giovedì 2 marzo 2017

Windows Server 2016 Alive (parte 1)

Software Microsoft a Costi Vantaggiosi! Dada Software

La scomparsa del datacenter (on-premise, che è) e l'eventuale irrilevanza del professionista IT è stato previsto da una legione di esperti pessimistiche per quasi un decennio. Mi ricordo il aspro dibattito per quanto riguarda se la nuvola tutti noi avrebbe messo fuori di lavoro che ne seguì nel lontano 2007 ad un evento sponsorizzato da Microsoft "municipio" per l'IT influenzatori.
Certamente il mondo è cambiato nel corso degli anni da quando, e cambierà più. Tuttavia, le organizzazioni stanno ancora impiegando il personale IT e del mercato delle infrastrutture dei data center è stato stimato all'inizio di quest'anno per essere a circa 120 miliardi di $ e cresce a circa il 3% annuo. Windows Server viene eseguito su una parte sostanziale di questi server. Naturalmente, Windows Server funziona anche su centinaia di migliaia di macchine virtuali nei Azure e Amazon Web Services cloud pubblici.
  • Ora (in mezzo la speculazione che sarà l'ultima), abbiamo una nuova versione di Windows Server lucido con cui giocare. Server 2016 è stato lanciato ufficialmente nel mese di settembre in occasione della conferenza Microsoft Ignite di quest'anno, ed è un apparente tentativo di colmare il divario tra on-premise e cloud. In questo articolo in due parti, parleremo di ciò che è nuovo e che cosa significa per voi.

    “Cloud-ready OS”

    In un post sul blog Nube Microsoft ibrida , il 26 settembre, General Manager Erin Chapple chiamato Windows Server 2016 "cloud-ready OS" e ha detto che le tecnologie che essa introduce sono progettati per facilitare le transizioni dei clienti al cloud. Microsoft è il marketing Server 2016, come il massimo in termini di flessibilità, adatta sia per server locali e le implementazioni cloud.
    Alcune delle nuove funzionalità introdotte in questa versione di Windows Server sono evidentemente orientati verso il cloud computing, come ad esempio le caratteristiche Networking Software Defined che vengono utilizzati per gestire i carichi di lavoro degli inquilini e le reti virtuali inquilino.
    Microsoft chiama anche Server 2016 una piattaforma di applicazioni cloud-ready, che riflette un sottile cambiamento negli ultimi anni per quello che io chiamo il "E 'tutta una questione di applicazioni" mentalità. Questo a sua volta va di pari passo con la tendenza popolare verso un modello DevOps di computing che sta lentamente rimuovendo le distinzioni tra sviluppatori e personale operativo (professionisti IT). Maggiore supporto per contenitori dare DevOps personale flessibilità necessaria per creare applicazioni che possono essere implementate on-premise, nel cloud pubblico o in un ambiente ibrido, senza modifiche al codice. Azure Fabric servizio sul Server 2016 consente agli sviluppatori di creare sia microservices stateful e stateless che possono essere più facilmente scalati nel cloud.

    Nel frattempo, torna a casa

    Nonostante tutto questo concentrarsi sulla nuvola, molte organizzazioni saranno guardando ciò Server 2016 può fare per loro nella stessa capacità come le versioni di Windows Server prima: nel loro data center on-premise e sale server. Microsoft non ha abbandonato quei clienti; molti miglioramenti sono stati fatti per i ruoli e le caratteristiche che avete bisogno nel proprio ambiente on-premises, e nuove funzionalità, come la Nano Server, può beneficiare sia della sicurezza e dei costi di gestione della rete locale.
    Prima di guardare a ciò che alcune di queste aggiunte e miglioramenti sono, cerchiamo di affrontare l'elefante nella stanza: il futuro di Windows Server. Le fosche previsioni che on-premise può sparire completamente potrebbero finalmente giungere a buon fine, ma ho seri dubbi che accadrà altrettanto rapidamente né come completamente come alcuni temono (o ad altri la speranza). Si noti che i seguenti sono le mie opinioni sulla base di decenni di partecipazione e osservazione di questo settore, e non sono da intendersi come qualsiasi tipo di informazioni privilegiate.
    Windows Server 2016 potrebbe benissimo essere la fine di WSAWKI (Windows Server Come abbiamo conosciuto), nello stesso modo in cui Windows 10 è una partenza dal modello tradizionale di lunga data per i sistemi operativi desktop di Microsoft. Cioè, ci si può aspettare il software del sistema operativo sia sul lato client e server per essere più "agile", ad allontanarsi da "versioni" fisse e invece essere continuamente aggiornato - non solo in termini di aggiornamenti di sicurezza e le prestazioni, ma anche in termini di caratteristiche . Ci sono vantaggi e svantaggi di questo, che sono oltre la portata di questo articolo, ma che ho intenzione di affrontare in un altro. Il punto è che non sta andando via in un prossimo futuro, ma entrambi sono suscettibili di evolversi e trasformarsi in modi che i loro predecessori non hanno.
    Tutto questo per dire questo: le nuove caratteristiche e funzionalità che vediamo introdotto in Windows Server 2016 rappresentano lo stato del sistema operativo in questo momento, ma è probabile che sarà aggiornato per aggiungere ulteriori funzionalità in futuro. Naturalmente, il continuo aggiornamento funziona in due modi; quello che Microsoft dà, Microsoft può togliere. Potremmo trovare caratteristiche rimosse o interfacce cambiato in modi che potrebbe o non potrebbe piace. Questo potrebbe essere un fattore nel considerare se aggiornare o attendere. Sono grato, per esempio, che io possa continuare a funzionare la vecchia versione del sistema operativo desktop (Windows 8.1) sul mio media center PC. Anche se Microsoft lo lasciò cadere a Win 10 (che altrimenti amo), la funzionalità Windows Media Center rimane in Windows 7 e 8.1 per coloro che lo usano come mezzo di Registrazione e TimeShift i programmi TV.
    Tornando al server, però, diamo un'occhiata ad alcuni dei motivi che si potrebbe prendere in considerazione che vale la pena di aggiornare nonostante i possibili rischi.

