giovedì 23 febbraio 2017

Disturbi di Stato nei Pokemon



Disturbi di stato
Ci sono diversi disturbi che possono influenzare il tuo Pokémon in questo gioco, e molti hanno effetti senza nome, come di seguito. Si noti inoltre che Pokémon può avere solo uno dei principali disturbi ( Paralisi , Bruciare , Veleno , Bad avvelenamento , sonno , KO / Faint ) in una sola volta, anche se il resto può accumulare tanto quanto la persona che fa il danno permette - e, Naturalmente, KO ignora tutto. I sei disturbi sono elencati prima come principali disturbi per questo motivo. (Non che sono il peggio o nulla. Aiuta solo a differenziare.) Molti più dei disturbi moderati sono chiamati così perché sono ancora spesso utilizzati e spesso considerati disturbi, ma non sono il più minaccioso e possono impilare. E, naturalmente, questi sono estese per includere praticamente qualsiasi cosa che possa essere considerata uno stato (una modifica a un unico Pokémon) da Pokémon Showdown (una grande battaglia sim) - la maggior parte di questi sarebbero stati considerati disturbi minori , che sono per lo più movimento o un elemento-causato con effetti relativamente poco importanti o effetti "duh". Fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa.
Inoltre, tenete a mente che le cure sono lì per un motivo. Sì, Flash Fuoco non può essere uno stato che ci si vuole ottenere fuori del vostro Pokémon, dal momento che ha solo vantaggi. Ma cosa succede se il tuo avversario aveva lo status? Ricordate, questi andare in entrambe le direzioni, e non tutti gli stati devono (o possono) essere curate con oggetti semplici che saresti in grado di utilizzare in gara normale, ma anche varie mosse. Commutazione fuori, per esempio, può essere fatto tramite Roar per colpire l'avversario, o Pas douce o U-turn o switch Volt o più metodi per te.


I principali disturbi


Bad Avvelenamento
Cure: Pecha Berry (voce); Lum Berry (voce); Antidoto (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Heal Bell (mossa); Riposo (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori
Immunizers: Essere avvelenamento o acciaio tipizzato; avere la capacità di immunità; avendo il veleno Heal capacità; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Questo grado di avvelenamento viene eseguito attraverso il spostare tossici, Punte a doppio strato tossiche, o il Globo tossici, o una probabilità casuale da Velenodenti. La perdita HP sarà effettivamente incrementare il Pokémon afflitti da 1/16 a 2/16 a 3/16 a 4/16 da lì in poi, causando la morte di circa cinque giri senza essere colpito o guariti. Altrimenti, lo stesso veleno .

Bruciare
Cure: Rawst Berry (voce); Lum Berry (voce); Masterizzare Heal (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Heal Bell (mossa); Refresh (mossa); Aromaterapia (mossa); Riposo (mossa); essere stato colpito con aria frizzante (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori
Immunizers: Essere di tipo Fuoco; avere la capacità di acqua Veil; avere la capacità di acqua bolla; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon afflitto perderà 6,25% (1/16) dei loro max HP per turno, in sostanza, causando KO in otto turni di sicuro la guarigione di blocco. Inoltre, attacco fisico del Pokémon (Atk.) Si dimezza, con tutti i bonus rappresentato. Così, questo stato è grande per inibire forti attaccanti fisici come Groudon, Mega Mewtwo X, Deoxys, Scizor, Heracross, e Haxorus. Si noti tuttavia che Pokémon con la capacità Guts e simili sono in grado di ignorare la perdita di attacco, ed è per questo combo Guts-Flame Orb sono piuttosto comuni. Conkeldurr è un grande esempio di quest'ultimo. Inoltre funziona bene su Pokémon con la capacità Flare Boost (come Drifblim) in un modo simile, come attacco speciale sarà aumentato del 50%.

congelato
Cure: Aspear Berry (voce); Lum Berry (voce); Ice Heal (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Sacred Ash (voce); Heal Bell (mossa); Refresh (mossa); Aromaterapia (mossa); Riposo (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori; in attesa di alcuni giri; essere stato colpito con una mossa di tipo Fuoco; il tentativo di utilizzare una mossa di tipo Fuoco; essere colpiti da Scald; il tentativo di utilizzare Scald
Immunizers: Essere Ice-digitato; avendo la possibilità Magmascudo; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: The Pokémon afflitto è assolutamente e completamente inattivo per un numero indeterminato di giri. A differenza di sonno , c'è solo un 20% per il Pokémon per essere scongelati all'inizio del loro turno. Quando in battaglia, e non scongelare su un turno in cui tentano di agire in, sono completamente lasciati spalancata per danni, che è il motivo per cui questo stato può essere molto letale - allo stesso tempo, però, Ghiacciato è solo indotta tramite mosse che hanno un ~ 30% probabilità del 10% di farlo a titolo di risarcimento. Essi saranno scongelati dopo un certo tempo, quando ha guarito attraverso un oggetto, o colpire con un tipo Fuoco mossa di qualsiasi tipo - tuttavia, che di tipo Fuoco mossa sarà ancora danneggiarli, quindi fate attenzione se si sta colpendo il vostro alleato con uno in una doppia / tripla / Multi Battaglia. Utilizzando una mossa di tipo Fuoco anche scongelare il Pokémon afflitti, in modo da tentare di congelare Pokémon di tipo Fuoco tende soprattutto ad essere vana.

