Blocco
concorsi o quelli che tentano di emulare il metagame Pokémon Rosso / Blu, uno
dei tuoi Pokémon sarà in grado di tenere un certo tipo di elemento. Per la
maggior parte competizioni ufficiali e alcune aree nel gioco stesso, di solito
non può avere elementi duplicati o anima di rugiada, ma al di là di quelli non
c'è nessuna limitazione per voi. Ci sono centinaia di articoli che potete
tenere, troppo, rendendo la vostra scelta di voce molto molto molto critico per
la strategia del vostro Pokémon nel suo complesso. Vi è un elenco generale
degli elementi tenere in questa
sezione ; Bacche
possono essere tenute anche, e si trovano qui . E, naturalmente, c'è anche Mega Pietre che Mega-evolvere il Pokémon
tenendole e non possono essere portati via con ogni mezzo: di notare che, dal
momento che si può avere solo un mega Evolution per battaglia, è necessario
essere attenti a quello che fate.
Ecco una
panoramica generale degli elementi che si possono tenere (o meglio, dovrebbe
- alcuni sono completamente stupido) e perché. Ciò presuppone regole generali
competizione ufficiale, tra l'altro: questo significa che quelli solo a
lavorare su Pokémon leggendari non ci sono e non è la rugiada anima, ma molti
altri sono stati almeno guardò. Come per tutto il resto in questa sezione,
questo è semplicemente una valutazione personale, e io sono aperto a note
esterni, ma di tenere presente che questa sezione si rivolge principalmente a
generalità, piuttosto che strategie specifiche.
Assault
Vest: L'assalto
Vest aumenta Difesa Speciale del 50%, ma impedisce il Pokémon di utilizzare di
stato si muove: ovviamente, poi, il Pokémon dovrebbe essere una spazzatrice
dedicato di entrambi gli orientamenti speciale o fisico. Ho comunemente trovato
questo oggetto utile sulle squadre tempesta di sabbia. La maggior parte dei
Pokémon compatibile con la Sp di tempesta di sabbia. Def. aumento del 50%
ancora non avrà un sacco di Difesa Speciale dopo quella spinta iniziale (anche
se i veicoli elettrici sono contabilizzati): Rhyperior e Gigalith vengono in
mente per questo. In questo modo quella spinta di essere ulteriormente
aggravato da 2.25x la norma, che può superare anche i loro piuttosto elevati
difese, che li rende molto ingombranti, anche se con gli esempi di cui sopra è
comunque necessario diffidare di quei doppi punti deboli e simili. Questo può
essere utilizzato anche su Pokémon con la debolezza sono spesso
speciale-classificato: per esempio, Dragonite con multiscala vorranno solo
danni normali da Ice Beam (dimezzato da Assault Vest, poi dimezzato da
multiscala), che ti dà il tempo di togliere l'utente di Ice Beam. Altri usi di
esso sono per creare pareti speciali di Pokémon, soprattutto per le battaglie
singoli: Dragalge con Adattabilità funziona bene sia come muro e attaccante a
causa di questo.
Bacche: Per la maggior parte, ci sono solo
due tipi di bacche utilizza, se non si considera l'uso di dono naturale . In primo luogo sono Sitrus
bacche, che può essere usato per curare l'1/4 di HP quando si arriva al di
sotto del 50% di HP: Ho visto questo più spesso con molto ingombranti Pokémon o
di quelli che ha usato Panciamburo per contribuire a garantire la loro
sopravvivenza. Le altre bacche utilizzate sono quelle che dimezzare i danni da
particolari attacchi super efficaci, come il modo in cui il Occa Berry dimezza
i danni da super-efficaci mosse Fuoco. Questi ultimi sono utilizzati più spesso
con i Pokémon ingombranti con una nicchia, comune a doppia debolezza: per
esempio, Scizor e Escavalier (Bug / acciaio) sono deboli per solo Fuoco, e si
tratta di un doppio punto debole, il che significa che senza un Occa Berry sono
spesso OHKO'd con una mossa di fuoco. Come altro esempio, Dragonite, Salamence
e Garchomp sono a doppio debole per ghiaccio, per cui alcune persone tendono a
farle tenere Yache bacche come un contatore. Nella maggior parte dei casi di
Pokémon decente che non sono molto fragile, faranno sopravvivere un attacco del
genere, se appena appena, così si potrebbe gestire. Vorrei aggiungere, come una
nota, ho visto Lum Bacche e Chesto bacche utilizzate per rimediare stati
(Chesto bacche di utilizzare Riposo e subito risvegliare, Lum bacche per
generalità), anche se non è quasi comune come tali istanze.
