giovedì 2 marzo 2017

The Legend of Zelda: Breath of the Wild [RECENSIONE WIIU NS]

Dalla sua apertura misteriosa la sua conclusione ricco di azione, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è una rivoluzione per la serie venerato di Nintendo. E 'sia un ritorno alla forma e un salto in un territorio inesplorato, e supera le aspettative su entrambi i fronti. Il gioco prende i disegni e la meccanica a punto in altri giochi e li rielabora per i suoi scopi per creare qualcosa di completamente nuovo, ma anche qualcosa che si sente ancora tipicamente come un gioco di Zelda. E 'un davvero magico un'opera d'arte che racchiude in sé talenti unici di Nintendo, e un gioco che tutti dovrebbero giocare indipendentemente dalla loro affinità per passato della serie.
Più di una tipica fantasia Hyrule, Breath of the Wild è un gioco di sopravvivenza scoraggiante che ti costringe a pensare in modi completamente nuovi. Bisogna essere prudenti, creativi, e pieno di risorse nei vostri sforzi per combattere il deserto. Al di fuori di armatura, è necessario procurarsi tutto dal campo. Si guadagna nuove armi rubando dai nemici e preparare i pasti, restauro ed elisir combinando risorse presenti nell'ambiente. La morte arriva in fretta, e se è per mano di un nemico formidabile, o perché si addebitato impreparato giù un percorso infido, si è costretti a riconsiderare quasi tutto ciò che hai imparato dal passato giochi di Zelda. C'è così tanto da vedere, da realizzare, e per imparare che non hai mai la sensazione di avere il controllo del mondo. Questa è una grande cosa. Dove tanti giochi front-carico di eccitazione e stupore, Breath of the Wild sostiene la emozione di scoperte inattese in tutto.
Stupore mette in subito dopo che emerge da una grotta di tomba dove l'eroe familiare Link ha trascorso gli ultimi 100 anni in letargo. Quando trotta al bordo di una scogliera e la nuova, massiccia Hyrule entra in vista, si è di fronte con la scala suggestiva del mondo, che è di gran lunga il più grande della serie abbia mai visto. Si attraversano vaste pianure e imponenti montagne per raggiungere i vostri obiettivi, per tutto il tempo in contesa con tempo duro e limitazioni fisiche di Link. Nonostante alcuni casi di cali di frame rate, Hyrule è sempre impressionante a vedersi, innescando la beatitudine e l'eccitazione in egual misura.

Di iniziare la ricerca della serie standard per sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda, con poco più di un ramo di un albero per difendere se stessi da folletti di roaming. Tuttavia, non ci vuole molto per costruire un arsenale vario. Quasi ogni nemico trasporta un'arma o uno scudo, e se li si può battere, i loro attrezzi è vostro per la presa. Questa è anche una manna dal cielo, dato che ogni arma ha una durata limitata. Si soffiare attraverso decine se non centinaia di armi durante la vostra avventura, che senza dubbio si sente strano a prima, soprattutto perché cambio spesso definito il vostro progresso nei precedenti giochi di Zelda. Si può sentire schiacciamento quando un'arma particolarmente fresco è distrutto metà battaglia, ma è imparare a muoversi su. Non c'è carenza di nuovi attrezzi da scoprire, e anche se non si è in grado di utilizzare una stalla consistente di armi familiari, si impara a prevedere che per ogni uno che hai perso, c'è qualcosa di meglio a venire giù per la strada.
In pratica, l'arma che impugni è importante, ma non è necessariamente così importante come come controllarlo. I nemici sono intelligenti e utilizzano selvaggiamente diverse tattiche che ti costringono a studiare diligentemente ogni aspetto del loro comportamento. i nemici di base possono essere rovesciati attraverso un'attenta uso di uno scudo, ma ci sono i nemici più duri che sta per distruggere la difesa in un solo colpo. In questi casi, è imperativo che si fa parare o schivare un attacco proprio al momento giusto, che attiverà un momento di slow-motion che permette di scatenare una raffica di attacchi contro il nemico vulnerabile. Queste mosse sono la vostra ultima linea di difesa quando il gioco si fa duro, e richiedono tempi precisi da eseguire. Data la miriade di nemici e armi ti trovi contro, la padronanza sente quasi irraggiungibile anche con la pratica sostanziale. Tuttavia, questo significa anche che si sta costantemente imparando di fronte alle sfide impreviste.
Ci sono innumerevoli eventi imprevisti che possono accadere. Il gioco non si insegna, per esempio, che nella fondina lo scudo dopo il blocco frecce nemiche li aggiungerà al vostro inventario. Non si è mai detto che il pascolo arma di legno di un nemico con una freccia di fuoco per sbaglio la imposterà fiamme, rendendo la lotta più difficile per voi nel lungo periodo. Questi eventi alimentano storie emozionanti tra i giocatori, che si sente come una rarità in un mondo dove i giochi vanno così lontano fuori del modo per garantire che si sa come funziona il tutto. Anche 50 ore in - e dopo sei capace di abbattere Ganon - Ci sono ancora intimidatorio nemici da trovare e le regole intricate per studiare. Il tuo potere e la saggezza si sviluppano, come si procede, ma non si sentono del tutto invincibile, che permette anche l'esplorazione tardo-gioco per essere sentirsi teso e gratificante.

