mercoledì 22 febbraio 2017

Pokemon Sun Moon Complete Guide: Termini e definizioni importanti



Termini e definizioni importanti
Pokémon è di per sé un gioco molto tecnica. Mentre avremo più a fondo questi tecnicismi in altre sezioni di questo conglomerato di "basi" e nelle varie appendici, sarebbe prima essere più prudente per dare a voi, i lettori, una breve lista di quello che sarà denominato in tutta la guida . Coloro che hanno familiarità con la scena competitiva di Pokémon hanno bisogno di alcuna reale introduzione alla maggior parte di questi termini, e la maggior parte hanno giocato Pokémon in generale avrà solo bisogno di dare a questo un rapido sguardo a volte; Tuttavia, tutti gli altri dovrebbero dare questa sezione almeno un dignitoso lettura-over, in particolare quelli di voi che sono nuovi per Pokémon. Esistono diverse definizioni qui alcuni di voi potrebbero trovare sorprendente e in se stessi immensamente utile per comprendere i Pokémon in generale, e di gran lunga molto più in profondità di quello che il gioco sarà probabilmente mai cedere a voi. > _>
In ogni caso, se si pensa qualcosa di diverso deve essere aggiunto qui, sentitevi liberi di e-mail me.
MAINSTREAM Nome del gioco ABBREVIAZIONI & REGIONI
Generazione
Nomi di giochi completi '
In-game Regioni
console
Abbreviazioni comuni
Gen. I
Pokémon R ed, B lue, G reen, e Y Versioni ellow
canzone
Game Boy
Pokémon R / B / G / Y
Gen. II
Pokémon G vecchio, S Ilver, e C versioni rystal
Management & Carry
Gameboy Color
Pokémon G / S / C
Gen. III
Pokémon R Uby, S APPHIRE, e E Versioni merald
Hoenn
GameBoy Advance
Pokémon R / S / E
Pokémon F ire R Ed e L EAF G Versioni reen
Kanto & Sevii Isole
GameBoy Advance
Pokémon FR / LG
Gen. IV
Pokémon D iamond, P conte, e P la t Versioni iNum
Sinnoh
Nintendo DS
Pokémon D / P / Pt
Pokémon H eart G vecchio e S OUL S Ilver Versioni
Management & Carry
Nintendo DS
Pokémon HG / SS
Gen. V
Pokémon B mancanza e W Versioni Hite
Unima
Nintendo DS
Pokémon B / W oppure Pokémon B1 / W1
Pokémon B mancanza e W Hite versioni 2
Unima
Nintendo DS
Pokémon B / N 2 oppure Pokémon B2 / W2
Gen. VI
Pokémon X e Y
Kalos
Nintendo 3DS
Pokémon X / Y
Pokémon O mega R uby e A lpha S APPHIRE
Hoenn
Nintendo 3DS
Pokémon O / AS -oppure- Pokémon ΩR / αS
Gen. VII
Pokémon S ONU e M oon
Alola
Nintendo 3DS
Pokémon S / M
  • #HKO: Indica una KO (sconfitta) in # colpi. Ad esempio, 1HKO (a volte OHKO) implica una vittoria un colpo.
  • Abilità: Ogni Pokémon ha da 1 a 3 abilità può avere, anche se solo una è attiva in un dato momento. Essi sono normalmente impostati-in a partire dal momento di incontro o di cova, anche se è possibile utilizzare Capsule capacità di cambiare le abilità non nascosta di un Pokémon così a lungo in quanto ha due tali abilità. Un'abilità è un tratto che un Pokémon è che gli conferisce un qualche tipo di vantaggio o svantaggio in battaglia: alcuni consentono di danni in più, un po 'di ridurre i danni, alcuni permettono di evitare gli attacchi ... L'elenco potrebbe continuare. Pokémon può anche avere una capacità nascosta (a volte "HA"), che può essere realizzata solo in certe situazioni, il più delle volte specializzata allevamento L' abilità Pokémon sezione ha i dettagli su ogni abilità, e l' allevamento Pokémon sezione può dirvi come allevare i Pokémon per le loro abilità nascoste.
  • Precisione: Il tasso di successo preimpostata ogni mossa ha per se stessa che determina come probabile è quello di colpire. In generale, questo può essere visto come una percentuale: per esempio, Stone Edge ha 80 Precisione quindi potrebbe essere considerata come avente un tasso di successo di 80%. Una mossa con un tasso di successo del 100% è generalmente sempre andando a colpire. Tuttavia, questo è solo quando si assume che la precisione non è stato modificato da certe mosse o l'evasione del tuo nemico. Alcune mosse - di solito di stato si muove, ma una nicchia pochi altri - ignoreranno la precisione e l'evasione del tutto, e sempre colpito.
  • Affetto: Affetto è una statistica dato al Pokémon durante l'utilizzo di Pokémon Refresh (in X / Y / O / AS, Pokémon-Amie). Per la maggior parte non mi includo qui, ma c'è una confusione particolare la maggior parte delle persone sembrano avere su questo stat: AFFETTO non equivale a FELICITÀ un Pokémon'S . Fine della storia. Affetto denota come affettuoso sono verso di voi per quanto riguarda Pokémon Refresh, e Pokémon Aggiorna da solo. Questo normalmente sembra insignifcant da notare qui, ma si sono verificati equivoci che lo riguardano. Se si mescolano le definizioni di affetto e felicità, si noterà una serie di evoluzioni Pokémon non accade, un Footprint nastro non essere mai guadagnato come dovrebbe, e il danno di ritorno o frustrazione essere insolitamente bassa in entrambi i confronti. Non mescolare i due in su. L'unico Pokémon che beneficia veramente da Pokémon di aggiornamento in termini di evoluzione è Eevee quando sta evolvendo in Sylveon.