Nero fanghi: Questo può essere utile in Pokémon
Veleno: Funziona come avanzi, ma questa cosa non è di solito utile per qualcuno
per ingannare lontano da te dal momento che aiuta unico Pokémon Veleno o quelli
con il veleno Heal capacità. Come avanzi, è meglio a sinistra per Pokémon
ingombranti, e forse quelli che possono aggravare i suoi effetti con Protect.
Scelta Band
/ Specifiche: La scelta
Band e Spec sono gli elementi che rendono il Pokémon utilizzare una sola mossa
(fino a quando non passare fuori o perdere la voce), ma il loro attacco o Sp.
Atk., Rispettivamente, sarà potenziato da un enorme 50%. Pokémon con le fasce
Choice e scelta Le specifiche possono spesso Pokémon con statistiche
naturalmente ad alto contenuto in modo da trasformarli in armi nucleari
completi: Inoltre, sono spesso anche di una velocità decente in modo che essi
non finiscono per morire solo perché vanno scorso. Essi tendono inoltre ad essere
spazzatrici in quanto, una volta che sono fuori, sono spesso costretti ad
utilizzare una mossa specifica: in tal modo, la flessibilità iniziale sarà la
chiave per la battaglia. Articoli Choice crescono più utile come più Pokémon
entrare in battaglia. Ad esempio, dire in una battaglia singola vostro
Dragonite Banda scelta utilizza Dragon Claw. Se l'avversario tira fuori Sylveon
(una fata Pokémon), sarete costretti a cambiare. In doppie e triple Battaglie,
tuttavia, è molto meno probabile che si dovrà far fronte a tali situazioni: si
può non essere sempre in grado di colpire supereffectively, ma si potrebbe
essere in grado di risolvere le cose a vostro vantaggio, se si è anche
crutching sul fatto che si desidera che il Pokémon scelta di eseguire almeno i danni
neutro salvo alcune circostanze.
Scelta
Scarf: La sciarpa
scelta è come questi due elementi, ma questo aumenta la velocità del 50%.
Questo è usato da Pokémon con velocità decente che si vuole finire in movimento
prima il cui potere è già più che sufficiente. Pokémon comune che ho visto per
questo ruolo sono Garchomp, Mamoswine, Landorus, Gengar, e Terrakion: tutti i
Pokémon che sono decentemente potente senza spinte supplementari, in modo da la
spinta di velocità è bello. L'unico problema è come con gli altri oggetti: è
possibile utilizzare un solo movimento e può quindi essere costretti in
situazioni unideal. Inoltre, per i giocatori esperti, che sarà anche essere
evidente quando viene utilizzato in quanto essi saranno in grado di confrontare
la velocità naturale della loro Pokémon con quella di quello con la sciarpa e
vedere "Aspetta, che Pokémon di norma non più veloce del mio. .. qualcosa
sta ... ".
Pulsante di
espulsione: Questo
articolo non è usato troppo spesso, ma può essere utile. Ciò che questa voce
non fa altro che, se il titolare ha attaccato, essi vengono immediatamente
disattivati, anche se è solo quella volta. Può essere un modo utile di
organizzare in modo che si sarà in grado di riattivare tempo Capacità basata in
caso di guasto, per esempio, o si può utilizzare ad accumularsi facilmente su
intimidisce o altre abilità.
Eviolite: Eviolite tende a cadere in disuso
come la maggior parte delle persone tendono ad usare Pokémon completamente
evoluto per la maggior parte dei concorsi: aumenta la Difesa e la Difesa
Speciale di non completamente evoluta Pokémon (Mega-Evoluzioni non
contano) del 50% ogni. Se usato a tutti, è in genere utilizzato dai Pokémon che
ha guadagnato una nuova evoluzione con Diamante / Perla nel 2007 dal momento
che erano già decentemente potente e ingombrante per cominciare: forse non
tanto quanto le loro forme più tardi, ma la Def./Sp. Def. Spinta può superare
che forse. Porygon2 è uno degli utenti più comuni di questo: lo fa abbastanza
ingombrante, e lui già è un attaccante decente. Chansey è cresciuto in
popolarità come il suo Sp. Def. bulk supererà Blissey di abbastanza
significativamente con investimenti adeguati, il che rende un folle muro
speciale.
