- Introduzione ai valori di sforzo, valori individuali, e Nature
- EV - valori di sforzo
- IV - Valori individuali
- nature
La maggior
parte di voi che sarebbe probabilmente la briga di essere alla ricerca di una
FAQ non hanno assolutamente idea di quello che un EV è, o ciò che il
significato di sei IV perfetta è, o che cosa Nature del Pokémon sono destinati
a fare. (Presumo che ciò dal momento che la maggior parte delle persone pronte
per la competizione ufficiale - e quindi già sapere queste cose - generalmente
non leggere domande frequenti dispiace se devo essere eccessivamente
presuntuosi..)
In realtà,
queste sono le tre ragioni per cui due Pokémon - anche della stessa specie, e anche
sollevati dalla stessa identica persona - potrebbero finire drasticamente
diverso. Essi possono essere la differenza tra un Blaziken con un fisico-o
moveset speciale-oriented. Essi possono essere la differenza tra andare con un
Dragonite veloce o una ingombrante che gli abusi Debolezza Politiche. Essi
possono essere il motivo dietro un Pokémon efficace che sa trasformare. Essi
possono essere la differenza tra la scelta di Mega Mewtwo Y o Mega Mewtwo X. Se
correttamente manipolato, molte nuove strategie aprono per il vostro Pokémon,
perché sei più libero nel manipolare le loro statistiche. Con la conoscenza
adeguata, si può effettivamente calcolare il livello del Pokémon 100
statistiche prima che il Pokémon è anche stato covato !
E così,
avete bisogno di imparare cosa sono, come funzionano e come manipolarli per i
propri vantaggi. Tenete a mente che questa sezione è assolutamente in alcun
modo destinati ad essere letto da persone che non hanno intenzione di
combattere contro altre persone, della vita reale in un ambiente competitivo.
Sarà Non bisogno di conoscere qualsiasi di queste cose per
ottenere attraverso il gioco a tutti .
All'interno
delle sezioni seguenti, discuterò quanto la natura di queste statistiche e che
cosa fanno, e più esattamente come li si può manipolare a proprio favore per
aiutarli a fare i loro Pokémon - per la loro strategia - completamente e
assolutamente impeccabile.
Comunemente
indicato come "Valori effort", i veicoli elettrici sono un po 'come
un sistema di punti esperienza per le statistiche. Battendo un Pokémon in
battaglia, il Pokémon che partecipano (e penso che coloro che sono colpiti
dalla EXP. Azione) guadagnerà veicoli elettrici. EV sono attribuibili a uno dei
tuoi sei statistiche: HP, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, e
Speed. Ogni Pokémon - indipendentemente dal livello, formatore, genere, o Forme
(a volte) - produrrà una specifica quantità di veicoli elettrici. Il grafico in
dettaglio come si può trovare nella sezione Statistiche Pokémon (Misc.).
Qualsiasi dato stat può avere fino a 252 veicoli elettrici, e non ci può essere
un totale massimo di 510 in tutti i sei statistiche messi insieme.
(Si noti
che, prima del rilascio di Pokémon X / Y nel 2013, Pokémon Black / White 2 tornare
potrebbe avere fino a 255 veicoli elettrici in un unico stat. Quando questi
Pokémon sono portati sopra tramite Poké Transporter e Pokémon Bank, la loro 255
veicoli elettrici a quel singolo stat (o due) saranno tagliate fino a 252. Il
significato di questo è descritto presto ....)
Come fare lo
SVE lavorare sul vostro statistiche? Funziona come questo ... Come sapete, i
veicoli elettrici possono essere attribuiti ad alcuna delle sei statistiche,
giusto? Per ogni stat, se si rimuove gli effetti della PA, VI, e la natura, le
statistiche sarà a loro più vile assoluta di livelli (per quanto riguarda i
calcoli vanno - possono andare in basso). In queste situazioni, si guadagnano
punti aggiuntivi in quel stat pari al numero di veicoli elettrici in quella
stat diviso per quattro e poi troncato. Ad esempio, 60 EV = +15, 100 EV = 25, e
201 EV = 50,25 = +50. (Dal momento che essi vengono troncati - e, quindi, la
parte decimale ignorati - si può vedere l'importanza di cambiare il
max-per-stat da 255 a 252: altre 3 veicoli elettrici che può essere allocata
altrove.) Ai massimi livelli, poi, i veicoli elettrici può avere un influsso di
63 punti ... per livello 100. Questa è la parte critica qui: i veicoli
elettrici avranno soltanto che il 4-per-1 effetto dal livello 100; l'aumento è
proporzionale ai livelli più bassi. Ad esempio, si dispone di aumento di 25
punti al Livello 50 con 200 veicoli elettrici. (50/100 = 0,5; 200/4 = 50; 50 x
0,5 = 25)
Così, come
si può progettare questi come si deve? Semplice! È possibile utilizzare metodi
di allenamento EV ,
utilizzare prodotti che EV-Cambiare , o semplicemente battere Pokémon
specifico che si guadagna l'EV specifica aumenta il necessario. (Quest'ultimo
metodo è il più antico, anche se spesso è stato in parte - e costily -.