Il / debole
Cure: Revive (voce); Max Revive (voce); Sacred Ash (voce); Revive Polvere (voce)
Immunizers: robusto (abilità) e Focus del telaio (voce) impedire che una mossa KO dal lavoro quando il possessore è al massimo HP, lasciandoli con 1 HP; Sopportare (mossa) impedisce KO del tutto, sopravvivendo con 1 HP, ma solo per quel turno; Messa a fuoco Band (voce) impedisce uno spostamento KO da KO'ing 10% del tempo, con il possessore sopravvivenza a 1 HP; Falsofinale (mossa) e Hold Back (mossa) sono mosse che non sarà KO il loro obiettivo, lasciandoli con solo 1 HP al minimo
Dettagli e Effetti: il Pokémon è assolutamente in grado di agire in alcun modo fino ripreso da KO (come ad esempio da un Revive). Questo accade quando il Pokémon colpisce 0 HP, in modo da essere sicuri di mantenere alta: se tutti i Pokémon nel suo partito ha colpito a zero HP, poi si perde la battaglia e ritorni l'ultimo utilizzato Centro Pokémon. (Quest'ultimo solo in realtà si verifica in in-game battaglie: in battaglie multiplayer con altre persone, è sufficiente perde.) Pokémon che sono Metti KO, però, è ancora possibile utilizzare la loro HM si muove nel campo a vecchi giochi (non lo sono in Sun & Moon).

Paralisi
Cure: Cheri Berry (voce); Paralizzare Heal (voce); Lum Berry (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Heal Bell (mossa); Refresh (mossa); Aromaterapia (mossa); Riposo (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori; essere stato colpito con sali (MOVE)
Immunizers: Essere elettrico-tipo; avendo la possibilità Limber; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Questo disturbo si, in particolare, lo rendono in cui il Pokémon ha una probabilità del 25% di non fare nulla in un dato turno. Questo sarà anche dimezzare la loro velocità (con tutte le spinte rappresentato), in genere che li rende l'ultimo a muoversi. Tuttavia, tale perdita di velocità non influenzerà la priorità delle loro mosse, appena l'ordine in cui si muovono quando ci sono conflitti in materia di priorità. Pokémon con l'abilità piedi veloci ignorerà che effetto collaterale.

Veleno
Cure: Pecha Berry (voce); Antidoto (voce); Lum Berry (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Heal Bell (mossa); Refresh (mossa); Aromaterapia (mossa); Riposo (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori
Immunizers: Essere siderurgiche o un veleno tipizzato; avere la capacità di immunità; avendo il veleno Heal capacità; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon afflitto perderà 1/8 (12,5%) del suo HP ogni turno. Questo è tutto, davvero. Alcuni Pokémon sono in grado di utilizzare il veleno Heal capacità di trarre vantaggio da questo stato di auto-guarigione nello stesso modo (e spesso in combinazione con) la voce Leftovers, e altri come usare facciata o Guts come un contatore per questo.

Dormire
Cure: Il risveglio (voce); Blu Flauto (voce); Chesto Berry (voce); Lum Berry (voce); Completa Heal (voce); Casteliacone (voce); Heal Powder (voce); Lava Cookie (voce); Lumiose Galette (voce); Vecchio Gateau (voce); Ripristino completo (voce); Heal Bell (mossa); Refresh (mossa); Aromaterapia (mossa); Idratazione (capacità) in caso di pioggia; Healer (capacità) 30% del tempo; in attesa di alcuni giri; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Cure naturali (capacità) quando si passa fuori; Svegliopacca (mossa) contro quello addormentato
Immunizers: Avere la capacità insonnia; avendo la possibilità Spirito Vitale; avere un partner della capacità dolce velo; avendo elettrico Terreno attivo, mentre groundbound; essere avvelenato, mal Avvelenato, congelato, bruciato, Paralizzato, o messo KO quando viene dato il disturbo; utilizzando la mossa di salvaguardia; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon afflitti non sarà in grado di agire. Tuttavia, essi possono agire in modo scegliendo la mossa Sonnolalia o russare quando si presenta loro turno. La perdita di azione è temporale, ma la sua lunghezza è casuale: di solito dura circa due o tre giri, ma può variare da 1 a 7 - Pokémon con la possibilità Early Bird sarà svegliarsi prima, però. L'unica eccezione a questo è riposo, che è di due giri di sonno. C'è poco vantaggio di questo al di là di combo Rest-Sonnolalia / Rest-russare. Un effetto negativo aggiuntivo di dormire è che Mangiasogni può essere usata sul Pokémon Sleeping (ammesso che non sono un Pokémon scuro) per danneggiarli e assorbire HP; Incubo e Bad Dreams avranno effetto.



Disturbi moderati


attratto
Cure: Sembra di andare via quando il Pokémon causando questo viene commutato fuori o Metti KO, o il Pokémon afflitti è acceso fuori; Erbe mentali (hold / uso) o blu Flauti lavoro (uso), TOO
Immunizers: Avere la capacità Oblivious; essendo lo stesso genere come il bersaglio; essendo senza genere; utilizzando la mossa di salvaguardia; essendo già stato infatuato; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: l'afflitto Pokémon - che sarà del sesso opposto dell'utente del movimento Attract - ha una probabilità del 50% di non essere in grado di agire su un dato turno. Dal punto di vista competitivo, è solo un po 'affidabile in quanto, mentre è bravo a fermare le grandi minacce, sei fregato sulla remota possibilità che tale minaccia non è del tuo sesso. La maggior parte delle persone che in realtà non si preoccupano di cercare determinati generi quando l'allevamento (salvo nei casi di alcuni Pokémon, come il sostegno Meowstic (quindi, Prankster) o Combee (quindi, Vespiquen)), in modo da poter solito ci si aspetta un 50% - rapporto 50% dei Pokémon sulla loro squadra, ed è per questo che è inaffidabile.