Esperto
Cintura: La cintura
di esperti aumenterà il danno inflitto del 20% per gli attacchi super efficaci.
Questa convenzione, è molto comunemente usato su fragili Pokémon spazzatrice
che, pur volendo una spinta di potere, sono troppo fragili per essere in grado
di utilizzare la Vita Orb in modo efficace. E 'molto comune sulla spazzatrice
Pokémon poiché sono intrinsecamente progettati per colpire più tipi di Pokémon
supereffectively, anche se posso vedere la gente crutching su questa spinta a
fare uso della spinta ogni volta in doppia / tripla Battaglie, il che rende le
loro mosse sempre più prevedibile. Ho visto questo più su Greninja dato che è
fragile (in tal modo, la vita Orb non è di solito preferito: bisogno di tutti
gli HP si può ottenere) e la capacità proteiforme permette davvero un sacco di
incrementare a verificarsi dal momento che sarà già ottenere STAB ogni volta .
Flame Orb: Questo brucerà il Pokémon
tenendolo. Utilizzo di solito non è che un bene per voi; tuttavia, ci sono due
usi per essa. In primo luogo, se il Pokémon bruciato ha Guts, che riceveranno
una spinta di potere brutto (e il loro attacco perduta ignorato); Lavori di
facciata anche in modo simile, anche se è inutile se mancano Guts, e c'è un uso
simile per Flare Boost (dove il Burned Sp Pokémon. Atk. Raddoppia). Il secondo
uso primario è per il trucco e mosse simili a bruciare il target Pokémon, che è
utile per pacificare fisico difesa avversaria Pokémon (che Guts mancanza).
Alcune persone usano anche su speciale difesa avversaria Pokémon allo scopo di
impedire loro di essere avvelenato, paralizzato, o messo a dormire, anche se è
molto rischioso.
Focalnastro: La Focus Sash impedisce il Pokémon
da essere ucciso in un colpo solo dalla piena HP, un po 'come robusto, ma ha un
solo uso. Questo può essere utilizzato su Pokémon che hanno un ruolo specifico
da svolgere nella battaglia che essi devono svolgere (ad esempio,
l'impostazione Distortozona o pericoli di ingresso), il che rende questo
oggetto prezioso in Singles giocare in quanto sarete quasi mai essere colpiti
più di una volta per turno nel envionrment competitivo. In teoria, suppongo
Pokémon o lenti quelli veloci in mezzo Distortozona potrebbe usare anche per
fare inversione e Flagellazione fare qualche danno brutto, e Endeavor da un
debole, Pokémon lento può finire per ridurre l'avversario a 1 HP facilmente in
questo modo se ti manca robusto (a la tattica paura). In generale, le persone
si applicano per lo più a questo Pokémon con un ruolo specifico prefissato, per
il supporto di Pokémon, o per Pokémon con naturalmente basso Difesa o Sp. Def.,
Il tutto nel tentativo di allungare la loro durata di vita.
Palla di
ferro: questa
voce, per definizione, dimezza la Velocità del titolare e sarà anche impedire
loro di Levitating o volare. Questo può essere ben utilizzato da Pokémon
terra-bound in modo che abbiano intenzionalmente a bassa velocità: questo ha
alcuni usi, come andare prima in Distortozona, o che abilita Vortexpalla.
Quest'ultima è l'istanza più comune, dal momento che il primo è anche fattibile
rimuovendo Distortozona e l'utilizzo di una Sciarpa scelta o qualcosa del
genere: bassa velocità con Vortexpalla è brutto. È inoltre possibile ingannarlo
sul Pokémon per rallentarli e / o rimuovere i loro immunità a terra, anche se
questo non è spesso. Un uso finale è la mossa Fling : con quella mossa di un uso, ha
una potenza di base 130 (il più forte Fling possibile), e 195 se l'utente è di
tipo Buio.