Potenziato dalle vitamine, in quanto funzionano come bene e anche di
risparmiare tempo) Battling è probabilmente il metodo più veloce di Sun &
Moon.
Anche tenere
a mente che certe bacche sono in grado di ridurre il numero di veicoli
elettrici che si ottiene. Qui di seguito, per chiudere questa sottosezione, è
un riepilogo degli elementi che è possibile utilizzare per aumentare i vostri
veicoli elettrici. Tenete a mente che le vitamine - HP verso l'alto, proteine,
ferro, calcio, zinco, e Carbos - non avrà effetto dopo 100 veicoli elettrici,
anche se lavoreranno fino a quel momento. Il primo di questi elenchi è per gli
effetti istantanei, mentre la seconda è strettamente guadagni
battaglia-effettuato.
Articolo
|
stat interessato
|
EV Change
|
HP Up
|
massima HP
|
+10
|
Salute Ala
|
massima HP
|
+1
|
Pomeg
Berry
|
massima HP
|
-10
|
Proteina
|
attacco
|
+10
|
Muscle Ala
|
attacco
|
+1
|
Kelpsy
Berry
|
attacco
|
-10
|
Ferro
|
Difesa
|
+10
|
resistere
Ala
|
Difesa
|
+1
|
Qualot
Berry
|
Difesa
|
-10
|
Calcio
|
Attacco
speciale
|
+10
|
Ala Genius
|
Attacco
speciale
|
+1
|
Hondew
Berry
|
Attacco
speciale
|
-10
|
Zinco
|
Difesa
speciale
|
+10
|
Clever Ala
|
Difesa
speciale
|
+1
|
ganci
Berry
|
Difesa
speciale
|
-10
|
Carbos
|
Velocità
|
+10
|
Swift Ala
|
Velocità
|
+1
|
pomodoro
Berry
|
Velocità
|
-10
|
Articolo
|
effetti
|
Macho
Brace
|
Raddoppia
tutta la crescita EV battaglia-based, ma diminuisce la velocità ai
combattimenti
|
Cavigliera
Potenza
|
consente
sempre di ottenere +8 veicoli elettrici a velocità dopo la battaglia,
indipendentemente dal Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai
combattimenti
|
Potenza
Banda
|
consente
sempre di ottenere +8 veicoli elettrici in Sp. Def. dopo la battaglia
indipendentemente dal Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai
combattimenti
|
Cintura di
potenza
|
consente
sempre di ottenere +8 EVs in Difesa dopo la battaglia, indipendentemente dal
Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai combattimenti
|
Potenza
Bracer
|
consente
sempre di ottenere +8 EVs in attacco dopo la battaglia, indipendentemente dal
Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai combattimenti
|
Lens
Potenza
|
consente
sempre di ottenere +8 veicoli elettrici in Sp. Atk. dopo la battaglia
indipendentemente dal Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai
combattimenti
|
Potenza
Peso
|
consente
sempre di ottenere +8 EVs in HP dopo la battaglia, indipendentemente dal
Pokémon combattuto, ma diminuisce la velocità ai combattimenti
|
Singoli
valori, comunemente indicato come "IV", non sono proprio come i tuoi
veicoli elettrici. A differenza di veicoli elettrici, questi non sono veramente
dinamico, ma sono semplicemente fissati in dal momento che si ottiene il
Pokémon. (Ci sono alcune eccezioni a questa regola, per lo più incontri set in
alcuni giochi o set omaggi - per esempio, Xerneas e Yveltal in X / Y sono stati
costretti ad avere tre IV perfetti.) Se si desidera modificare gli IV, è
bisogno di cambiare il Pokémon, anche se è possibile manipolare questo processo
tramite mezzi per essere presto dettagliata.