Confuso
Cure: commutazione fuori, in attesa parecchi giri, Giallo Flauto (voce), Lum Berry (voce), Persim Berry (voce), Full Heal (voce), Casteliacone (voce), Heal Powder (voce), Lava Cookie (voce), Lumiose Galette (voce), Vecchio Gateau (voce), ripristino completo (voce), Heal Bell (spostamento), Refresh (spostamento), Aromaterapia (mossa)
Immunizers: Avere la capacità Tempo proprio; utilizzando la mossa di salvaguardia; avendo già stato confuso; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon ha la possibilità di colpire se stessa in un dato turno, facendo in tal modo danni a se stesso: le probabilità sembrano essere del 30%. Questo dura da 1 a 4 giri. Inoltre, il danno inflitto su di sé colpendo sarà proporzionale stat Attacco del Pokémon, stat aumenta e gli elementi inclusi, che è il motivo per cui la mossa Swagger (confusione, Attacco +2 fasi) è così efficace sul attaccanti fisici. Poi di nuovo, Flatter (confusione, Sp. Atk. +2 Fasi) consente di aggirare la possibilità che questo confuso Pokémon ottenere una mossa phyiscal in. Si noti che i Pokémon con la capacità Intricopiedi potranno beneficiare di una spinta l'evasione di una fase in cui confuso, anche se.

Maledetto
Cura: commutazione fuori; in attesa di alcuni giri
Immunizers: Già esser maledetta; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: La mossa maledizione ha due effetti differenti. Se l'utente non è un fantasma-tipo, il loro attacco e difesa semplicemente salgono 1 palco mentre la velocità scende 1 fase. Questo insieme di note è per Ghost Pokémon usarlo. L'utente del Curse movimento - se un tipo Spettro - perderà 1/2 (arrotondato per eccesso) del loro HP. In tal modo, essi infliggere danni al loro bersaglio, pari ad 1/4 degli afflitti HP Pokémon, e questo sarà ripetuto in diversi giri. Questo è usato strategicamente da ingombranti Pokémon Santo a infliggere danno pesante per gli altri, in particolare quelli ad alto contenuto di HP (dal momento che è frazionata), anche se è piuttosto suicida. Quest'ultimo fatto è in qualche modo risolto con l'uso congiuntivo di avanzi e si muove, combo Rest-Chesto Berry / resto- (immuno-a-letto), o solo a titolo definitivo buone tecniche di commutazione come Protect-. Quando afflitti, se non sei sicuro di una vittoria, è una buona idea per passare fuori.
Come nota di interesse, utilizzando Trick-or-Treat su un Pokémon non-fantasma che usa la Maledizione mossa nel tentativo di aumentare le loro statistiche è uno uso particolare del movimento (e praticamente l'unica reale nel gioco competitivo, forse ). Si costringerà la loro maledizione di agire come se l'utente fosse davvero un fantasma, tagliando loro HP piuttosto che incrementare le statistiche.

indietreggiare
Cure: Nessuno
Immunizers: Avere la capacità di messa a fuoco interno; già avendo ritrasse nello stesso turno; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno
Dettagli e Effetti: Alcune mosse - Bruciapelo, il più prominente - hanno la possibilità di fare l'avversario Flinch e quindi non agire al turn dato. Alcune abilità - Inner Focus, ad esempio - possono impedire questo. Tali mosse - se 100% di possibilità come Bruciapelo o il 30% come Frana - sono comuni soprattutto in doppie e triple Battaglie in quanto a forza pacificare il bersaglio in essere in grado di muoversi in quel turno, che permettono di arrestarsi temporaneamente in quel Pokémon da te minaccia fino a quando si tira fuori con qualcuno più lento o fino a sbarazzarsi del suo partner in attesa di una combo. Batter ciglio è più di una minaccia che la maggior parte potrebbe pensare!

Pokérus
Cure: Tempo, e solo il tempo (24 ~ 48 ore su PC)
Immunizers: Avendo avuto in passato Pokérus
Dettagli & Effetti: questo status (noto anche come il virus Pokémon) saranno trovati solo per contagio con un altro Pokémon attraverso battaglie selvagge o infezioni nella parte attiva - se hai bisogno di trovare in natura, non preoccupatevi: è 3 a 65.536 possibilità (circa 4 volte più raro di un Pokémon Shiny). Il Pokémon afflitti da questo stato avranno i loro guadagni EV da battaglie selvagge e formatore raddoppiato mentre sotto questo status. Questo raddoppio sarà solo influenzerà battaglie, però, e il Pokémon si è ancora limitata a 510 veicoli elettrici per la loro totale stat e 252 per stat. Lo stato porterà fuori 24 ~ 48 ore (1 ~ 2 giorni) dopo che il possessore è influenzato, e solo allora - tuttavia, il raddoppio EV lavora sempre su quel Pokémon. Questa volta è congelato, se il Pokémon è conservato nel PC o GTS o in altri luoghi che non siano essenzialmente nella attiva partito sei Pokémon. Durante il tempo in cui il Pokémon è attivamente in questo stato, che saranno contrassegnati con un segno di colore rosa "Pokérus" nel sommario e PC schermi, e durante quel tempo altri Pokémon nel partito può anche prendere questo come si tratta di un virus infettivo. (E non è affatto "cattivo"). Dopo lo stato se ne va, il Pokémon sarà contrassegnato con una faccia rosa smiley notare che non sono più contagiosa, ma, ancora una volta, continuerà ad avere la loro crescita EV raddoppiato. In altre parole: i vostri guadagni EV sono sempre raddoppiati, The Big Pink "Pokérus" segna il periodo contagiosa di 1 ~ 2 giorni, e la faccia rosa sorridente indica la "non si può diffonderlo più ma ancora avere i vostri guadagni EV da battaglie raddoppiato "periodo.