  • Attacco (Atk.) : L'attacco è una delle statistiche di un Pokémon può avere. Attacco influenzerà il danno inflitto da certe mosse: ovvero, si muove fisici. Movimenti fisici sono quelli che sono designate come tali dal gioco: è possibile utilizzare l' elenco Move - Battaglia Dettagli sezione per verificare se una mossa è fisico, speciale, o Stato in classe. Mosse fisiche utilizzeranno Attacco dell'utente e la Difesa del bersaglio nella maggior parte dei casi per calcolare i danni.
  • Base Stat (a volte "BS" o "base") : le statistiche di base sono usati per indicare la prodezza generale di un Pokémon in una particolare statistica. Statistiche di base possono variare da 1 a 255 in un dato stat. Per la maggior parte delle persone, un valore base di 110+ indica che il Pokémon è buono in quel stat, anche se tutto si ricollega alla propria strategia del formatore. In ogni caso, maggiore è una statistica di base, il meglio per l'utente.
  • Base Stat Totale (BST) : Il totale di statistiche di base di un Pokémon, utilizzato per comunicare la sua abilità generale. A seconda del Pokémon, tuttavia, il suo valore strategico reale può essere distorta a causa di alcune statistiche di alta base. Per esempio, base 230 in difesa e Sp Shuckle di. Def. distorce davvero BST up un po 'superiore al suo valore strategico attuale indicherebbe (quasi nessuno usa davvero).
  • Battle Royal: Un nuovo tipo di battaglia introdotta con Pokémon Sun & Moon per battaglie online. In termini di funzionamento, Battaglia Royals funzionano in modo simile a doppie Battles, ma invece di 2 formatori andare 2-vs-2 alla volta, Battaglia Royals dispongono di 4 formatori in una rissa a tutto campo contro l'altro. Una volta che un formatore perde tutti i loro Pokémon, poi la battaglia si conclude, ed i risultati sono conteggiati da lì rimanendo Pokémon (e HP, se necessario) per vedere quale delle quattro formatori è il vincitore.
  • Cattura Tasso: Un caratteristico nascosto di tutti i Pokémon che aiuta a determinare come sarà la probabilità di prenderlo, che vanno da 1 a 255 (dove 255 è meglio per voi). Vedere la cattura Pokémon sezione per qualche dettaglio in più.
  • Classe: Classe è un attributo dato ai movimenti: determina stessa natura del movimento e quello stats suo danno si basa su. Ci sono tre classi: fisico, speciale, e stato. Mosse fisiche di solito si basano sul Attacco dell'utente e Difesa del bersaglio; Mosse speciali sono generalmente basati sul Sp dell'utente. Atk. e Sp del bersaglio. Def .; e si muove di stato utilizzare nessuno dei due, ma interessano invece varie altre cose.
  • Contatto: Contact è una caratteristica di mosse che determineranno se l'utente in realtà tocca il bersaglio. Questo di solito non uso. Tuttavia, ci sono alcune applicazioni di esso, come ad esempio gli aggressori di contatto eventualmente essere paralizzati dalla capacità statica di Pikachu.
  • Colpo critico (aka critica o semplicemente Crit) : Un attacco che fa il 50% più danni del normale. Quando un attacco è critica, sarà apertamente dichiarato come tale dal gioco. La maggior parte delle mosse hanno un tasso iniziale critica-game del 1/16 (6,25%), ma questo può essere sollevato attraverso vari mezzi. Anche prendere nota che i colpi critici ignoreranno le spinte nelle difese del target e dei decrementi di attacco per l'utente (salvo oggetti / abilità / condizioni di campo / Brucia), e sarà anche bypassare Schermoluce e riflettere.
  • Difesa (Def.) : La difesa è una delle statistiche di un Pokémon può avere. Difesa influenzerà il danno inflitto da certe mosse: ovvero, si muove fisici. Movimenti fisici sono quelli che sono designate come tali dal gioco: è possibile utilizzare l' elenco Move - Battaglia Dettagli sezione per verificare se una mossa è fisico, speciale, o Stato in classe. Mosse fisiche utilizzeranno Attacco dell'utente e la Difesa del bersaglio nella maggior parte dei casi per calcolare i danni.
  • Doppia battaglia: una battaglia tra due persone in cui ognuno ha due Pokémon fuori allo stesso tempo. Secondo le regole di battaglia on-line tipici e alcuni altri set di regole, è necessario utilizzare quattro Pokémon totale per lato. Questo non è il caso per la maggior parte delle battaglie nel gioco, però.
  • Sforzo valore (EV) : valori di sforzo, o di veicoli elettrici, sono molto simili EXP. per le statistiche: possono aiutare a determinare la crescita stat in facile da capire maniere. Ogni Pokémon emette un predeterminato e costante serie di veicoli elettrici a chi la impugna a uno o più dei suoi sei statistiche quando si sconfiggere in battaglia. Sarebbe meglio per vedere i veicoli elettrici - Sforzo Valori sezione per la cosa completa.
  • Ingresso dei pericoli: i rischi di ingresso, o semplicemente "pericoli", sono mosse che non hanno intenzione di infliggere danni sul Pokémon immediatamente visto sul campo, ma quelli che vengono dopo di esso. Rocce Stealth e punte, per esempio, si occuperà danni al Pokémon di proprietà del nemico che l'interruttore in. Ciò ha implicazioni molto gravi, a volte. Vedere ingresso dei pericoli per più.
