altro esempio, Dragonite, Salamence e Garchomp sono a doppio debole per ghiaccio, per cui alcune persone tendono a farle tenere Yache bacche come un contatore. Nella maggior parte dei casi di Pokémon decente che non sono molto fragile, faranno sopravvivere un attacco del genere, se appena appena, così si potrebbe gestire. Vorrei aggiungere, come una nota, ho visto Lum Bacche e Chesto bacche utilizzate per rimediare stati (Chesto bacche di utilizzare Riposo e subito risvegliare, Lum bacche per generalità), anche se non è quasi comune come tali istanze.
Nero fanghi: Questo può essere utile in Pokémon Veleno: Funziona come avanzi, ma questa cosa non è di solito utile per qualcuno per ingannare lontano da te dal momento che aiuta unico Pokémon Veleno o quelli con il veleno Heal capacità. Come avanzi, è meglio a sinistra per Pokémon ingombranti, e forse quelli che possono aggravare i suoi effetti con Protect.
Scelta Band / Specifiche: La scelta Band e Spec sono gli elementi che rendono il Pokémon utilizzare una sola mossa (fino a quando non passare fuori o perdere la voce), ma il loro attacco o Sp. Atk., Rispettivamente, sarà potenziato da un enorme 50%. Pokémon con le fasce Choice e scelta Le specifiche possono spesso Pokémon con statistiche naturalmente ad alto contenuto in modo da trasformarli in armi nucleari completi: Inoltre, sono spesso anche di una velocità decente in modo che essi non finiscono per morire solo perché vanno scorso. Essi tendono inoltre ad essere spazzatrici in quanto, una volta che sono fuori, sono spesso costretti ad utilizzare una mossa specifica: in tal modo, la flessibilità iniziale sarà la chiave per la battaglia. Articoli Choice crescono più utile come più Pokémon entrare in battaglia. Ad esempio, dire in una battaglia singola vostro Dragonite Banda scelta utilizza Dragon Claw. Se l'avversario tira fuori Sylveon (una fata Pokémon), sarete costretti a cambiare. In doppie e triple Battaglie, tuttavia, è molto meno probabile che si dovrà far fronte a tali situazioni: si può non essere sempre in grado di colpire supereffectively, ma si potrebbe essere in grado di risolvere le cose a vostro vantaggio, se si è anche crutching sul fatto che si desidera che il Pokémon scelta di eseguire almeno i danni neutro salvo alcune circostanze.
Scelta Scarf: La sciarpa scelta è come questi due elementi, ma questo aumenta la velocità del 50%. Questo è usato da Pokémon con velocità decente che si vuole finire in movimento prima il cui potere è già più che sufficiente. Pokémon comune che ho visto per questo ruolo sono Garchomp, Mamoswine, Landorus, Gengar, e Terrakion: tutti i Pokémon che sono decentemente potente senza spinte supplementari, in modo da la spinta di velocità è bello. L'unico problema è come con gli altri oggetti: è possibile utilizzare un solo movimento e può quindi essere costretti in situazioni unideal. Inoltre, per i giocatori esperti, che sarà anche essere evidente quando viene utilizzato in quanto essi saranno in grado di confrontare la velocità naturale della loro Pokémon con quella di quello con la sciarpa e vedere "Aspetta, che Pokémon di norma non più veloce del mio. .. qualcosa sta ... ".
Pulsante di espulsione: Questo articolo non è usato troppo spesso, ma può essere utile. Ciò che questa voce non fa altro che, se il titolare ha attaccato, essi vengono immediatamente disattivati, anche se è solo quella volta. Può essere un modo utile di organizzare in modo che si sarà in grado di riattivare tempo Capacità basata in caso di guasto, per esempio, o si può utilizzare ad accumularsi facilmente su intimidisce o altre abilità.