disturbi minori


Mongolfiera
Cura: Colpire il Pokémon con una mossa che infligge danno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon non può essere colpito da mosse di tipo Terra fino a quando non sono colpiti con una mossa che infligge danno, a quel punto l'Air Balloon si apre, rendendoli vulnerabili a terra si muove di nuovo. Il possessore della Air Balloon sarà quindi considerato di avere alcuna voce a portata di mano.

Acquanello
Cura: commutazione fuori
Immunizers: Avendo già Acquanello
Dettagli e Effetti: The Pokémon afflitto ha utilizzato la mossa Acquanello e riacquisterà 1/16 del suo massimo HP alla fine di ogni turno fino a quando non passa fuori.

Aurora Veil
Cure: In attesa di cinque turni
Immunizers: Avendo già attivo
Dettagli e Effetti: Questo funziona come un combo di riflettere e Schermoluce , dimezzare i danni da entrambe le mosse fisiche e speciali contro il suo partito per cinque turni.

baneful Bunker
Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon non saranno influenzati dalle mosse fisiche o speciali in questo turno. Inoltre, gli aggressori di contatto saranno avvelenati! (Tuttavia, se la mossa contatto non inciderebbe l'utente, non aveva questo stato usato, quindi l'induzione veleno viene ignorato.) Tuttavia, lo stato si muove sarà ancora colpito. Questo ha la possibilità di fallire con l'utilizzo consecutivo: 1 / X, dove X è il numero di utilizzi consecutivi questo uso della mossa farà. Feint, Hyperspace Foro, Phantom Force, e Oscurotuffo ignoreranno l'uso di questa mossa, bypassando l'obiettivo di attaccarli ancora.

E caricamento di ricarica
Cure: Nessuno, anche se di potenza erba può aggirare i giri di ricarica-up
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon è o la ricarica per un movimento (ad esempio Solar Beam, Sky attacco) o si sta riprendendo da un movimento (ad esempio Iper Raggio, Blast Burn). Così, non agirà per un turno. A seconda del movimento, altri effetti possono essere attribuiti a questo.

Gola tritato
Cure: attesa due giri, di commutazione
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: quando viene colpito da Gola Chop e afflitti da questo disturbo, non possono utilizzare mosse basate sul suono per due giri. Tra questi si muove come Growl, Screech, Bug Buzz, Boomburst, tra gli altri.

Crafty Shield
Cure: Nessuno
Immunizers: Già aver usato Crafty Shield
Dettagli e Effetti: La mossa Crafty Shield di immunizzare l'utente ed i suoi alleati da tutte le mosse di stato di classe che si trasformano, ma solo mosse di stato, il che significa non-stato si muove (come tutto ciò che si occupa direttamente danni) continuerà a funzionare. Questo metodo funziona bene contro i Pokémon che tendono ad essere troll di stato, come Sableye e alcuni Prankster Meowstics, tra gli altri.

Il destino di Bond
Cure: Nessuno - evapora sulla Pokémon con una mossa diversa
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon sarà sotto questo stato per un turno. Quando viene ucciso mentre in questo stato, l'attaccante sarà anche Metti KO. Ciò significa che, se è più lento di te, non attaccare il turno successivo, ma piuttosto passare fuori o attaccare un alleato o forzatamente perdere o qualcosa del genere, ma non attaccano. Sai, a meno che il loro ultimo Pokémon. (Ma, allora, se anche sul vostro Pokémon scorso, non attaccare dal momento che conta come una perdita per voi - avete ucciso l'avversario, sapendo (o potrebbe aver conosciuto) che si sarebbe anche morire, cioè il generale base per rompere i legami nelle competizioni con la stessa di giro, ultimo Pokémon doppio KO.) si noti che questo sarà ora riuscire con l'uso ripetuto, a differenza di giochi pre-sole / luna.

Disabilitato
Cure: commutazione out, mentale Erbe, in attesa di alcuni giri
Immunizers: Avendo già stato disattivato; Aroma Veil (capacità); Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: Questo implica semplicemente che, per qualche ragione, una delle mosse del Pokémon non può essere utilizzato: l'ultimo usato uno. Questo non è usato spesso in competizione ufficiale, e non è troppo grande di un problema a meno che il Pokémon è un portatore voce di scelta, nel qual caso essi devono passare immediatamente.

Diving & Scavando
Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli & Effetti: Il Pokémon sta usando l'immersione si muove o scavare, e non può essere colpito dalla maggior parte dei movimenti - tuttavia, Pokémon immersioni subacquee possono essere colpiti con Surf, e scavando Pokémon con Terremoto o Magnitudo, ciascuno per il doppio della potenza normale. Essi attaccano il turno successivo.

embargo
Cure: commutazione fuori, in attesa fuori
Immunizers: Avendo già state revocato l'embargo; avendo salvaguardia utilizzato; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: The Pokémon afflitto non può usare la sua voce in possesso, né può loro oggetti di uso Trainer su di loro. Può essere molto efficace nel disattivazione di un Pokémon la cui strategia si basa molto sul suo uso di elementi, come l'energia Herb / Geomancy Xerneas o la maggior parte Guts / Flame Orb Pokémon (se effettivamente attacco al primo turno - più Protect).