Leftovers: Questo è comunemente utilizzato da
Pokémon ingombranti in modo che la loro massa è prolungata, rendendo a
sopravvivere più a lungo e più a lungo. Ed è ancora più efficace se combinata
con le cose come veleno Heal mentre Avvelenato, Acquanello, Copripioggia,
Radicamento, e così via: la più grande spinta è avanzi, mentre avvelenato con
del veleno guarire, mentre Acquanello e Ingrain sono attivi, la guarigione 1 /
2 di loro HP per turno. Solo un fatto divertente. Le persone tendono a
utilizzare questo come un "go-to" voce quando non hanno niente di
meglio da mettere sulla loro Pokémon, che è principalmente un avvenimento, con
punti di vista competitivo dove c'è una clausola di
"no-item-duplicazione".
Assorbisfera: The Life Orb aumenta tutti i danni
le offerte degli utenti del 30%. Per la maggior parte, questo è utilizzato da
forte Pokémon che non sarebbe effettivamente beneficiare di un elemento Choice.
Per esempio, coloro i Pokémon che sono progettati per spazzare, o coloro che
hanno a svolgere un ruolo leggero in nicchia, situazioni sporadiche (come ad
esempio l'uso di Tailwind prima di morire, che di solito è impossibile con un
elemento di scelta, salvo il primo turno), o quelli che si desidera
semplicemente per essere in grado di spazzare efficacemente in tutta la
battaglia. Questo è meglio utilizzato su Pokémon con la possibilità Forza Sheer
dal momento che, per qualche ragione, che la capacità nega il 10% max HP persi
a causa di Vita Orb.
Light Ball: Praticamente l'unica cosa che rende
Pikachu vale la pena utilizzare: raddoppia il suo Attacco e Attacco Speciale.
Per la maggior parte, Pikachu è ancora praticamente inutilizzabile a causa
della sua mancanza di velocità e difese, ma può avere fino a 459 Attacco al
livello 100 con max IV, veicoli elettrici, e una natura aumentare, quando conto
di questo, che è è vero piuttosto brutta. (Si può essere equiparato ad una
statistica Attacco base di circa 159 ignorare aumenta e assumendo che la luce
della sfera è automatico. In confronto, attacco base di Pikachu altrimenti è di
base 55)
Metronomo: Metronomi non sono spesso
utilizzati: in un certo senso, è come un elemento di scelta, ma la spinta non è
immediato, dal momento che si è costretti a ripetere l'uso della stessa mossa
per ottenere più potere. Eppure, ho visto un caso notevole di essa:
l'accoppiamento Echeggiavoce con metronomo composti che aumentare la
ripetizione, in grado di sopraffare la spinta scelta in solo un paio di usi. Ho
visto questo il più delle volte su Sylveon (un discreto attaccante speciale),
poiché può usare la sua capacità di ottenere Pixilate STAB da esso pure, e che
Sylveon in genere non ha una buona quarta mossa durante la compilazione il suo
set. Come ricorderete, sia Metronome e Echeggiavoce aumenteranno il potere con
l'uso consecutivo nell'ordine descritto di seguito da "One Booster".
L'effetto combinato dei due è in "Entrambi Boosters". Con Normale
Pokémon o Pixilate Sylveon, si può anche gettare STAB, e con Pixilate Sylveon
si gettano anche nella possibilità di una mossa singly- o doppiamente efficace
(1SE o 2SE rispettivamente, per tenerlo a breve). "Power" farà
riferimento al potere risultante di Echeggiavoce, tutte queste cose hanno
rappresentato, mentre il resto sono semplicemente moltiplicatori alla potenza
di base-40. Questo dimostra chiaramente come sottovalutato Metronomo /
Echeggiavoce / Pixilate Sylveon è: ovviamente, il problema sarà mantenere in
vita abbastanza a lungo per arrivare a 5+ usi, ma questo è qualcosa che
rappresenteranno il loro strategia. Ad esempio, la polvere rabbia o Follow Me
tattiche di diversione funzionano molto bene per deviare i colpi da Sylveon in
camera matrimoniale o battaglie triple.