  • Evento Pokémon: Pokémon evento sono quelli solo dato fuori da Nintendo, Game Freak, o alcune altre terze parti (in particolare, GameStop e le sue subsidaries ultimamente) nella vita reale. Pokémon comune per questo includono speciale Pokémon Shiny (cioè la Shiny Gengar dato fuori nel mese di ottobre 2014), quelli con movimenti altrimenti illegali (cioè il Pikachu che possono navigare e Fly), quelli che basta speciale Formes (ad esempio, la pokeball-Pattern e fantasia Vivillons modello da X / Y), Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Shaymin, Darkrai, Arceus, Victini, Meloetta, Genesect, Diancie, Hoopa, e Volcanion, tra gli altri: in generale, questi Pokémon non possono essere ottenuti nei giochi a tutti, e deve essere ottenuta per ottenerlo a quei particolari eventi o negoziazione con qualcuno che ha fatto ottenere uno dalla stessa. Ci sono altri mezzi per Pokémon eventi per essere distribuita, anche, come il Pokémon Bank Celebi e il Nero / Bianco lancio Victini, e non deve essere limitato a questi leggendari: Altri Pokémon con certe caratteristiche particolari sono spesso distribuiti. Giappone e Corea ottenere la maggior parte di queste distribuzioni, anche. In ogni caso, mi sento di raccomandare il controllo Bulbanews (http://bulbanews.bulbagarden.net/wiki/Front_page) o Serebii (http://www.serebii.net/) regolarmente per i dettagli su questi eventi.
  • Evoluzione: Quando un Pokémon soddisfi determinate condizioni - di solito raggiunge un certo livello, anche se i metodi variano - il Pokémon si evolverà. Questo è di solito accompagnata da stat aumenta, in una serie di mosse per imparare, e così via. Le condizioni esatte per l'evoluzione di ogni Pokémon possono essere visti nella Pokémon Evoluzioni sezione.
  • Punti esperienza (EXP.) : Quando un Pokémon sconfigge un altro in battaglia, si guadagnerà EXP. Guadagnando abbastanza EXP., Il Pokémon di livello e diventare più forte.
  • Forme (a volte erroneamente come "Form") : Alcuni Pokémon hanno due o più diversi Formes. Lo scopo reale di avere diversi Formes può variare. Ad esempio, con Pikachu e Venusaur, è semplicemente una cosa visiva. Tuttavia, con Rotom, Giratina, Aegislash, Arceus, e Pokémon Mega in generale, la scelta di uno Forme rispetto ad un altro può avere conseguenze drastiche sul flusso della battaglia. Formes può causare cambiamenti di statistiche o abilità o anche tipo, in modo da essere sicuri di sperimentare!
  • Genere: Se un Pokémon è maschio o femmina. Se è maschio, avrà un cerchio blu con una freccia in alto a destra che punta nella sua schermata di stato. Se femminile, avrà un cerchio rosa e una croce rivolta verso il basso nella sua schermata di stato. Pokémon senza sesso (o identificato uno) avrà nessuno dei due. Questo di solito non è importante, fatta eccezione per l'allevamento e determinate evoluzioni Pokémon.
  • Hack: Un termine usato per descrivere il processo di barare; in questo contesto, in modo che qualcuno può ottenere un Pokémon che altrimenti non possono ottenere, o almeno ottenere un Pokémon sono troppo pigro per ottenere o per ottenere con precisione. Ci sono vari modi per farlo; in genere, replay di azione e GameShark in passato. POWERSAVES e Pokégen sono la cosa in questi ultimi anni. (Vedi: "legale", "legittimo", "illegale")
  • Felicità: un valore invisibile misurata da 0 a 255, misura quanto sia felice il Pokémon è e come amichevole è verso di voi. Questo non è importante nella maggior parte dei casi, ad eccezione di alcune evoluzioni e la potenza delle mosse Ritorno e frustrazione. Questo statuto è lentamente aumentata come il Pokémon è nel suo partito per un lungo periodo di tempo, come si usa articoli su di loro, e come loro battaglia usando. Il processo è accelerato con lo svolgimento della Soothe Bell. Ma una cosa importante da notare ... felicità non è la stessa COME LA STAT AFFETTO in Pokémon REFRESH / AMIE! La felicità è un stat completamente invisibile, solo significato per voi guadagnare un Footprint nastro sul Pokémon quando ha raggiunto il limite massimo di felicità. Affetto in confronto è molto visibile.
  • Punti Ferita (HP) : Si riferisce alla salute di un Pokémon. HP può scendere attraverso una serie di mezzi, in primo luogo gli attacchi anche se certe condizioni atmosferiche e disturbi e persino mosse del Pokémon possono anche causare la perdita di HP. Come HP è superiore al 50%, la barra di HP è di colore verde; dal 50% al 25%, è giallo; e dal 25% in giù è rosso. Questi colori indicano il pericolo salute del Pokémon è: quando colpisce 0 HP, il Pokémon è svenuta e non possono agire, tranne per l'uso di HMs in campo in vecchi giochi. Assicurarsi di mantenere Pokémon guarito con pozioni e simili!
  • Tenere Articolo: Un articolo che è destinato ad essere tenuto da un Pokémon di trarre i suoi benefici. Vedere la Voci annunci per ulteriori.