Al di là di armi, link guadagna l'accesso alle competenze magiche note come rune. Queste includono la capacità di spostare oggetti metallici con una pastoia magica, che può essere utile per, tra gli altri trucchi, lasciando cadere scatole di ferro di grandi dimensioni sui nemici ignari. Link può anche congelare i nemici e gli oggetti in vigore per un periodo di tempo limitato. Quando un oggetto è congelato, assorbe l'energia piuttosto che reagire immediatamente a qualsiasi forza ponete in esso. E quando il tempo sblocca, tutto ciò che ha raccolto forza è esercitata in un istante. Questo permette di spostare gli oggetti che sono altrimenti troppo pesanti per il link di controllo, e ti dà la possibilità di trovare un nemico inerme più volte senza timore di rappresaglie. Runes dimostrare di essere una meravigliosa fonte di creatività e di problem solving, sia in combattimento e nella gestione puzzle.
quattro dungeon principale del gioco sono principalmente concentrati di puzzle, con pochi nemici sparsi in tutta. Sono un po 'inusuale rispetto ai dungeon in passato giochi di Zelda a che non si è focalizzata sulla ricerca di chiavi per aprire le porte. Al contrario, l'obiettivo è quello di manipolare il dungeon stesso, di cambiare letteralmente la sua forma per poter accedere alle aree importanti. E 'una meravigliosa rottura con la tradizione, mentre è ancora ottenere un capo di battaglia impegnativa per guardare al futuro, alla fine. Sono finiti i stranamente affascinanti padroni del passato di Zelda; che sono stati sostituiti con demoni oscuri e contorti che sono combattenti potenti. Come le lotte contro i nemici normali, si deve spostare e di agire deliberatamente, o soffrire per la vostra sfrontatezza.
Il respiro delle grandi segrete del selvatici sono importanti, ma sono quasi meno di un pareggio rispetto ai piccoli santuari che costellano il mondo. Ci sono riferito al 100 di questi mini-dungeon sparsi in tutta la mappa, e la stragrande maggioranza di loro sono dotate di enigmi che mettono alla prova la vostra comprensione e la padronanza delle abilità rune di Link. Alcuni possono essere completato in pochi minuti, ma ci sono molti altri che contiene ampi, i processi multi-step. Rispetto alla sgrossatura in natura, questi rompicapi sono un eccellente tregua, e fanno grande uso di Respiro del sistema fisico impressionante del selvaggio. Capire cosa fare è solo metà della battaglia. Il resto si riduce a precisa esecuzione. Pertanto, risolvendo anche i puzzle semplice può sentirsi immensamente gratificante.