Iterazione
|
Un Booster
|
Energia
|
Entrambi Booster
|
Energia
|
Entrambi + STAB
|
Energia
|
Sia / STAB / 1SE
|
Energia
|
Sia / STAB / 2SE
|
Energia
|
Base
|
x1.00
|
40
|
x1.00
|
40
|
x1.50
|
60
|
x3.00
|
120
|
x6.00
|
240
|
1 °
|
x1.20
|
48
|
x1.44
|
57.6
|
x2.16
|
86.4
|
x4.32
|
172.8
|
x8.64
|
345.6
|
2 °
|
x1.40
|
56
|
x1.96
|
78.4
|
x2.94
|
117.6
|
x5.88
|
235.2
|
x11.76
|
470.4
|
3 °
|
x1.60
|
64
|
x2.56
|
102.4
|
x3.84
|
153.6
|
x7.68
|
307.2
|
x15.36
|
614.4
|
4 °
|
x1.80
|
72
|
x3.24
|
129.4
|
x4.86
|
194.4
|
x9.72
|
398.8
|
x19.44
|
777.6
|
5 ° +
|
x2.00
|
80
|
x4.00
|
160
|
x6.00
|
240
|
x12.00
|
480
|
x24.00
|
960
|
Potenza
Herb: L'intento
del potere Herb è quello di fare in modo che un movimento a due volta diventa
un turno. Per la maggior parte, questo è inutile dal momento che la maggior
parte dei movimenti di due loro volta possono essere superate o aggirati in
qualche modo (ad esempio Dig con Terremoto, Solar Beam in Tempo soleggiato), ma
una notevole eccezione è la mossa geomanzia, che solleva Attacco Speciale,
Speciale difesa, e velocità da 2 stadi. Allo stesso tempo, però, l'unico
Pokémon che può essere utilizzato sono Xerneas e Smeargle, e la seconda solo a
causa di Sketch, quindi non aspettatevi di vedere questo molto in concorrenza
effettiva.
Obiettivo
Anello: In poche
parole, questo è solo uno di quegli elementi che si vorrà Dolcetto o altrimenti
mettere gli avversari in quanto rimuove le immunità che hanno. I suoi usi sono
abbastanza di nicchia, però, dal momento che tutti i Pokémon hanno punti
deboli, quindi è meglio solo per cercare di combattere tutti loro, piuttosto
che sprecare uno slot elemento su un oggetto che solo potrebbe usare.
Casco Rocky: Il casco Rocky farà male tutti gli
attaccanti contatto contro il titolare, facendo loro perdere 1/8 della loro HP.
Questo non è usato molto, ma quando lo è, è comunemente usato dai Pokémon che
hanno la pelle ruvida o ferro Barbs per aggravare l'effetto, come ad esempio
Ferrothorn o Garchomp.
Occhiali di
sicurezza: Occhiali di
sicurezza impedisce al titolare di essere ferito da Tempesta di sabbia,
grandine, e si muove in polvere, e le prime due sono le due istanze si vede
soprattutto l'utilizzo di questo. Per la maggior parte, la gente non lo usano,
anche se può funzionare su Shedinja per evitare quei casi di fare morire
praticamente all'istante. In particolare le persone, ho visto dare Shedinja
questo Hackmons quando è robusto per rendere davvero difficile sbarazzarsi di.
(Naturalmente, può essere fatto robusta con altri mezzi, ma sono noioso e
pesantemente basato sulla fortuna.)
Specifici
del tipo gemme: Si noti che l'unico tipo di ginnastica legittimamente
disponibile nei giochi Pokémon in questo momento è la gemma Normale. Ci sono un certo numero di gemme si
può ottenere che sarà aumentare la potenza di un certo tipo azione di 30%, ma
solo per una uso di tale movimento. Gemme non sono utilizzati molto più, ma
hanno ancora qualche utilità - la ragione principale per la loro mancanza di
utilizzo è che, mentre codificato nel gioco, tipo gemme sono semplicemente non
ottengono durante il gioco, diverso dal normale Gem. C'è anche il fatto che la
spinta di alimentazione è stato nerfato a + 30% rispetto + 50% dopo la loro
introduzione. Una delle combinazioni più comuni, almeno quando erano ancora in
uso, sta volando Gem Acrobazie: l'oggetto viene utilizzato prima dello
spostamento, il che significa che Acrobazie funzionerà come se non vi è alcun
elemento, dandogli una base di 110 (non 55 ) di potenza, che viene potenziato a
143 a causa del volo Gem. Anche se è un uso, che Acrobazie è brutto e quindi
funziona decentemente come Nuke fisico di una volta.