  • Orda Battaglia: Un tipo di combattimento introdotto in Pokémon X / Y e promosso in Pokémon OR / AS. Questa è una battaglia in cui si dispone di un Pokémon fuori (anche se è possibile utilizzare fino a sei in totale), che sarà in lotta cinque Pokémon in una volta! Come compenso, questi Pokémon di solito sono inferiori a gradoni che dalla propria o di altri Pokémon in area da una quantità significativa; tuttavia, questi Pokémon può ancora essere una grande minaccia visto che ce ne sono cinque di loro e solo uno di voi. Anche se sono a metà-forza, cinque mezza forza colpisce è ancora danni 250%. Questo è stato ampliato con Pokémon OR / AS dove si possono combattere battaglie contro Orda Formatori: viene applicata la logica, ma è ovviamente ottenere i soldi per vincere. Le strategie generali sono da usare multi-bersaglio si sposta - Ondata di calore, Surf, Terremoto, scarico, fanghi Onda, ecc - per colpire più Pokémon e portarli più velocemente. Alcuni Allenatori Pokémon saranno anche usare Horde Battaglie per un rapido EV-formazione.
  • Illegal: Un Pokémon che è descritto come avere qualcosa che non può normalmente, nemmeno sotto conosciute distribuzioni Nintendo evento, hanno. Questo Pokémon è stato evidentemente violato in qualche modo tale che ha cose che non può avere, il che implica che l'allenatore originale del Pokémon è un imbroglione. Ci sono vari modi per verificare se un Pokémon è illegale o non tramite ispettori di legittimità: Avevo appena Google "checker Pokémon legittimità" se non siete sicuri.
  • Valore individuale (IV) : I valori individuali, o IV, sono come un DNA di crescita stat meccanico: una volta che hai gli IV impostata su un Pokémon, non saranno modificati. IV aiutano soprattutto per determinare la crescita stat e il tipo di movimento Hidden Power. Se vedi qualcuno su un forum o PSS citano qualcosa su un "1V", "2V", "3V", "4V", "5V", o "6V" Pokémon, poi si riferisce al fatto che il Pokémon ha questa IV -Molti fissati a valori "perfetto", o 31. (termini anche usati includono "# -IV", "perfetto IV" (IV 31) e "Pokémon perfetto" (uguale a 6V).) Per ulteriori informazioni relative ciò che queste statistiche fanno, vedi IV - valori individuali .
  • Battaglia inverso: un inverso battaglia è quella in cui le resistenze e le immunità di un Pokémon diventano le sue debolezze e le sue debolezze diventano le sue resistenze. Ad esempio, normalmente acqua è super-efficace per il fuoco, ma ora è per metà un danno; normalmente Erba è a metà danni contro gli incendi, ora è un doppio danno. Battles inversi tendono ad utilizzare un Single formato di battaglia, in cui vi è un giocatore per lato utilizza uno Pokémon alla volta; tornei e simili di solito limitano ad ogni giocatore di tre Pokémon pure.
  • Articolo: Un elemento della serie Pokémon ha una delle due usi, in genere: da utilizzare per un effetto immediato, o che si terrà da un Pokémon per un utilizzo in battaglia di qualche tipo. Vedere la Voci annunci per ulteriori.
  • Legale / Legit: Un termine usato per descrivere un Pokémon che è in realtà ottenibile in gioco in qualsiasi circostanza sono noti a questo proposito. In altre parole, ha una capacità che può avere, ha mosse si può avere, sue EVs non sono superiori limiti, ha i suoi propri previsti, si è trovato in un luogo dove si può trovare (dato che la posizione negozi di gioco dati) ... L'elenco potrebbe continuare. Legittimità dama - tipicamente quelli in Pokémon Bank - sono molto approfondita in questo controllo per assicurarsi che un Pokémon non è effettivamente violato: perché se è stato violato, allora sarebbe probabilmente diversa da queste, in qualche modo. In tutta onestà, è meglio non barare, o almeno imbrogliare molto accuratamente. Utilizzando chiaramente violato i Pokémon nelle VGCs, per esempio, si avvia dalla concorrenza a titolo definitivo. Altre informazioni sul tema è in questa sezione .
La distinzione tra "legale" e "Legit"
Quando si parla sul forum e simili, essere sicuri di prendere nota delle distinzioni tra un Pokémon legale e uno legittimo. Funzionalmente, non c'è differenza, ma, in particolare quando legit pedine imacy sono coinvolti (il gioco online o il VGCs, per esempio), è molto importante.
  • Legale: Un Pokémon legale è semplicemente uno le cui statistiche e dati di tutte le partite in-game condizioni realistiche. Ad esempio, le statistiche sono corretta, i loro movimenti sono learnable, possono avere quella data capacità, e così via.
  • Legit: Un Pokémon legit è lo stesso come uno legale, con una differenza fondamentale: è stato certamente ottenuto in-gioco senza l'hacking . E 'possibile per gli hacker qualificati per un make un Pokémon sembrano legit manipolando i dati di mimare tutto ciò che renderebbe il Pokémon sembrano legittime, e talvolta anche ottenere attraverso Pokémon Bank e altre pedine. Tuttavia, il Pokémon non è legittimo. Un Pokémon legit è uno che può sempre passare un correttore di legittimità perché è stato catturato nel gioco . In altre parole, si sa che non è violato, mentre un Pokémon legale, mentre apparentemente legittimo a tutti i livelli che un giocatore può controllare, potrebbe avere qualche errore nei suoi dati interni rendendolo illegit. Uno degli errori più comuni è il PID interna.
In altre parole, tutti i Pokémon legittime sono legali, ma non tutti i Pokémon legale sono legittime. Il punto chiave è se il Pokémon è stato violato. Se, su un forum, si desidera un Pokémon idealizzata, "legale" è il termine migliore da utilizzare come si è relativamente più probabilità di ottenere uno hacked che ha perfetta IV / EV / natura, ma farlo solo se si don ' piano di t a giocare in aree con pedine di legittimità. Se siete di quest'ultimo gruppo, è meglio fare tutto l'allevamento e la formazione te stesso, e solo il commercio di trovare specifiche Pokémon legittimo che non si può ottenere da soli (cioè leggende evento).