Ancora
Cure: commutazione fuori, in attesa fuori, Herb mentale
Immunizers: Avendo già state bissato; avendo salvaguardia utilizzato; Aroma Veil (capacità); Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: Per diversi giri, il Pokémon afflitti deve utilizzare la mossa utilizzata per ultima. Questo può essere un male se si avuto modo di usare una mossa sbagliata forzando un interruttore o qualcosa del genere. In ogni caso, fate attenzione, e anche notare che il passaggio out può essere l'unica opzione ...

Sopportare
Cure: Finisce all'inizio del turno successivo
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon usando questa mossa, Endure, non sarà in grado di essere Metti KO in questo turno, sopravvivendo con una HP. In genere, questo ha solo nicchia utilizza. Tuttavia, può essere ben utilizzato da Pokémon veloce che usa mosse che contano sulla bassa HP per muove come Reversal e Correggiato , specialmente se utilizzato in una situazione che è svantaggiosa. Si potrebbe anche, in teoria, essere oggetto di abusi per i movimenti come il Power-Up Punch che sollevano le statistiche degli utenti - ad esempio, il vostro partner in una doppia battaglia utilizza questa, e la vostra Mega-Kangaskhan utilizza Power-Up Punch sul vostro partner Perseverare sino aumentare il vostro attacco due volte, mantenendo il vostro partner in vita. E 'teorica, e abbastanza stupido IMO, ma è una possibilità.

Flash Fuoco
Cura: commutazione fuori
Immunizers: Avendo già stato afflitto da Fuocardore (impedisce ancora di fuoco si muove, ma non aumenta ulteriormente sono fatti)
Dettagli e Effetti: Il Pokémon con questa abilità è stato appena colpito con una mossa di tipo Fuoco, e in tal modo le proprie mosse di tipo Fuoco sono acceso.

Volo & Bouncing
Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon sta usando le mosse mosca o di rimbalzo, e non possono essere colpiti dalla maggior parte dei movimenti, salvo Thunder, Gust, e Stramontante. Essi attaccano il turno successivo.

Mano amica
Cure: evapora a alla fine del turno del bersaglio
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon è stato "colpito" con Helping Hand. Dare una mano è una priorità +4 mossa (+5 con Prankster) che è realmente utile solo in doppia, tripla, e Multi Battaglie; permette all'utente di indirizzare un alleato adiacente, e, quindi, fare la loro mossa del 50% più forte. Questo riguarda solo attaccando mosse che si occupano importi non set di danni, e aiuta nessuno in termini di mosse di stato o gli effetti aggiuntivi ad essi attribuite. Posso sbagliarmi in questo, ma sembra anche una sola mano amica può essere sullo stesso Pokémon in una sola volta; se non altro, rende Pokémon Showdown problema tecnico in su. Come si può intuire, Dare una mano è un aiuto spesso sottovalutato a doppie / triple. Pensateci: dire che ho un mega Charizard Y usando Fire Blast (Potenza: 110). STAB porta che a 165, Tempo soleggiato porta che 247,5, e Dare una mano porta che fino ulteriormente a 371,25, 3.375x più forte di un Fire Blast pianura e prima di ogni Sp. Atk. modifiche o debolezze sono contabilizzati; si noti come Helping Hand viene dato lo stesso peso di STAB d'amplificazione o il tempo d'amplificazione o anche propria spinta di un elemento scelta!

Imprigionare / Imprigionato
Cura: Sconfiggere il Pokémon fare l'imprigionamento
Immunizers: Avendo già stati imprigionati; Aroma Veil (capacità); Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: The Pokémon essere imprigionato dal passaggio dello stesso nome non può usare qualsiasi mossa conosciuta dal Pokémon che fanno l'imprigionamento.

Scudo del Re
Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon non saranno influenzati dalle mosse fisiche o speciali in questo turno. Inoltre, gli aggressori di contatto avranno il loro attacco ribassato di 3 fasi, che è un bel po '! (Tuttavia, se la mossa contatto non inciderebbe l'utente, aveva re Shield non è stato utilizzato, quindi la riduzione di attacco viene ignorato.) Tuttavia, lo stato si muove sarà ancora colpito. Questo ha la possibilità di fallire con l'utilizzo consecutivo: 1 / X, dove X è il numero di utilizzi consecutivi questo uso della mossa farà. Feint, Hyperspace Foro, Phantom Force, e Oscurotuffo ignoreranno l'uso di questa mossa, bypassando l'obiettivo di attaccarli ancora.

Seed Leech
Cura: commutazione fuori
Immunizers: Avendo già stati colpiti con Leech Seed; essendo un Pokémon Grass-digitato; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli & Effetti: Il Pokémon è stato afflitto da Leech Seed, e perderà 1/16 del suo massimo HP ogni turno, che verrà usato per curare l'utente di Leech Seed o di chi passa nel suo slot. In doppie e triple Battaglie, se in qualsiasi punto senza Pokémon occupa lo slot in cui l'utente del Leech Seed è stato quando è stato utilizzato, quindi il danno di Seed Leech non sarà in vigore.

Cure: Nessuno, ma l'effetto opposto, e niente ti fa più pesante da mosse
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: il peso del Pokémon è cambiato, in modo da influenzare mosse peso-based come Grass Knot.