Ma quali sono
questi IV? Come PA, questi sono valori attribuiti ad ogni stat: gli IV di uno
stat non influenzano l'altro, e quindi ci sono IV per tutte e sei le
statistiche che possono essere liberamente manipolabili all'interno delle loro
gamme. (L'unica eccezione per la loro indipendenza è il caso di Hidden Power,
dal momento che contribuiscono a determinarne il tipo.) I valori gli IV
'possono variare da 0 a 31 in ciascuna delle sei statistiche, facendo 32
possibili valori per una singola stat, e 1,073,741,824 combinazioni di valori
in tutti e sei per i Pokémon generale. Ora si sta cominciando a capire perché
Pokémon tendono ad essere diversi, eh? = PI significa, oltre un miliardo di
combinazioni per soli pochi gli IV, e che è favorita solo da veicoli elettrici
e natura!
PROTIP: Marcature
Quando si
accede a schermo lo stato di un Pokémon, o quando viene visualizzata sul PC, si
vedrà una serie di sei marcature: un cerchio, triangolo, quadrato, cuore,
stella e diamante. Si può scegliere di contrassegnare un Pokémon con alcune
marcature per vari motivi. ... Sembra inutile, non è vero? Tuttavia, molti
allevatori Pokémon saggiamente scegliere di marcare che le statistiche hanno IV
perfetti attraverso questo sistema: sei statistiche, sei marcature, giusto?
(Molti segnerà HP, Atk., Def., Sp.Atk., Sp.Def., E Speed, per quanto riguarda
l'ordine precedente, per mantenere le cose semplici.) Questo aiuta a tenere
traccia di quali Pokémon sono buone per riprodursi , e altri solo per mantenere
o forse si vuole fare a perfezionare in seguito e sono troppo pigro. Pertanto,
quando si fanno mestieri - Trading particolare Wonder - sarebbe saggio per
vedere le marcature del ottenuto Pokémon. Non tutti saranno necessariamente
utilizzare questo sistema, e sarà probabilmente desidera controllare i loro IV
in qualche modo (calcolatrici o in-game NPC) in seguito, ma questo può dare la
ragione non solo di buttare via stronzate Pokémon. E, naturalmente, funziona di
nuovo bello per la contabilità.
In ogni
caso, VI avranno il loro effetto più evidente del vostro livello di 100
statistiche. Trascurando l'influenza dei veicoli elettrici e natura - così, ancora
una volta, i livelli basali - un stat guadagnerà un punto per ogni IV in quel
stat dal livello 100, e gli importi proporzionali ai livelli più bassi. Ad
esempio, dire che si farebbe normalmente avere 300 Attacco al livello 100, e
quindi 150 al livello 50. Con 30 IV in attacco, si avrebbe 165 Attacco al
livello 50, e 330 Attacco al livello 100. (Tenete a mente che un "
perfetta "IV è un valore di 3 1 in quel stat. un singolo punto può
essere spesso la differenza tra perdere e vincere, non scherzo.)
Idealmente,
un giocatore competitivo vorrà un Pokémon con 4 a 6 IV perfetti. (In generale,
la gente semplicemente dire che il Pokémon sarebbe quindi un 4-IV ~ 6-IV
Pokémon. I giapponesi tendono ad usare i termini 4V e 6V in quei casi,
notazioni che ho visto diventato molto più popolare di recente.) questo perché
il Pokémon avrebbe allora una statistica ideale offensivo (Attack / Sp Atk..) e
il resto - le difese, HP, e Speed - essere ideale a 31. Naturalmente, questo
sarebbe dipenderà dalla strategia. Ad esempio, alcune persone potrebbero voler
combinare il movimento Payback - che si occupa doppio danni quando il bersaglio
si muove prima - con una flebo di 0 a velocità. Quindi cerchiamo
"perfetto" semplicemente fare riferimento a un "per quanto riguarda
la strategia va" perfetto. 6-IV è la più vantaggiosa in alcune situazioni
- anche se sono un rischio SwagPlay tattica su quelli non fisicamente attaccare
!! - E soprattutto in allevamento.
Ma basta
sentimentalismo. Come si potrebbe ottenere IV perfetti, ammesso che non avevano
prima? Questo tutto coperto nel processo di Pokémon Allevamento e facendo certo Pokémon che già hanno
IV perfetta tenuta alcune voci durante la riproduzione. (Si dispone di un 1/32
possibilità di trovare un Pokémon selvatico o tratteggiata - in generale
-. Con un singolo IV perfetto Altri modi sono stati trovati per avere un po
'con loro, come ad esempio l'amico Safari per 2-IV Pokémon.)