Eviolite: Eviolite tende a cadere in disuso come la maggior parte delle persone tendono ad usare Pokémon completamente evoluto per la maggior parte dei concorsi: aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di non completamente evoluta Pokémon (Mega-Evoluzioni non contano) del 50% ogni. Se usato a tutti, è in genere utilizzato dai Pokémon che ha guadagnato una nuova evoluzione con Diamante / Perla nel 2007 dal momento che erano già decentemente potente e ingombrante per cominciare: forse non tanto quanto le loro forme più tardi, ma la Def./Sp. Def. Spinta può superare che forse. Porygon2 è uno degli utenti più comuni di questo: lo fa abbastanza ingombrante, e lui già è un attaccante decente. Chansey è cresciuto in popolarità come il suo Sp. Def. bulk supererà Blissey di abbastanza significativamente con investimenti adeguati, il che rende un folle muro speciale.
Esperto Cintura: La cintura di esperti aumenterà il danno inflitto del 20% per gli attacchi super efficaci. Questa convenzione, è molto comunemente usato su fragili Pokémon spazzatrice che, pur volendo una spinta di potere, sono troppo fragili per essere in grado di utilizzare la Vita Orb in modo efficace. E 'molto comune sulla spazzatrice Pokémon poiché sono intrinsecamente progettati per colpire più tipi di Pokémon supereffectively, anche se posso vedere la gente crutching su questa spinta a fare uso della spinta ogni volta in doppia / tripla Battaglie, il che rende le loro mosse sempre più prevedibile. Ho visto questo più su Greninja dato che è fragile (in tal modo, la vita Orb non è di solito preferito: bisogno di tutti gli HP si può ottenere) e la capacità proteiforme permette davvero un sacco di incrementare a verificarsi dal momento che sarà già ottenere STAB ogni volta .
Flame Orb: Questo brucerà il Pokémon tenendolo. Utilizzo di solito non è che un bene per voi; tuttavia, ci sono due usi per essa. In primo luogo, se il Pokémon bruciato ha Guts, che riceveranno una spinta di potere brutto (e il loro attacco perduta ignorato); Lavori di facciata anche in modo simile, anche se è inutile se mancano Guts, e c'è un uso simile per Flare Boost (dove il Burned Sp Pokémon. Atk. Raddoppia). Il secondo uso primario è per il trucco e mosse simili a bruciare il target Pokémon, che è utile per pacificare fisico difesa avversaria Pokémon (che Guts mancanza). Alcune persone usano anche su speciale difesa avversaria Pokémon allo scopo di impedire loro di essere avvelenato, paralizzato, o messo a dormire, anche se è molto rischioso.
Focalnastro: La Focus Sash impedisce il Pokémon da essere ucciso in un colpo solo dalla piena HP, un po 'come robusto, ma ha un solo uso. Questo può essere utilizzato su Pokémon che hanno un ruolo specifico da svolgere nella battaglia che essi devono svolgere (ad esempio, l'impostazione Distortozona o pericoli di ingresso), il che rende questo oggetto prezioso in Singles giocare in quanto sarete quasi mai essere colpiti più di una volta per turno nel envionrment competitivo. In teoria, suppongo Pokémon o lenti quelli veloci in mezzo Distortozona potrebbe usare anche per fare inversione e Flagellazione fare qualche danno brutto, e Endeavor da un debole, Pokémon lento può finire per ridurre l'avversario a 1 HP facilmente in questo modo se ti manca robusto (a la tattica paura). In generale, le persone si applicano per lo più a questo Pokémon con un ruolo specifico prefissato, per il supporto di Pokémon, o per Pokémon con naturalmente basso Difesa o Sp. Def., Il tutto nel tentativo di allungare la loro durata di vita.
Palla di ferro: questa voce, per definizione, dimezza la Velocità del titolare e sarà anche impedire loro di Levitating o volare. Questo può essere ben utilizzato da Pokémon terra-bound in modo che abbiano intenzionalmente a bassa velocità: questo ha alcuni usi, come andare prima in Distortozona, o che abilita Vortexpalla. Quest'ultima è l'istanza più comune, dal momento che il primo è anche fattibile rimuovendo Distortozona e l'utilizzo di una Sciarpa scelta o qualcosa del genere: bassa velocità con Vortexpalla è brutto. È inoltre possibile ingannarlo sul Pokémon per rallentarli e / o rimuovere i loro immunità a terra, anche se questo non è spesso. Un uso finale è la mossa Fling : con quella mossa di un uso, ha una potenza di base 130 (il più forte Fling possibile), e 195 se l'utente è di tipo Buio.
