mercoledì 1 marzo 2017

Installare hypervisor Hyper-V in Windows 10

Acquista Windows 10 in Tutte le versioni possibili a Prezzi Bassi! Vai su Dada Software

La maggior parte delle persone utilizzano VirtualBox per eseguire macchine virtuali sui loro computer, e credo VirtualBox è ancora un buon modo per farlo, ma se si utilizza Windows 10, allora si ha la possibilità di installare dell'hypervisor di Hyper-V per eseguire macchine virtuali pure. Mi sorprende questa funzione è integrata in Windows 10, ed è molto facile da installare senza bisogno di componenti aggiuntivi.

Sommario

  • Installazione del Hypervisor
  • L'attivazione di Intel VT
  • Gestione delle macchine virtuali
  • La creazione di un Virtual Switch
  • Creazione del primo VM
  • Conclusione

Installazione del Hypervisor

Per installare l'hypervisor, fare clic sul pulsante Start tasto, e la ricerca di Pannello di controllo. nel pannello di controllo fare clic su Programmi, quindi fare clic su funzionalità di Windows attiva e disattiva :Immagine 
Immagine
Poi sotto Hyper-V controllare Hyper-V Strumenti di gestione, e Hyper-V piattaforma . Assicurarsi che tutti i sottocomponenti sono anche controllati:
Immagine
Fare clic su OK. e le caratteristiche di Hyper-V dovrebbe ottenere installato.

L'attivazione di Intel VT

se si ottiene un errore "non supportata" o simili durante l'installazione, e se si utilizza un processore "Intel", assicurarsi che ' Intel Technology virtuale " è abilitata nel BIOS del computer.
Immagine

Gestione delle macchine virtuali

Ora l'hypervisor Hyper-V deve essere installato sul computer. Aprire il Hyper-V Manager console:
Immagine
In " Hyper-V Manager" si dovrebbe vedere il nome del computer, che è fondamentalmente il server Hyper-V.

La creazione di un Virtual Switch

Per consentire al VM per arrivare a Internet, è necessario creare un Virtual Switch in Hyper-V. se si dispone di un computer portatile potrebbe essere necessario creare due connessioni, una per l'interfaccia wireless, e il 2 ° quando il portatile utilizza un cavo Ethernet.
Per creare lo switch virtuale, fare clic sul virtuale Switch Manager " sul pannello di azione nel tuo Hyper-V Manager:
Immagine
Quindi selezionare " esterno" nella finestra successiva, quindi fare clic su " Create Virtual Switch. Sul seguente finestra, sotto Nome , dare un nome a voi Virtual Switch e quindi in Tipo di connessione , selezionare la rete esterna. che potrebbe essere la connessione wireless se si utilizza un computer portatile o la connessione Ethernet se si utilizza un desktop:
Immagine
Assicurarsi che " Consentire sistema operativo di gestione per condividere questo adattatore" è selezionata, e quindi fare clic su " Applica" e poi su OK .

Creazione del primo VM

È possibile eseguire qualsiasi sistema operativo moderno da Hyper-V. Io di solito uso di Hyper-V per verificare le cose in Ubuntu CentOS o altri sistemi operativi Microsoft. per creare una VM, basta fare clic destro sul nome del server sul vostro manager Hyper-V, quindi selezionare Nuovo e quindi fare clic su " Virtual Machine:
Immagine
Un nome al VM nella schermata successiva:
Immagine
Lasciare la posizione di archiviazione di default se si memorizzano le macchine virtuali sul percorso predefinito. altrimenti puntare in una posizione diversa. clicca su Avanti quando si è fatto scelta della location.
Nella schermata successiva scegliere la generazione della macchina virtuale che si desidera utilizzare. se si installa qualsiasi distribuzione Linux, scegliere il 1 ° generazione, e se si installa un sistema operativo Windows come server Windows 2012 o 2016, selezionare il 2 ° generazione:
Immagine
Fare clic su Avanti e scegliere la memoria che si desidera assegnare a questo VM. si può anche lasciare che il sistema di scegliere la quantità di memoria del sistema utilizzerà controllando il " Usa memoria dinamica per la macchina virtuale:
Immagine
Poi sulla seguente schermata scegliere la connessione   che si desidera utilizzare. questa è la connessione di rete virtuale che abbiamo creato in precedenza. selezionare la connessione e fare clic su Avanti. specificare il nome, e la quantità di spazio che si desidera assegnare a questo VM nella schermata successiva:
Immagine
quindi fare clic su Avanti. Scegliere le opzioni di installazione nella schermata successiva. se si dispone di avere una immagine .ISO del sistema operativo che si desidera installare sceglierlo qui:
Immagine
Dopo di che, clicca su Fine.

Conclusione

Hyper-V è un ottimo hypervisor, è molto stabile e semplice da usare. Abbiamo usato nel nostro ambiente di produzione per gli ultimi 5 anni, e mai avuto un problema. Tutti i nostri host Hyper-V eseguiti in un cluster utilizzando due reti SAN lo stoccaggio.

Nessun commento:

Posta un commento