Dalla sua apertura misteriosa la sua
conclusione ricco di azione, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è
una rivoluzione per la serie venerato di Nintendo. E 'sia un ritorno alla forma e un salto in un territorio inesplorato, e supera le aspettative su entrambi i fronti. Il
gioco prende i disegni e la meccanica a punto in altri giochi e li
rielabora per i suoi scopi per creare qualcosa di completamente nuovo,
ma anche qualcosa che si sente ancora tipicamente come un gioco di
Zelda. E 'un davvero magico un'opera d'arte che racchiude
in sé talenti unici di Nintendo, e un gioco che tutti dovrebbero giocare
indipendentemente dalla loro affinità per passato della serie.
Più
di una tipica fantasia Hyrule, Breath of the Wild è un gioco di
sopravvivenza scoraggiante che ti costringe a pensare in modi
completamente nuovi. Bisogna essere prudenti, creativi, e pieno di risorse nei vostri sforzi per combattere il deserto. Al di fuori di armatura, è necessario procurarsi tutto dal campo. Si guadagna nuove armi rubando dai nemici e preparare i pasti, restauro ed elisir combinando risorse presenti nell'ambiente. La
morte arriva in fretta, e se è per mano di un nemico formidabile, o
perché si addebitato impreparato giù un percorso infido, si è costretti a
riconsiderare quasi tutto ciò che hai imparato dal passato giochi di
Zelda. C'è così tanto da vedere, da realizzare, e per imparare che non hai mai la sensazione di avere il controllo del mondo. Questa è una grande cosa. Dove tanti giochi front-carico di eccitazione e stupore, Breath of the Wild sostiene la emozione di scoperte inattese in tutto.
Stupore
mette in subito dopo che emerge da una grotta di tomba dove l'eroe
familiare Link ha trascorso gli ultimi 100 anni in letargo. Quando
trotta al bordo di una scogliera e la nuova, massiccia Hyrule entra in
vista, si è di fronte con la scala suggestiva del mondo, che è di gran
lunga il più grande della serie abbia mai visto. Si
attraversano vaste pianure e imponenti montagne per raggiungere i vostri
obiettivi, per tutto il tempo in contesa con tempo duro e limitazioni
fisiche di Link. Nonostante alcuni casi di cali di frame
rate, Hyrule è sempre impressionante a vedersi, innescando la
beatitudine e l'eccitazione in egual misura.
Di iniziare la ricerca della serie standard per
sconfiggere Ganon e salvare la principessa Zelda, con poco più di un
ramo di un albero per difendere se stessi da folletti di roaming. Tuttavia, non ci vuole molto per costruire un arsenale vario. Quasi ogni nemico trasporta un'arma o uno scudo, e se li si può battere, i loro attrezzi è vostro per la presa. Questa è anche una manna dal cielo, dato che ogni arma ha una durata limitata. Si
soffiare attraverso decine se non centinaia di armi durante la vostra
avventura, che senza dubbio si sente strano a prima, soprattutto perché
cambio spesso definito il vostro progresso nei precedenti giochi di
Zelda. Si può sentire schiacciamento quando un'arma particolarmente fresco è distrutto metà battaglia, ma è imparare a muoversi su. Non
c'è carenza di nuovi attrezzi da scoprire, e anche se non si è in grado
di utilizzare una stalla consistente di armi familiari, si impara a
prevedere che per ogni uno che hai perso, c'è qualcosa di meglio a
venire giù per la strada.
In pratica, l'arma che impugni è importante, ma non è necessariamente così importante come come controllarlo. I
nemici sono intelligenti e utilizzano selvaggiamente diverse tattiche
che ti costringono a studiare diligentemente ogni aspetto del loro
comportamento. i nemici di base possono essere rovesciati
attraverso un'attenta uso di uno scudo, ma ci sono i nemici più duri che
sta per distruggere la difesa in un solo colpo. In questi
casi, è imperativo che si fa parare o schivare un attacco proprio al
momento giusto, che attiverà un momento di slow-motion che permette di
scatenare una raffica di attacchi contro il nemico vulnerabile. Queste mosse sono la vostra ultima linea di difesa quando il gioco si fa duro, e richiedono tempi precisi da eseguire. Data la miriade di nemici e armi ti trovi contro, la padronanza sente quasi irraggiungibile anche con la pratica sostanziale. Tuttavia, questo significa anche che si sta costantemente imparando di fronte alle sfide impreviste.