Leftovers: Questo è comunemente utilizzato da Pokémon ingombranti in modo che la loro massa è prolungata, rendendo a sopravvivere più a lungo e più a lungo. Ed è ancora più efficace se combinata con le cose come veleno Heal mentre Avvelenato, Acquanello, Copripioggia, Radicamento, e così via: la più grande spinta è avanzi, mentre avvelenato con del veleno guarire, mentre Acquanello e Ingrain sono attivi, la guarigione 1 / 2 di loro HP per turno. Solo un fatto divertente. Le persone tendono a utilizzare questo come un "go-to" voce quando non hanno niente di meglio da mettere sulla loro Pokémon, che è principalmente un avvenimento, con punti di vista competitivo dove c'è una clausola di "no-item-duplicazione".
Assorbisfera: The Life Orb aumenta tutti i danni le offerte degli utenti del 30%. Per la maggior parte, questo è utilizzato da forte Pokémon che non sarebbe effettivamente beneficiare di un elemento Choice. Per esempio, coloro i Pokémon che sono progettati per spazzare, o coloro che hanno a svolgere un ruolo leggero in nicchia, situazioni sporadiche (come ad esempio l'uso di Tailwind prima di morire, che di solito è impossibile con un elemento di scelta, salvo il primo turno), o quelli che si desidera semplicemente per essere in grado di spazzare efficacemente in tutta la battaglia. Questo è meglio utilizzato su Pokémon con la possibilità Forza Sheer dal momento che, per qualche ragione, che la capacità nega il 10% max HP persi a causa di Vita Orb.
Light Ball: Praticamente l'unica cosa che rende Pikachu vale la pena utilizzare: raddoppia il suo Attacco e Attacco Speciale. Per la maggior parte, Pikachu è ancora praticamente inutilizzabile a causa della sua mancanza di velocità e difese, ma può avere fino a 459 Attacco al livello 100 con max IV, veicoli elettrici, e una natura aumentare, quando conto di questo, che è è vero piuttosto brutta. (Si può essere equiparato ad una statistica Attacco base di circa 159 ignorare aumenta e assumendo che la luce della sfera è automatico. In confronto, attacco base di Pikachu altrimenti è di base 55)
Metronomo: Metronomi non sono spesso utilizzati: in un certo senso, è come un elemento di scelta, ma la spinta non è immediato, dal momento che si è costretti a ripetere l'uso della stessa mossa per ottenere più potere. Eppure, ho visto un caso notevole di essa: l'accoppiamento Echeggiavoce con metronomo composti che aumentare la ripetizione, in grado di sopraffare la spinta scelta in solo un paio di usi. Ho visto questo il più delle volte su Sylveon (un discreto attaccante speciale), poiché può usare la sua capacità di ottenere Pixilate STAB da esso pure, e che Sylveon in genere non ha una buona quarta mossa durante la compilazione il suo set. Come ricorderete, sia Metronome e Echeggiavoce aumenteranno il potere con l'uso consecutivo nell'ordine descritto di seguito da "One Booster". L'effetto combinato dei due è in "Entrambi Boosters". Con Normale Pokémon o Pixilate Sylveon, si può anche gettare STAB, e con Pixilate Sylveon si gettano anche nella possibilità di una mossa singly- o doppiamente efficace (1SE o 2SE rispettivamente, per tenerlo a breve). "Power" farà riferimento al potere risultante di Echeggiavoce, tutte queste cose hanno rappresentato, mentre il resto sono semplicemente moltiplicatori alla potenza di base-40. Questo dimostra chiaramente come sottovalutato Metronomo / Echeggiavoce / Pixilate Sylveon è: ovviamente, il problema sarà mantenere in vita abbastanza a lungo per arrivare a 5+ usi, ma questo è qualcosa che rappresenteranno il loro strategia. Ad esempio, la polvere rabbia o Follow Me tattiche di diversione funzionano molto bene per deviare i colpi da Sylveon in camera matrimoniale o battaglie triple.