  • Pokémon leggendari: le mosse al cui in-game trama crea una sorta di Dio-come aura su di esso. Ad esempio, Arceus è conosciuto come il Dio Pokémon perché ha creato l'universo, quindi è un Pokémon leggendario; Mew è conosciuto come l'antenato del più moderno e Pokémon può imparare qualsiasi mossa desiderata, e quindi è un Pokémon leggendario; Groudon è conosciuto come colui che è salito i continenti, e quindi è un Pokémon leggendario. Un Pokémon Leggendario ha una trama dietro di esso, che spesso è al centro di un singolo gioco o di uno speciale Nintendo evento, o talvolta anche il soggetto di uno dei film del anime Pokémon. Molte volte, questi Pokémon sono forti - tuttavia, non confondere l'etichetta di Pokémon Leggendario con la forza o la validità strategica! Mew, Celebi e Jirachi, per esempio, sono considerate leggendarie, ma non sono particolarmente forti: è la trama alle spalle di guida che l'etichetta "leggendario". Viabilità strategica e statistiche in genere determinano quanto bene un Pokémon è: posso facilmente battere Mew, Celebi e Jirachi con Pokémon non leggendari, dà fastidio solo rispetto alle altre leggende. Un altro esempio è come il sito Smogon ha classificato Blaziken - un Pokémon di avviamento - nel suo livello "Ubers", un livello in gran parte popolato da Pokémon leggendari, mentre quelli che ho appena nominato sono nel livello ( "sottoutilizzate") "UU", due livelli sotto.
  • Livello (in origine "L", ora "Lv.") : Il livello generale della forza di un Pokémon. Sorge come EXP. si guadagna, e può variare da 1 a 100, dove 100 è il più forte che il Pokémon può ottenere.
  • Long Range: Questa è una caratteristica di mosse che si applica solo a Triple Battles: determina se la mossa può viaggiare da un Pokémon sul lato opposto ad un altro sul lato opposto. Ad esempio, se il Pokémon è all'estrema sinistra e la vostra mossa è lungo raggio, allora si può colpire il bersaglio all'estrema destra (dal vostro punto di vista).
  • Evolution Mega: Evolution Mega di Pokémon è una caratteristica che è nata con l'uscita di Pokémon X / Y nel 2013. In sostanza, solo un Pokémon può Mega Evolve per Trainer per battaglia. L'intento principale di Evolution Mega è di approfittare di un Forme di un Pokémon che è più forte in qualche modo e può anche avere una nuova abilità e tipo. La maggior parte Pokémon guadagnerà stat aumenta quando si verificheranno Mega evoluzione e Evolution Mega - per tutti gli effetti - all'inizio del turno, il che significa che l'utente può fare immediatamente approfittare di tutte queste modifiche. (Variazioni di velocità sono l'eccezione:. Per la svolta su cui sui Pokémon Mega si evolve, la loro velocità sarà considerato lo stesso come pre-Mega) Mega Evolution può avvenire solo a condizione che brandire il Mega Bangle (o altri componenti che consentire Mega Evolution, a seconda del gioco) e il Pokémon che avete sul campo sta tenendo le sue specie di Mega Stone. Inoltre, che la pietra Mega non possa essere sfilato tuoi Pokémon dal vostro nemico, quindi non è necessario preoccuparsi di loro rubarlo. ;)
  • Spostare: Un attacco un Pokémon può usare. La maggior parte delle mosse sono utilizzati per infliggere danni, in qualche modo, e altri possono essere utilizzati per aumentare le statistiche o influenzare gli stati, e molti di entrambi i tipi hanno aggiuntivo speciale colpisce. Vedere la lista Move - Battaglia Dettagli per più per quanto riguarda il loro utilizzo in combattimento, e spostare List - Dettagli del Concorso (OR / AS-only) per il loro utilizzo in Gare Pokémon.
  • Multi battaglia: una battaglia tra quattro persone, due per squadra. Ognuno invia fuori una Pokémon, in modo che ogni squadra contemporaneamente normalmente avrà due Pokémon sul campo. Ogni persona contribuisce due Pokémon in battaglia, il che significa ogni squadra ha un totale di quattro Pokémon. Se di un partner Pokémon tutti sono perso in un Multi battaglia, e l'altra persona ha ancora la loro altri Pokémon, non possono controllare due Pokémon allo stesso tempo. (Le limitazioni numeriche sono di solito non utilizzati ai combattimenti in-game.)
  • Natura: Un Pokémon della natura ha un uso singolare, davvero: per determinare la crescita stat. Ci sono 25 Nature un Pokémon può avere, più che causano uno stat per ottenere una spinta del 10% e un altro per perdere il 10%. Per di più, vedi Nature .
  • Trainer Originale (OT) : Il proprietario originale di un Pokémon, data dalla loro nome all'interno del gioco selezionato. Questa non è una caratteristica particolarmente importante, è solo una rapida identificazione per chi ti ha dato quello che Pokémon. Le questioni principali qualcuno trova per quanto riguarda "E 'questo il mio Pokémon o no" coinvolge gli ID. (Vedi: "Trainer ID & Secret ID")
  • Fisico: Classe A mossa che considera Attacco dell'utente e la Difesa del bersaglio per calcolare i danni.