    praticamente meglio

    Hyper-V ha ricevuto qualche ritocco in Server 2016, con miglioramenti allo strumento di gestione di Hyper-V che ora consentono di salvare e utilizzare i set alternativi di credenziali in Hyper-V Manager per connettersi a un diverso 2016 macchina server Windows o un computer remoto che è sistema operativo Windows 10. È inoltre possibile utilizzare il gestore Server 2016 Hyper-V per gestire le versioni precedenti di Hyper-V Server 2012/2012 R2 e Windows 8.1.
    Hyper-V Manager ora utilizza il WS-MAN (Web Services for Management), il protocollo per comunicare con gli host Hyper-V a distanza. È stato sviluppato come standard pubblico per l'interoperabilità coerente per lo scambio a distanza i dati di gestione tra i diversi tipi di dispositivi. Questo rende più facile impostare host remoti per la gestione remota, e supporta l'autenticazione CredSSP - il che significa che è possibile eseguire una migrazione in tempo reale, senza dover attivare la delega vincolata in Active Directory.
    Un'altra novità per Hyper-V è l'assegnazione dispositivo discreto. Questo è utile quando è necessario bypassare lo stack di virtualizzazione Hyper-V e dare un accesso diretto VM ai dispositivi hardware PCIe. Si noti che ci possono essere alcuni problemi di sicurezza con questo, ma ci sono situazioni - in particolare con fiducia VM che fanno parte del tessuto hosting - quando è opportuno e migliora le prestazioni. Si può leggere di più su incarico dispositivo discreto in questo articolo sul blog TechNet Virtualization .
    Host protezione delle risorse, che aiuta a controllare quanto grande una parte delle risorse di sistema utilizza una VM e monitor per utilizzo elevato, è un'altra nuova funzione di Hyper-V. Questo può evitare che un VM iperattiva da monopolizzare i cicli di memoria e di CPU e causando un calo di prestazioni per le altre macchine virtuali che condividono la macchina fisica, o per il computer host in tal modo.
    Ecco un altro buon uno che sta per essere apprezzato da molte persone che hanno voluto questa capacità per un lungo periodo: ora è possibile aggiungere o rimuovere una scheda di rete, e modificare la quantità di memoria che viene assegnato a una macchina virtuale (senza memoria dinamica abilitato ), mentre è ancora in corso - e questo è vero sia per le macchine virtuali generazione 1 e Gen 2 che sono in esecuzione su Windows Server 2016 o Windows 10.
    Un'altra caratteristica che è stato a lungo atteso da molte persone è qui con Server 2016. E 'inevitabile, quando i professionisti IT iniziare a lavorare con le macchine virtuali, che alla fine ci incontriamo una situazione in cui noi pensiamo che sarebbe terribilmente utile per essere in grado di creare un VM all'interno di una macchina virtuale. Bene, ora è possibile. Virtualizzazione nidificato ti dà la possibilità di utilizzare una macchina virtuale come un host Hyper-V con macchine virtuali in esecuzione all'interno di esso. Quant'è fico? Si noti che sia l'host fisico e l'host virtuale devono essere in esecuzione Server 2016 o Windows 10. Ci sono alcune avvertenze: la macchina fisica ha bisogno di avere un processore con Intel VT-x e EPT (allargata tabelle), si e ' ri andando a bisogno di un minimo di 4 GB di RAM assegnata al host virtuale. È possibile trovare maggiori informazioni su virtualizzazione nidificato in questo articolo di MSDN .

    Nessun commento:

    Posta un commento