Iterazione
Un Booster
Energia
Entrambi Booster
Energia
Entrambi + STAB
Energia
Sia / STAB / 1SE
Energia
Sia / STAB / 2SE
Energia
Base
x1.00
40
x1.00
40
x1.50
60
x3.00
120
x6.00
240
1 °
x1.20
48
x1.44
57.6
x2.16
86.4
x4.32
172.8
x8.64
345.6
2 °
x1.40
56
x1.96
78.4
x2.94
117.6
x5.88
235.2
x11.76
470.4
3 °
x1.60
64
x2.56
102.4
x3.84
153.6
x7.68
307.2
x15.36
614.4
4 °
x1.80
72
x3.24
129.4
x4.86
194.4
x9.72
398.8
x19.44
777.6
5 ° +
x2.00
80
x4.00
160
x6.00
240
x12.00
480
x24.00
960
Potenza Herb: L'intento del potere Herb è quello di fare in modo che un movimento a due volta diventa un turno. Per la maggior parte, questo è inutile dal momento che la maggior parte dei movimenti di due loro volta possono essere superate o aggirati in qualche modo (ad esempio Dig con Terremoto, Solar Beam in Tempo soleggiato), ma una notevole eccezione è la mossa geomanzia, che solleva Attacco Speciale, Speciale difesa, e velocità da 2 stadi. Allo stesso tempo, però, l'unico Pokémon che può essere utilizzato sono Xerneas e Smeargle, e la seconda solo a causa di Sketch, quindi non aspettatevi di vedere questo molto in concorrenza effettiva.
Obiettivo Anello: In poche parole, questo è solo uno di quegli elementi che si vorrà Dolcetto o altrimenti mettere gli avversari in quanto rimuove le immunità che hanno. I suoi usi sono abbastanza di nicchia, però, dal momento che tutti i Pokémon hanno punti deboli, quindi è meglio solo per cercare di combattere tutti loro, piuttosto che sprecare uno slot elemento su un oggetto che solo potrebbe usare.
Casco Rocky: Il casco Rocky farà male tutti gli attaccanti contatto contro il titolare, facendo loro perdere 1/8 della loro HP. Questo non è usato molto, ma quando lo è, è comunemente usato dai Pokémon che hanno la pelle ruvida o ferro Barbs per aggravare l'effetto, come ad esempio Ferrothorn o Garchomp.
Occhiali di sicurezza: Occhiali di sicurezza impedisce al titolare di essere ferito da Tempesta di sabbia, grandine, e si muove in polvere, e le prime due sono le due istanze si vede soprattutto l'utilizzo di questo. Per la maggior parte, la gente non lo usano, anche se può funzionare su Shedinja per evitare quei casi di fare morire praticamente all'istante. In particolare le persone, ho visto dare Shedinja questo Hackmons quando è robusto per rendere davvero difficile sbarazzarsi di. (Naturalmente, può essere fatto robusta con altri mezzi, ma sono noioso e pesantemente basato sulla fortuna.)
Specifici del tipo gemme: Si noti che l'unico tipo di ginnastica legittimamente disponibile nei giochi Pokémon in questo momento è la gemma Normale. Ci sono un certo numero di gemme si può ottenere che sarà aumentare la potenza di un certo tipo azione di 30%, ma solo per una uso di tale movimento. Gemme non sono utilizzati molto più, ma hanno ancora qualche utilità - la ragione principale per la loro mancanza di utilizzo è che, mentre codificato nel gioco, tipo gemme sono semplicemente non ottengono durante il gioco, diverso dal normale Gem. C'è anche il fatto che la spinta di alimentazione è stato nerfato a + 30% rispetto + 50% dopo la loro introduzione. Una delle combinazioni più comuni, almeno quando erano ancora in uso, sta volando Gem Acrobazie: l'oggetto viene utilizzato prima dello spostamento, il che significa che Acrobazie funzionerà come se non vi è alcun elemento, dandogli una base di 110 (non 55 ) di potenza, che viene potenziato a 143 a causa del volo Gem. Anche se è un uso, che Acrobazie è brutto e quindi funziona decentemente come Nuke fisico di una volta.