Cure: Brick Break (spostamento), Psychic Zanne (spostamento), Scacciabruma (spostamento), in attesa di 5 o 8 giri, la capacità Infiltrator permette l'ignoranza di questo
Immunizers: Avendo già utilizzati Schermoluce
Dettagli e Effetti: Tutti i danni da attacchi di categoria speciale è ridotto per il partito afflitti. Dura parecchi giri, ma viene interrotta da Breccia o Scacciabruma; in caso contrario, la mossa dura 5 turni, e 8 si trasforma totale se il titolare tiene Luce Clay. La riduzione del danno è del 50% (a metà) in battaglie singole e Battaglie rotazione, e del 33% (a 2/3) in doppia, tripla, e Multi Battles. Tuttavia, colpi critici saranno in grado di passare attraverso luce e lo schermo riflettere, quindi attenzione di questo.

Cura: Terminare il turno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Tutte le mosse di stato usate contro l'utente di questa mossa avranno i loro effetti riportati contro l'utente. Ad esempio, se si utilizza Will-O-Wisp contro qualcuno che ha usato la magia Coat in questo turno, allora si sarà colpito con Will-O-Wisp. Nel caso di mosse multitarget, come è il caso di Dark Void, è come la magia Coat Pokémon usando il themself spostare.

Cure: commutazione fuori, in attesa di alcuni giri
Immunizers: Avendo già usato questa mossa
Dettagli e Effetti: Il Pokémon è afflitto con l'aumento mossa Magnete. Questo li immunizza da tutte le mosse di tipo Terra (oltre a Thousand Waves e altri tali mosse ignorando) che tentano di colpire loro.

Cure: Nessuno
Immunizers: Avendo già utilizzati Mat Block
Dettagli e Effetti: Mat Block è una mossa che impedirà tutto fisico-e mosse speciali, classificati da fare danni al partito dell'utente per il resto del turno, anche se lo stato si muove sarà ancora passare. Questa mossa può tuttavia essere utilizzato solo sul primo turno dell'utente sul campo, e non ha alcuna priorità a differenza di altri movimenti Protect-like. La cosa circa l'uso di questa mossa è che - in questo momento - è esclusivo di Greninja. Per Greninja per usare questa mossa abilmente - come la mossa non ha la priorità - ha bisogno di usarlo contro i Pokémon sei sicuro non userà un attacco di priorità, e quelli che può outspeed, o ha bisogno di usare un Focus Sash e la speranza che nessun altro lo attacca nello stesso turno prima che arrivi fuori questo. Ecco perché Talonflame è stato uno dei grandi contatori a questa mossa in doppia / tripla Battaglie - Gale Ali-potenziato Baldeali colpisce duro (180 Potenza con STAB), e colpisce prima Greninja può scendere in movimento. Altro che mosse prioritarie e gli attaccanti veloci, finta, Hyperspace Hole, Phantom Force, e Shadow Force ignorare l'uso di questa mossa, bypassando lo scudo per attaccarli ancora.

Cure: Svegliarsi, il passaggio fuori
Immunizers: Avendo già state messe in un incubo; Non essendo addormentato; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli & Effetti: il Pokémon è sotto gli effetti del sonno condizioni; tuttavia, sono anche in una incompleta per l'uso del movimento dello stesso nome. Pertanto, essi stanno perdendo 1/8 della loro HP massimi alla fine di ogni turno fino a che risvegliano.

Cura: commutazione fuori
Immunizers: Avendo già stata colpita con Perish; avendo la possibilità insonorizzato
Dettagli e Effetti: Tutti i Pokémon sul campo verranno meno in tre giri dall'uso di questa mossa. Questo non funziona su Pokémon con la possibilità insonorizzati o Pokémon che non erano in campo al momento con qualsiasi mezzo. Se il Pokémon passa fuori, poi lo svenimento non si verifichino, sia. Questo è usato soprattutto in stile ultimo disperato ai combattimenti, quando è ottenuto di essere 1v1 in Singles, 2v2 nel doppio, o 3v3 in triple, con nessun altro Pokémon per eseguire in su, significa che non è possibile passare; se questo non è il caso, può essere accoppiato con l'uso di ombra Tag o sguardo medio o simili per evitare di fuggire, che significa morte certa. L'utilizzo di questo può essere rischioso, però, soprattutto se non si può passare o sarebbe il passaggio in una situazione di svantaggio, ma può anche essere utile per forzare un interruttore.

Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon sta usando le mosse Phantom Force o Oscurotuffo, e non possono essere colpiti a tutti. Essi attaccano il turno successivo, e ignorerà si muove Protect-like. L'unico modo per contrastare questo è quello di passare a un Pokémon di tipo Normale (poiché questi sono fantasma si muove).

Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon non saranno interessati da alcuna mossa al turn quando questo viene utilizzato, ad eccezione di Assurance, Feint, Hyperspace Hole, imprigionare, Ultimocanto, Phantom Force, bel gioco, Psicamisù, Oscurotuffo, e trasformare. Pokémon con la capacità nessuna guardia anche otterrà attraverso proteggere e rilevare. Questo ha la possibilità di fallire con l'utilizzo consecutivo: 1 / X, dove X è il numero di utilizzi consecutivi questo uso della mossa farà.

Cure: Nessuno
Immunizers: Avendo già utilizzati Guardia rapida
Dettagli e Effetti: Il Pokémon e il suo partito non saranno interessati da movimenti di una priorità maggiore di zero (come attacco rapido, Pugnoscarica, o qualcosa di Gale ali potenziato, tra gli altri); tuttavia, non si fermerà mosse di stato che vengono incrementati di burlone. Questo funziona ogni volta, a differenza sua funzione prima di X / Y.