  • Pokémon (aka mostro tascabile) : Pokémon sono creature che vivono insieme a noi nel mondo dei Pokémon: in qualità di partner, come animali domestici, come amici, come la famiglia ... Pokémon sono creature centrali di tutti i giochi Pokémon. Con la cattura e la formazione di Pokémon, un allenatore di Pokémon dimostra la loro forza sia in termini di raccolta di Pokémon e in termini di strategia. E 'l'obiettivo di tutti i Pokémon a un giorno battere tutti e otto i Pokémon Palestre nella loro regione e poi battere l'Elite Four di diventare Campione della Lega Pokémon. Per fare questo, è necessario imparare a capire il tuo Pokémon in ogni modo possibile.
  • Potenza (aka "Power Base" o "BP") : Questa è la stat potere attribuito ad un movimento: più alto è, meglio è per l'utente del movimento. Nel forum online e così, l'abbreviazione "BP" è spesso usato come una scorciatoia: questo non è di essere mescolato-up con la valuta BP! Per ragioni di semplicità, però, non sarai mai sentito dire "BP" in riferimento alla Base di potenza in questa guida. Basta essere attenti quando altrove.
  • Punti di potenza (PP) : PP sono come valuta per l'utilizzo di mosse di un Pokémon; pensare a loro come il MP da altri giochi di ruolo come Final Fantasy. Utilizzando una mossa, si utilizzerà fino 1 PP per quella mossa, o 2 PP se il tuo nemico ha la pressione capacità. Quando una mossa ha 0 PP, essa non può essere utilizzata; Se tutte le mosse colpito 0 PP, allora il Pokémon è costretto ad usare la lotta mossa, che è relativamente debole e danneggia l'utente pesantemente. PP-Ripristino delle voci sono generalmente in quantità limitata per tutta la partita, quasi mai essendo acquistabile o meno in qualsiasi quantità esorbitante, così la conservazione di questi eteri ed elisir sarà molto importante venire la seconda metà del gioco.
  • Reversion Primal: Per tutti gli effetti, questo è lo stesso di un Evolution Mega: ha solo un legame speciale trama con quelli che possono usare Primal Reversion (Kyogre e Groudon) perché sono antichi e tutto quel jazz. Hanno comunque ancora bisogno di tenere un elemento specifico della specie (blu e rosso sfere, rispettivamente). Oltre a queste piccole differenze, la più importante è che, mentre la Primal reversione è come Mega Evolution, Riversioni Primal non contano verso la "sola Mega" contatore. Vale a dire, è possibile utilizzare Primal Groudon e Mega Camerupt allo stesso tempo. In realtà, si può avere il maggior numero di tagli primari, se lo desideri.
  • Priorità: Ogni mossa nel gioco ha un proprio stat "Priorità". La maggior parte dei movimenti sono di priorità 0, ma alcuni sono sotto o sopra tale numero. Pokémon usando superiori mosse prioritarie andrà prima di quelli che utilizzano più bassi mosse prioritarie; se due Pokémon usare una mossa della stessa priorità, allora la loro velocità sarà determinare chi inizia per primo. La priorità sarà anche sfidare l'ordine di gioco deformato che Distortozona fornisce! La mossa con alta priorità sezione contiene ulteriori informazioni.
  • Rotazione battaglia: una battaglia tra due persone in cui solo un Pokémon è contro un altro Pokémon: tuttavia, ci sono anche altri due Pokémon per lato diverso da quelli combattimento che ogni allenatore può passare istantaneamente a ogni turno e ancora li muovono. Secondo le regole di battaglia on-line tipici e alcuni altri set di regole, è necessario utilizzare quattro Pokémon totale per lato. Questo non è il caso per la maggior parte delle battaglie nel gioco, però.
  • Dello stesso tipo di attacco Bonus (STAB) : Quando un Pokémon usa una mossa che è lo stesso tipo di per sé, il danno del movimento è di default è aumentato del 50% superiore al normale. Ad esempio, Pikachu (un Pokémon Elettrico) utilizzando il Thunderbolt mossa (una mossa elettrica) si occuperà il 50% di danno in più. Questa è una spinta molto significativa e particolarmente critico nella scelta di mosse un Pokémon avrà. Per esempio una mossa super-efficace potrebbe fare 120 CV di danni, che sarà solo KO Pokémon debole HP-saggio, ma con STAB che si muovono può essere potenziato a 180 CV di danno, che KO il Pokémon media nel gioco competitivo!
  • Lucido: Un Pokémon è Shiny se sembra solo a titolo definitivo diverso da come lo fa normalmente. Ad esempio, Gyarados è blu, ma Shiny Gyarados è di colore rosso; Sceptile è verde ma Shiny Sceptile è ciano; Kyogre è blu, ma Shiny Kyogre è rosa. Lucentezza è estremamente raro, di solito un 1 a 4.096 possibilità in questi giochi ed è stato 1 a 8.192 prima del rilascio di Pokémon X / Y nel 2013. (Ci sono eccezioni.)