Per ottenere
le informazioni necessarie, sarebbe meglio leggere queste tre sezioni, in
particolare, anche se il tutto su Pokémon per animali non sarebbe una cattiva idea:
- I dettagli tecnici sui Pokémon allevamento ...
- Gli elementi importanti da allevatori Pokémon ...
- Un processo generalizzato per tentare di massima gli IV sul tuo Pokémon tramite allevamento ...
Inoltre, un
calcolatore IV può essere trovato alla Serebii, che sarà utile a scoprire le
proprie IV, poiché influenza potere nascosto . IV influenzano anche le
caratteristiche , in modo
da dare quella sezione una lettura pure. La calcolatrice può essere trovato qui
- http://serebii.net/games/iv-calcxy.shtml
Dei tre
statistiche Stat-influenza ..., nature sono forse il più semplice da
descrivere. Il giocatore generale Pokémon spesso può assumere che questo sia un
qualche tipo di aspetto individualistico di Pokémon per renderli un po 'diverso
l'uno dall'altro - e, in questo, hanno ragione, ma probabilmente non nel modo
che si aspettano. Nature in realtà hanno un effetto enorme sulla Pokémon
statistiche, causando incrementi fino al 10% su e giù. Al livello 100 e EV
maxed / IV, solo la natura può essere una differenza di 46 punti in attacco /
Attacco Speciale su un attacco Forme Deoxys. Questo è enorme, e può essere il
bordo molto su che bilancia un intero battaglia - ho più di una prova
sufficiente a Pokémon Showdown quando si tratta di timidi o modesto Porygon-Z
di.
Quando un
Pokémon viene catturato, covato, o altrimenti ottenuto, la natura del Pokémon -
se non fosse stato prefissato - è impostato. Non sarà in grado di cambiarlo o
ai suoi effetti; pertanto, se la natura è imperfetta, il Pokémon nel suo
complesso è imperfetta. Per essere in grado di manipolare una natura, si deve
semplicemente ottenere un altro Pokémon. Quando si allevi due Pokémon insieme,
si può avere l'uno con la Natura che si desidera tenere un Everstone per
garantire che il bambino Pokémon avrà. (Naturalmente, tutto questo è soggetto
alle altre meccanica di allevamento, troppo - vedi Allevamento Pokémon per maggiori dettagli!)
Ci sono 25
Nature in tutto - 20 dei quali aggiungere il 10% di uno stat e sottrarre il 10%
da un altro, e 5 quelli diversi, tutti risultati altrettanto crescita
(Natura-saggio, in ogni caso) in tutte le statistiche.
Max HP
|
attacco
|
Difesa
|
Sp. Atk.
|
Sp. Def.
|
Velocità
|
|
inflessibile
|
-
|
+10%
|
-
|
-10%
|
-
|
-
|
vergognoso
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Grassetto
|
-
|
-10%
|
+10%
|
-
|
-
|
-
|
Coraggioso
|
-
|
+10%
|
-
|
-
|
-
|
-10%
|
Calma
|
-
|
-10%
|
-
|
-
|
+10%
|
-
|
attento
|
-
|
-
|
-
|
-10%
|
+10%
|
-
|
Docile
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Gentile
|
-
|
-
|
-10%
|
-
|
+10%
|
-
|
resistente
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Frettoloso
|
-
|
-
|
-10%
|
-
|
-
|
+10%
|
da diavoletto
|
-
|
-
|
+10%
|
-10%
|
-
|
-
|
Jolly
|
-
|
-
|
-
|
-10%
|
-
|
+10%
|
salmone
|
-
|
-
|
+10%
|
-
|
-10%
|
-
|
solitario
|
-
|
+10%
|
-10%
|
-
|
-
|
-
|
Mite
|
-
|
-
|
-10%
|
+10%
|
-
|
-
|
Modesto
|
-
|
-10%
|
-
|
+10%
|
-
|
-
|
Ingenuo
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-10%
|
+10%
|
Cattivo
|
-
|
+10%
|
-
|
-
|
-10%
|
-
|
Silenzioso
|
-
|
-
|
-
|
+10%
|
-
|
-10%
|
Strambo
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Eruzione cutanea
|
-
|
-
|
-
|
+10%
|
-10%
|
-
|
Rilassato
|
-
|
-
|
+10%
|
-
|
-
|
-10%
|
insolente
|
-
|
-
|
-
|
-
|
+10%
|
-10%
|
Grave
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
Timido
|
-
|
-10%
|
-
|
-
|
-
|
+10%
|
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