Cure: Brick Break (spostamento), Psychic Zanne (spostamento), Scacciabruma (spostamento), in attesa di 5 o 8 giri, la capacità Infiltrator permette l'ignoranza di questo
Immunizers: Avendo già utilizzati riflettono
Dettagli e Effetti: Tutti i danni da attacchi fisici classe è ridotto per il partito afflitti. Dura parecchi giri, ma viene interrotta da Breccia o Scacciabruma; in caso contrario, la mossa dura 5 turni, e 8 si trasforma totale se il titolare tiene riduzione del danno luce Clay.The è del 50% (a metà) in battaglie singole e Battaglie rotazione, e del 33% (a 2/3) in doppio, Triple, e Multi Battles. Tuttavia, colpi critici saranno in grado di passare attraverso luce e lo schermo riflettere, quindi attenzione di questo.

Cura: commutazione fuori
Immunizers: Avendo già avevano represso la sua capacità; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: The Pokémon è stato colpito da acido Gastro. (Non confondere questo con la capacità mamma.) La capacità di Pokémon non è quindi a tutti gli effetti a tutti. Ad esempio, reprimendo la capacità duro Artigli di Mega Charizard X si fermerà da ottenere la spinta 1/3 danni da movimenti fisici, e reprimere la capacità Gale Wings of Talonflame gli impedirà di ottenere +1 priorità a volare si muove.

Cure: attesa fuori (5 giri); la capacità Infiltrator permette l'ignoranza di questo
Immunizers: Avendo già utilizzati salvaguardia
Dettagli & Effetti: . Il Pokémon sul lato utente del campo, per cinque turni, non può essere bruciato, Paralizzato, Poisoned, messo a dormire, Ghiacciato, schernito, tormentato, embargo, bissato, confuso, attratto, o fatto a sbadigliare, anche se sonnolenza prima di utilizzare salvaguardare il Pokémon sarà ancora addormentarsi.

Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon usando la mossa Sky goccia e il suo target saliranno verso il cielo. Non possono essere colpiti fino a quando il movimento viene eseguito sul prossimo turno di danneggiare il Pokémon bersaglio - ci sono delle eccezioni a questo, però, con le mosse Thunder, Gust, e Stramontante. Inoltre, il Pokémon bersaglio non può agire mentre nel cielo. Questo è usato soprattutto in doppia / tripla Battles per rimuovere un Pokémon minaccia dal campo di battaglia per un turno per evitare combo o simili, mentre l'altro Pokémon impasto sugli altri.

Cure: In attesa 5 giri; commutato fuori
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: attacco e la velocità del Pokémon sono dimezzati per alcuni giri. Praticamente il grande motivo Regigigas non è usato spesso, o, se lo è, egli è spesso usato con un pulsante di espulsione per sbarazzarsi rapidamente di quella fastidiosa Partenza lenta.

Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: The Pokémon non saranno influenzati dalle mosse fisiche o speciali in questo turno. Inoltre, gli aggressori di contatto saranno perdere un po 'di HP. (Tuttavia, se la mossa contatto non inciderebbe l'utente, aveva Spiky Shield non è stato usato, quindi la riduzione di HP viene ignorata.) Questo ha la possibilità di fallire con l'utilizzo consecutivo: 1 / X, dove X è il numero di utilizzi consecutivi questo uso del movimento farà. Feint, Hyperspace Foro, Phantom Force, e Oscurotuffo ignoreranno l'uso di questa mossa, bypassando lo scudo per attaccarli ancora.

Cure: commutazione fuori, o modi per indurre l'effetto opposto (. Mosse / oggetti / etc), alcuni dei quali (Haze) li rimuovono, per definizione,
Immunizers: Dopo aver utilizzato salvaguardia; Ipertaglio (capacità) impedisce riduzioni di attacco; Big Pecks (capacità) impedisce riduzioni Difesa non rinculo; Keen Eye (capacità) impedisce la riduzione di accuratezza; Cancella corpo (capacità), Bianco Fumo (capacità), e Mist (mossa) previene tutte le riduzioni; Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Shield Dust (abilità) se fatto come effetto collaterale di una mossa che infligge danno impedisce qualsiasi di essi; certe mosse ignorano riduzioni STAT / incrementi pure
Dettagli e Effetti: The Pokémon ha avuto le sue statistiche modificate in qualche modo o in un altro. La sezione Stat Variazioni in battaglia è meglio a spiegare questo.