Specifici
del tipo Articoli & Piastre: Ci sono una serie di elementi che amplificano mosse
di alcuni tipi del 20%. C'è Black Belt for Fighting, carbone di legna per il
fuoco, Miracle Acqua per l'acqua, e così via. Questi sono utili in una certa
misura, ma si sarebbe meglio con un Orb vita o di esperti di salvataggio, così
ho tendono a lasciare questi elementi per l'uso ultimo disperato. Si dovrebbe
abbinare questi con il tipo di utente per aggravare la spinta sulla STAB per il
60% di base danno extra.
Spesso Club: Questo è come una palla leggera per
Cubone e Marowak; tuttavia, Marowak è un utente più esperto di questo dato si
può effettivamente sopravvivere più di un colpo. > _> Si raddoppierà
Attacco stat di Cubone e Marowak di se tenuto: se al massimo i veicoli
elettrici e IV, con una natura favorevole, al livello 100, che è un enorme 569
Attack. Questo è così alto che sarebbe effettivamente causare difetti in
Pokémon Oro / Argento / cristallo in queste circostanze, rendendo l'attacco va
a 8. Il problema principale con l'utilizzo di questi Pokémon è relativamente
basso Difesa Speciale (una comunanza apparente tra terra e roccia Pokémon), ma
questo è risolta con la manipolazione EV: solo che non si aspettano di
sopravvivere a un grande attacco super-efficace speciale, che spesso può
accadere poiché Marowak è piuttosto lento. Commutazione Adept può essere
richiesto, ma questo rende Marowak un'immensa minaccia comunque, soprattutto
sulle squadre Distortozona.
Orb Tossico: Orbs tossici vengono utilizzati per
indurre Bad avvelenamento sul supporto. Si vedrà questo spesso usato per usare
semplicemente veleno Heal (Gliscor è tristemente nota per questo), o da
utilizzare come uno di quegli elementi che si trucco sugli altri per fare i
troll loro. Alcuni Pokémon anche provare a usarlo per Guts (anche se Flame Orb
è migliore nel lungo termine, Toxic non fare un po 'meno danni nei primi due giri
che bruciare), e Boost Toxic è un uso vitale di esso, soprattutto in
combinazione con Facciata. Nulla in profondità qui, in realtà, anche se non mi
raccomando particolarmente il suo utilizzo al di là di quelle determinate
nicchie che ho citato. Alcune persone usano anche su Pokémon allo scopo di
impedire loro di essere bruciato, Paralizzato, o messo a dormire, anche se è
molto rischioso.
Politica
Debolezza: La politica
debolezza è una delle voci più comunemente usato come della sua introduzione:
quando viene colpito con un super-efficace attacco, il possessore ha il loro
attacco e Sp. Atk. potenziato da 2 fasi ciascuno. Che raddoppia di fatto la
loro produzione danni assumendo le loro statistiche non sono stati influenzati
in anticipo! Il problema è garantire che sopravvivere all'attacco, poiché deve
essere super-efficace. Questo è quindi utilizzato da Pokémon che sono entrambi
potenti e ingombranti come Aegislash (Danzaspada con Furtivombra sono
particolari brutto con questo su). Altri aiutanti esistono: per esempio, alcune
persone in stallo con multiscala Dragonite (con maxed Difesa e Sp Def EV..)
Utilizzando Dragon Dance fino a colpire super-efficace, allora Extreme Speed
dopo ... o qualcosa del genere. C'è anche robusta. Il punto è quello di
garantire che si vive attraverso lo sciopero, e poi farli ne pentirete.
Rocce meteo: il liscio, calore, umidità, e
ghiacciate rocce sono utilizzati per allungare la durata della Tempesta di
sabbia, soleggiato, piovoso, e Provenienti tempo, rispettivamente, per tre giri.
Potete vedere questi su squadre del tempo, ma allo stesso tempo ho tendono a
vederli come un "non ho più voce" elemento: la maggior parte delle
battaglie dovrebbero già essere fatto nel giro di cinque giri in cui il tempo
dura, in modo che il rilevanza è poco.
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