Specifici del tipo Articoli & Piastre: Ci sono una serie di elementi che amplificano mosse di alcuni tipi del 20%. C'è Black Belt for Fighting, carbone di legna per il fuoco, Miracle Acqua per l'acqua, e così via. Questi sono utili in una certa misura, ma si sarebbe meglio con un Orb vita o di esperti di salvataggio, così ho tendono a lasciare questi elementi per l'uso ultimo disperato. Si dovrebbe abbinare questi con il tipo di utente per aggravare la spinta sulla STAB per il 60% di base danno extra.
Spesso Club: Questo è come una palla leggera per Cubone e Marowak; tuttavia, Marowak è un utente più esperto di questo dato si può effettivamente sopravvivere più di un colpo. > _> Si raddoppierà Attacco stat di Cubone e Marowak di se tenuto: se al massimo i veicoli elettrici e IV, con una natura favorevole, al livello 100, che è un enorme 569 Attack. Questo è così alto che sarebbe effettivamente causare difetti in Pokémon Oro / Argento / cristallo in queste circostanze, rendendo l'attacco va a 8. Il problema principale con l'utilizzo di questi Pokémon è relativamente basso Difesa Speciale (una comunanza apparente tra terra e roccia Pokémon), ma questo è risolta con la manipolazione EV: solo che non si aspettano di sopravvivere a un grande attacco super-efficace speciale, che spesso può accadere poiché Marowak è piuttosto lento. Commutazione Adept può essere richiesto, ma questo rende Marowak un'immensa minaccia comunque, soprattutto sulle squadre Distortozona.
Orb Tossico: Orbs tossici vengono utilizzati per indurre Bad avvelenamento sul supporto. Si vedrà questo spesso usato per usare semplicemente veleno Heal (Gliscor è tristemente nota per questo), o da utilizzare come uno di quegli elementi che si trucco sugli altri per fare i troll loro. Alcuni Pokémon anche provare a usarlo per Guts (anche se Flame Orb è migliore nel lungo termine, Toxic non fare un po 'meno danni nei primi due giri che bruciare), e Boost Toxic è un uso vitale di esso, soprattutto in combinazione con Facciata. Nulla in profondità qui, in realtà, anche se non mi raccomando particolarmente il suo utilizzo al di là di quelle determinate nicchie che ho citato. Alcune persone usano anche su Pokémon allo scopo di impedire loro di essere bruciato, Paralizzato, o messo a dormire, anche se è molto rischioso.
Politica Debolezza: La politica debolezza è una delle voci più comunemente usato come della sua introduzione: quando viene colpito con un super-efficace attacco, il possessore ha il loro attacco e Sp. Atk. potenziato da 2 fasi ciascuno. Che raddoppia di fatto la loro produzione danni assumendo le loro statistiche non sono stati influenzati in anticipo! Il problema è garantire che sopravvivere all'attacco, poiché deve essere super-efficace. Questo è quindi utilizzato da Pokémon che sono entrambi potenti e ingombranti come Aegislash (Danzaspada con Furtivombra sono particolari brutto con questo su). Altri aiutanti esistono: per esempio, alcune persone in stallo con multiscala Dragonite (con maxed Difesa e Sp Def EV..) Utilizzando Dragon Dance fino a colpire super-efficace, allora Extreme Speed dopo ... o qualcosa del genere. C'è anche robusta. Il punto è quello di garantire che si vive attraverso lo sciopero, e poi farli ne pentirete.
Rocce meteo: il liscio, calore, umidità, e ghiacciate rocce sono utilizzati per allungare la durata della Tempesta di sabbia, soleggiato, piovoso, e Provenienti tempo, rispettivamente, per tre giri. Potete vedere questi su squadre del tempo, ma allo stesso tempo ho tendono a vederli come un "non ho più voce" elemento: la maggior parte delle battaglie dovrebbero già essere fatto nel giro di cinque giri in cui il tempo dura, in modo che il rilevanza è poco.

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