Cura: Sconfiggere il sostituto; la capacità Infiltrator permette l'ignoranza di questo
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Sostituti sorgono quando si utilizza il sostituto mossa; sarà sacrificare 25% del massimo dell'utilizzatore HP uscire una bambola che ha la stessa quantità di HP; in tal modo, la maggior parte Pokémon con questa mossa sono spesso EV-addestrati per il loro HP e difese, o HP al minimo. (Ad esempio, un Pokémon con 324/400 HP utilizza sostituto: il sostituto ha 100 CV, che è 1/4 di 400.) Quando un sostituto è in gioco, il Pokémon reale non sarà influenzato da mosse di stato di classe volte a esso (ad eccezione di Provocazione / Encore), che rende questo un modo molto efficace per evitare lo stato-traina Pokémon come Prankster Sableye. Il vero Pokémon dietro il Sostituto, inoltre, non sarà in grado di essere colpito dalla maggior parte dei movimenti ad eccezione di quelli da nessuna guardia armati di Pokémon o alcuni effetti (ad esempio veleno, bruciare, Ultimocanto) in vigore prima della Pokémon Sostituti. Dal momento che il sostituto deve essere ucciso prima che il vero Pokémon può essere ferito, questi Pokémon anche utilizzerà Centripugno a volte, una tattica particolarmente comune tra i Breloom, soprattutto nelle battaglie single da l'avversario di turno è sprecato con la mossa che rimuove il sostituto. Per la maggior parte, i più grandi contatori a questa includono un attacco contro individuato Sub-utente in doppia / tripla / Multi Battaglie e l'utilizzo di mosse supereffective. Avendo nessuna guardia Pokémon o utilizzando mosse multiple-hit (dal momento che il sub si allontana il momento il proprio CV raggiunge lo zero) anche lavorare bene in battaglie singole.
Alcune altre note importanti. La maggior parte delle mosse di stato non influenzerà il bersaglio dietro di loro. Quella più importante? si muove a base di suoni (come Bug Buzz, Hyper Boice, e Boomburst) sarà anche in grado di andare direttamente attraverso il sostituto. Il Comparto rimane inalterato da questo.

Cure: commutazione fuori, in attesa parecchi giri, mentale Herb
Immunizers: Aroma Veil (capacità); Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa; Oblivious (capacità)
Dettagli e Effetti: The Pokémon afflitto assolutamente non possono utilizzare lo stato si muove. Questo può essere paralizzante di Pokémon che sono impostati muove stato intorno paralizzanti - esempi includono Smeargle e Prankster Meowstics. In realtà, se si sta insultato e non hanno nulla , ma di stato si muove, è necessario utilizzare lotta, che si verificherà se si tenta nemmeno di aprire il menu attacco del Pokémon.

Cura: commutazione out, mentale Herb
Immunizers: Aroma Veil (capacità); Magia Bounce (abilità) se fatto tramite lo stato di classe mossa
Dettagli e Effetti: The Pokémon afflitti non possono utilizzare la stessa mossa due volte di fila. Questo non è troppo male con la spazzatrice Pokémon o paralizzante-stato di Pokémon, ma ha usi di nicchia, in particolare nelle battaglie Monotype.

Cura: commutazione fuori
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: emanate dal passaggio Transform o la capacità impostore, il Pokémon sarà lo stesso come destinazione. Questo significa che copiano le statistiche (tranne HP) con le regolazioni del livello-base (in altre parole: Livello 50 copie Idem Livello 100 Pokémon con 400 Attacco, Idem ha 200), cambiamenti STAT, si muove (PP diventerà 5/5 per tutte le mosse, nonostante qualsiasi UP'ing PP), e la capacità; praticamente le uniche cose non sono copiati HP e oggetto tenuto. Questo è un po 'ingannevole, ma può lavorare su Pokémon EV-addestrato per HP, ed è sorprendentemente comune per Blissey a scelta per Impostore su metagames Pokémon Showdown che consentono modifiche capacità / Moveset illegali (in quanto Blissey ha la più alta HP di tutti, e quindi possibile copiare statistiche impressionanti). E 'stato anche visto per essere utilizzato in doppia Battles (almeno da me = P) per clonare Mega-Kangaskhan. Tuttavia, Transform consente di disattivare / cambiare alcune cose. Ad esempio, Forme del Pokémon verrà copiato, ma non può essere modificato in caso di Aegislash (Stance Change capacità), e il Forme sarà lo stesso del Pokémon copiato (di Giratina Origin Forme verranno copiati, anche se il trasformatore può non hanno la Grigiosfera). IIRC, Arceus Trasformazioni sarà sempre normale a meno che non si tiene la piastra corretta, però.

Cure: Nessuno, tranne modi - Baratto, ecc - per rimuovere la capacità
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon afflitto ha questa capacità, e quindi può attaccare solo ogni altro turno. Qualsiasi utilizzo mossa costringerà il turno successivo per avere l'utente non fare nulla (e non sarà in grado di passare fuori); tuttavia, se la mossa, per qualsiasi motivo, non ha alcun effetto o manca, poi effettivamente avere una seconda possibilità. Questo è talvolta abusato su Slaking dal momento che può imparare Gigaimpatto (che è super-potente su di lui complessiva: conteggio 225 Power per STAB) e, in un certo senso, aggirare il tempo di ricarica. Durant è anche noto per utilizzare trascinamento per dare altri Pokémon Truant, soprattutto come mezzo di (in modo efficace, si badi bene) traina.

Cure: Nessuno
Immunizers: Nessuno
Dettagli e Effetti: Il Pokémon e il suo partito non saranno influenzati dai movimenti "diffuso" che hanno colpito Pokémon multipla, come surf, terremoto o esplosione. Questo è particolarmente utile in voi bloccare dai danni dai vostri alleati, dal momento che impedirebbe di essere danneggiato dal loro livello di diffusione mossa. Diverse mosse ignora questo, però - Ultimocanto, Clear Smog, e Haze. Questo funziona ogni volta, a differenza sua funzione prima di X / Y.

Cura: commutazione fuori
Immunizers: Magia Bounce (capacità) se fatto tramite lo stato di classe passaggio dal nemico; Insomnia (capacità); Safeguard (mossa)
Dettagli e Effetti: Questo Pokémon è stato afflitto con la mossa Sbadiglio. Ciò significa che, alla fine del turno dopo questo, il Pokémon afflitti cadrà a sospensione , a meno commutato da alcuni mezzi.

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