  • Shiny-Locked: Per definizione come in conformità agli standard / SS HG (2010), qualsiasi Pokémon nel gioco può essere lucido e in generale tutti hanno la stessa probabilità di essere lucido, tranne in situazioni set. Questo è cambiato un po 'con una serie Pokémon pochi (da Nero / Bianco nel 2011), in modo che questi Pokémon non può essere lucido, senza in realtà hacking del gioco. Ci sono certi Pokémon non può mai essere legitmately Brillante, in altre parole. Questi Pokémon avranno uno sprite lucido codificato nel gioco, però, il che significa che gli hacker possono trovare questi folletti; sono lasciati lì come segnaposto in modo tale che, se il processo di Shiny-bloccaggio in realtà non è riuscita, il gioco non sarebbe Glitch sul off-chance hai avuto quel Pokémon ad essere lucido. (Anche se non mancherà, credetemi.) Questo non vuol dire che un lucido non verrà rimosso dalla lista dei Pokémon Shiny-Locked. Per un bel po ', Jirachi è stato anche lucido-Locked; tuttavia, Game Freak ha dato fuori lucido Jirachis in Giappone, che ha reso lucido Jirachi nuovo legale, purché era da X / Y o dal Disco Bonus Colosseo. Ma, a scopo tutto in gioco, a meno che l'incontro è stato reso possibile da Game Freak attraverso un evento di download di qualche tipo che si permette qualche altra parte del gioco, non sarà in grado di trovare questi Pokémon come lucido a tutti.
  • Battaglia singola: una battaglia tra due persone in cui ognuno ha un solo Pokémon in un momento. Secondo le regole di battaglia on-line tipici e alcuni altri set di regole, è necessario utilizzare tre Pokémon totale per lato. Questo non è il caso per la maggior parte delle battaglie nel gioco, però.
  • Special: A Classe mossa che considera Sp dell'utente. Atk. e Sp del bersaglio. Def. calcolare danni nella maggioranza dei casi. Le eccezioni a questa regola includono varie mosse-danno fisso, Psicoshock, e Psystrike, che utilizzeranno la Difesa del bersaglio.
  • Attacco Speciale (Sp Atk..) : Attacco Speciale è una delle statistiche di un Pokémon può avere. Attacco Speciale influenzerà il danno inflitto da certe mosse: ovvero, mosse speciali. Mosse speciali sono quelli che sono designate come tali dal gioco: è possibile utilizzare l' elenco Move - Battaglia Dettagli sezione per verificare se una mossa è fisico, speciale, o Stato in classe. Mosse speciali useranno Sp dell'utente. Atk. e Sp del bersaglio. Def. nella maggior parte dei casi per calcolare danni.
  • Difesa Speciale (Sp Def..) : Difesa Speciale è una delle statistiche di un Pokémon può avere. Difesa Speciale influenzerà il danno inflitto da certe mosse: ovvero, mosse speciali. Mosse speciali sono quelli che sono designate come tali dal gioco: è possibile utilizzare la sezione Sposta elenco per verificare se una mossa è fisico, speciale, o Stato in classe. Mosse speciali useranno Sp dell'utente. Atk. e Sp del bersaglio. Def. nella maggior parte dei casi per calcolare danni.
  • Velocità (a volte "Spd" o "SPE") : La velocità è stat, a suo modo, la stat più rilevante a combattere competitivo. Velocità determina l'ordine di turno in modo molto semplice: chi ha una maggiore velocità va in primo luogo, e, se c'è un pareggio in Speed, i due Pokémon legato avranno le stesse possibilità di muoversi prima. Ad esempio, un Pokémon con 210 velocità sarà quasi sempre muoversi prima un Pokémon con 200 velocità; se due Pokémon sono 200 Velocità, allora sono il 50% di probabilità di muoversi prima. Tuttavia, questo presuppone che stanno usando mosse con la stessa priorità. (Vedi: "Priorità")
  • Stato (1): A Classe mossa che non infligge danno diretto. E invece dice che la mossa fare altro, in base al movimento stesso.
  • Stato (2): Si riferisce ad una condizione di stato che spesso inibisce il Pokémon afflitti; noto anche come un disturbo. Si dovrebbe vedere la status alterati lista per tutti i dettagli.
  • Commutazione In / Out: L'atto di scegliere di passare un Pokémon attualmente fuori con uno diverso nel suo partito. In questo modo ha una serie di conseguenze. Quando viene utilizzato, la gente di solito lo fanno una delle diverse cose. Uno è quello di eliminare i cambiamenti STAT, infatuazione, e la confusione, tra un paio di altre cose da Pokémon, che può essere letale se lasciato incustodito. Un altro è quando il Pokémon è visto come rischia di essere attaccato da un attacco di debolezza-piercing e quindi di passare a un Pokémon resistenza che si muovono piuttosto che la sofferenza della morte. Per esempio, supponiamo di avere Gyarados (Acqua / Volante) out contro Jolteon (elettrico). Jolteon è veloce e forte, e, soprattutto, può imparare Thunderbolt, che Gyarados di OHKO con facilità a causa della doppia debolezza elettrico più STAB, con conseguenti danni 6x. Passando a un Pokémon terra, però, si guadagna un vantaggio importante e anche evitare danni.
  • Macchina tecnico (TM) : Un elemento è possibile utilizzare per insegnare un Pokémon la mossa contenute nel TM, se il Pokémon può imparare. Ci sono 100 in tutto, in modo da raccogliere 'em all!
  • Tiers: molto simile a una serie di altri giochi competitivi, i Pokémon sono divisi in livelli strategici da un certo numero di giocatori. Il sistema più comune tra i giocatori di Pokémon è quella impostata dal Smogon (un sito web strategia di Pokémon), che corre in primo luogo su un sistema a sei strati, secondo il seguente. Tenete a mente che tutti, ma Ubers e unità di elaborazione si basano sulle percentuali di utilizzo del Pokémon in questione, e non sono una dichiarazione di fattibilità strategica. Personalmente, alcuni UU / RU Pokémon sono effettivamente molto buono (Porygon-Z viene in mente), ma è in ultima analisi, spetta a voi. Onestamente non includerebbe io stesso bocconcino - perché i livelli sono moreso sull'uso di strategia - ma è un grande fattore determinante per un certo numero di persone. Tenete a mente che questo bit è solo up-to-date a partire dal dicembre 2014 e le gradinate sono suscettibili di modifiche in numero, contenuti, o addirittura il nome col passare del tempo.