Quando si guarda attraverso Hyrule alla ricerca della vostra prossima destinazione, il debole bagliore arancione di un nuovo santuario è difficile da ignorare. Si tratta di una delle tante distrazioni che causano a virare fuori pista. Alla ricerca di fuori non aiuterà a completare il gioco più velocemente - non che si dovrebbe correre attraverso il respiro della foresta, in primo luogo - ma sono gratificanti opportunità che si espongono negli angoli più remoti di Hyrule, dove spesso catturano zaffate di qualcosa di nuovo e posa misteriosa in attesa.
Un po 'a sorpresa, l'esplorazione si rivela spesso molto più impegnativo di combattimento o di puzzle solving. Collegamento viaggia prevalentemente a piedi, e lui può sprint finché il suo metro di resistenza permette prima di dover riprendere fiato. Link può anche scalare superfici verticali, come le scogliere e pareti ora, ma ancora una volta, lui è in balia della sua forza fisica. Esplorazione può essere una lotta a volte a causa di limitazioni di Link e intemperie che ostacola le sue capacità, ma per evitare lunghi trekking è quello di rubare te stesso di alcuni dei migliori momenti di scoperta nel respiro della foresta, e il senso di soddisfazione che si prova per superando i suoi ambienti più presagio. Dotare le armi e le armature metallici si trasformano link in un parafulmine vero e proprio, e se si sta scalando una montagna quando inizia a piovere, non sarà in grado di salire più di un paio di piedi prima di perdere la presa e scivolare verso il basso. Portare un scudo di legno per le piste di fuoco del Monte Eldin, e guardare alle fiamme sulla schiena mentre la salute di Link scivola lentamente.
Hyrule è un mondo bello a vedersi dalla cima di una montagna, ma appollaiati link in alto ha altri vantaggi. Oltre a rune, link ottiene un parapendio nelle prime fasi del gioco, che poi porta con sé in ogni momento. E 'utile quando si cade giù da un palazzo alto o una scogliera, ma è anche una fonte di leggerezza dopo tassare lotte ed escursioni impegnative. La vostra ricompensa per scalare una montagna o torre è la possibilità di salire attraverso il cielo e attraversare grandi appezzamenti di terreno con la tua vela. E se sei abile, è possibile utilizzare lo scudo come un vero e proprio lo snowboard a scivolare giù per le colline erbose e pendii ghiacciati. Certo, Link può navigare giù per le colline in qualsiasi momento, a patto che il suo scudo in grado di gestire l'usura, ma è particolarmente gratificante per cadere su un pendio dopo aver sorvolato un canyon massiccia o di una fitta foresta e la costa in una città in grande stile.

Le poche città che esistono nella nuova Hyrule imitano le qualità sobrio e rurali visto in di Studio Ghibli Principessa Mononoke. Altrettanto affascinante sono gli escursionisti che si incontrano su sentieri. Questi avventurieri solitari ancora ottimista offrono battute umoristiche, o forse una missione secondaria con una premessa eccentrico. Si spende così tanto tempo a combattere per sopravvivere, il tutto mentre sotto la nuvola di vostra lotta imminente con il Ganon scura e potente. Al contrario, le interazioni con gli NPC sono opportunità di rallentare e dare una mano uno sconosciuto amichevole in necessità. Anche se si dispone di un obiettivo generale in mente, alito di deliziose distrazioni del selvatici spesso si rivelano i suoi momenti più memorabili.
Se hai mai fatto un'escursione in profondità nel deserto e trovato voi stessi inondato di meraviglia e forse il senso di colpa per vivere una vita ricca di indulgenze moderne, alito di reverenza del selvaggio per il mondo naturale sarà trovare un accordo. E 'il modo in cui il sole che sorge abbellisce fili d'erba come si sale una ripida collina. E 'il battito di un paio di note di pianoforte tempestivi che danzano in un orecchio e si armonizzano con il vostro stupore infantile interna. Ed è la gioia incrollabile e l'eccitazione che ogni nuova scoperta porta. Può venire quando si riveli una nuova porzione di mappa del mondo e trovare un curioso punto di riferimento, ma c'è un flusso quasi infinito di scoperte più piccoli per rendere come ci si sposta su Hyrule.
Non importa quanto sia splendida suoi ambienti sono, come intelligente i suoi nemici sono, e come ingannevole suoi enigmi ottengono, il fatto che respiro della foresta continua a sorprendere con le regole e le possibilità ritrovata dopo decine di ore è di gran lunga la sua più preziosa qualità. E 'un gioco che permette di sentire via via sempre più potere ma allo stesso tempo riesce a mantenere un senso di sfida e di mistero - che, insieme, creano un costante, coerente sensazione di gratificazione per tutta l'intera esperienza. Breath of the Wild è un momento determinante per The Legend of Zelda serie, e il gioco più impressionante Nintendo ha mai creato.




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