    • Ubers: Il livello superiore del sistema di Pokémon leggendari, spesso contenenti e pochi altri.
    • OU (abusata): Pokémon che vengono utilizzati molto nel metagioco Pokémon. Spesso molto valida ai combattimenti della strategia, ma tendono ad usare strategie "cookie cutter".
    • UU (Sottoutilizzate): UU Pokémon non sono utilizzati molto nel metagioco competitivo, ma ancora in grado di essere molto buona se la squadra funziona bene con esso.
    • RU (usato raramente): RU Pokémon non sono usati molto, spesso a causa di un singolo stat dannoso (cioè molto bassa velocità) o di estrema fragilità, in combinazione con un povero moveset. Questo non vuol dire che sono non vitali (ancora una volta, le percentuali di utilizzo), ma la maggior parte sono il tipo che si desidera stare lontano da nel metagioco generale.
    • NU (usato mai): NU Pokémon vengono utilizzati molto raramente, di solito a causa di una combinazione di statistiche povere in alcuni settori (come l'essere fragile e lenta) o un pessimo movepool. Molti possono servire a scopi di nicchia, però.
    • PU: Non c'è nessun nome ufficiale per PU, ma è probabile che un gioco di parole su "Pee-tasso". PU Pokémon sono assolutamente meno utilizzato di tutti i Pokémon (tranne non completamente evoluta Pokémon nella maggior parte dei casi), spesso a causa della loro estrema mancanza di valore strategico che ha le sue radici in un certo numero di fonti, in particolare con una serie diffusa di contatori in combinazione con le statistiche poveri per contrastare queste.
  • Trainer ID & Secret ID: Se si seleziona una qualsiasi Pokémon voi stessi catturati o controllare la scheda Trainer, si noterà che si dispone di un ID. Ognuno ha un numero ID ad essi, e ci sono 1.000.000 possibili numeri (000000 - 999999). C'è anche una nascosta ID o "segreto" non si può vedere. E 'anche randomizzato, è improbabile che sia lo stesso del vostro ID Trainer visto, e varia anche da 000000 a 999999. L'uso di due ID aiuta a scongiurare gli hacker; ma aiuta anche a garantire che le probabilità di eventuali due giocatori che ottengono gli stessi due IDs (sia allenatore e segreta) è di 1 a 1.000.000.000.000 (uno in un trilione di probabilità). Gli usi di ID sono per lo più in termini di allevamento e EXP. crescita. Nell'allevamento Pokémon con due ID (sia Trainer e segreta) diverso, si hanno maggiori probabilità di ottenere le uova; quando si utilizza un Pokémon di un ID diverso di te, si ottiene di più EXP. Queste sono le cose principali.
  • Trainer lucido Valore (TSV): Ogni volta che avete un uovo nei giochi Pokémon, che è codificato con una specifica, variabile in modo casuale-determinato, di solito indicato come un "Giocatore Shiny valore" o "PSV". Ogni combinazione di un Trainer & Secret ID sarà anche generare qualcosa di diverso, chiamato "Trainer Shiny valore", o "TSV". Quando un giocatore ha un uovo la cui PSV corrisponde al proprio TSV, l'uovo si schiudono in un Pokémon Shiny. Alcuni modi per abusare di questo nel corso degli anni sono sorti, anche se nessuno è particolarmente attivo a partire da ancora. Il più recente è il programma Instacheck, che è stata disabilitata molto tempo fa da un aggiornamento per il gioco che è stato requisito per il gioco online.
  • Battaglia Triple: una battaglia tra due persone in cui ognuno ha tre Pokémon fuori allo stesso tempo. Secondo le regole di battaglia on-line tipici e alcuni altri set di regole, è necessario utilizzare sei Pokémon totale per lato. Questo non è il caso per la maggior parte delle battaglie nel gioco, però.
  • Tipo: Ogni mossa nel gioco avrà un tipo collegato ad esso, ed ogni Pokémon avrà uno o due tipi di dati ad esso contemporaneamente. Tipi sono come elementi di Pokémon: essi determinano ciò che è super-efficace o resistenti a ciò. Ad esempio, è possibile vedere Fuoco muove facendo un sacco di danni a Erba Pokémon, giusto? E anche vedere come lo stesso tipo Fuoco mossa sarebbe probabilmente fare meno danni a un Pokémon Water? Anche se non tutti i rapporti di tipo-efficacia sono così semplici, sono comunque importanti per imparare! Ci sono diciotto tipi in tutto: Normale, fuoco, acqua, erba, elettrici, di terra, Bug, scuri, psichico, fantasma, volanti, roccia, ghiaccio, Drago, Lotta, Veleno, acciaio e Fata.
  • Vitamina: Un particolare tipo di articolo usato. "Vitamine" è il termine generale per le voci di HP verso l'alto, proteine, ferro, calcio, zinco, e Carbos, che sono gli elementi utilizzati in Pokémon ad aumentare i loro veicoli elettrici. (Vedi: PA, valori di sforzo)
  • Meteo: Il tempo è un evento meteorologico che può verificarsi sul campo di battaglia, e ha una serie di effetti benefici, al punto che certe squadre nel loro insieme cercheranno di usare questo a loro vantaggio. Per maggiori dettagli sugli effetti di qualsiasi tempo e le condizioni atmosferiche simili, vedere il Tempo / effetti di campo sezione.

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