Ci sono innumerevoli eventi imprevisti che possono accadere. Il
gioco non si insegna, per esempio, che nella fondina lo scudo dopo il
blocco frecce nemiche li aggiungerà al vostro inventario. Non
si è mai detto che il pascolo arma di legno di un nemico con una
freccia di fuoco per sbaglio la imposterà fiamme, rendendo la lotta più
difficile per voi nel lungo periodo. Questi eventi
alimentano storie emozionanti tra i giocatori, che si sente come una
rarità in un mondo dove i giochi vanno così lontano fuori del modo per
garantire che si sa come funziona il tutto. Anche 50 ore in
- e dopo sei capace di abbattere Ganon - Ci sono ancora intimidatorio
nemici da trovare e le regole intricate per studiare. Il
tuo potere e la saggezza si sviluppano, come si procede, ma non si
sentono del tutto invincibile, che permette anche l'esplorazione
tardo-gioco per essere sentirsi teso e gratificante.
Al di là di armi, link guadagna l'accesso alle competenze magiche note come rune. Queste
includono la capacità di spostare oggetti metallici con una pastoia
magica, che può essere utile per, tra gli altri trucchi, lasciando
cadere scatole di ferro di grandi dimensioni sui nemici ignari. Link può anche congelare i nemici e gli oggetti in vigore per un periodo di tempo limitato. Quando un oggetto è congelato, assorbe l'energia piuttosto che reagire immediatamente a qualsiasi forza ponete in esso. E quando il tempo sblocca, tutto ciò che ha raccolto forza è esercitata in un istante. Questo
permette di spostare gli oggetti che sono altrimenti troppo pesanti per
il link di controllo, e ti dà la possibilità di trovare un nemico
inerme più volte senza timore di rappresaglie. Runes
dimostrare di essere una meravigliosa fonte di creatività e di problem
solving, sia in combattimento e nella gestione puzzle.
quattro dungeon principale del gioco sono principalmente concentrati di puzzle, con pochi nemici sparsi in tutta. Sono
un po 'inusuale rispetto ai dungeon in passato giochi di Zelda a che
non si è focalizzata sulla ricerca di chiavi per aprire le porte. Al
contrario, l'obiettivo è quello di manipolare il dungeon stesso, di
cambiare letteralmente la sua forma per poter accedere alle aree
importanti. E 'una meravigliosa rottura con la tradizione,
mentre è ancora ottenere un capo di battaglia impegnativa per guardare
al futuro, alla fine. Sono finiti i stranamente affascinanti padroni del passato di Zelda; che sono stati sostituiti con demoni oscuri e contorti che sono combattenti potenti. Come le lotte contro i nemici normali, si deve spostare e di agire deliberatamente, o soffrire per la vostra sfrontatezza.
Il
respiro delle grandi segrete del selvatici sono importanti, ma sono
quasi meno di un pareggio rispetto ai piccoli santuari che costellano il
mondo. Ci sono riferito al 100 di questi mini-dungeon
sparsi in tutta la mappa, e la stragrande maggioranza di loro sono
dotate di enigmi che mettono alla prova la vostra comprensione e la
padronanza delle abilità rune di Link. Alcuni possono essere completato in pochi minuti, ma ci sono molti altri che contiene ampi, i processi multi-step. Rispetto
alla sgrossatura in natura, questi rompicapi sono un eccellente tregua,
e fanno grande uso di Respiro del sistema fisico impressionante del
selvaggio. Capire cosa fare è solo metà della battaglia. Il resto si riduce a precisa esecuzione. Pertanto, risolvendo anche i puzzle semplice può sentirsi immensamente gratificante.
Quando si guarda attraverso Hyrule alla ricerca
della vostra prossima destinazione, il debole bagliore arancione di un
nuovo santuario è difficile da ignorare. Si tratta di una delle tante distrazioni che causano a virare fuori pista. Alla
ricerca di fuori non aiuterà a completare il gioco più velocemente -
non che si dovrebbe correre attraverso il respiro della foresta, in
primo luogo - ma sono gratificanti opportunità che si espongono negli
angoli più remoti di Hyrule, dove spesso catturano zaffate di qualcosa
di nuovo e posa misteriosa in attesa.
Un po 'a sorpresa, l'esplorazione si rivela spesso molto più impegnativo di combattimento o di puzzle solving. Collegamento
viaggia prevalentemente a piedi, e lui può sprint finché il suo metro
di resistenza permette prima di dover riprendere fiato. Link
può anche scalare superfici verticali, come le scogliere e pareti ora,
ma ancora una volta, lui è in balia della sua forza fisica. Esplorazione
può essere una lotta a volte a causa di limitazioni di Link e
intemperie che ostacola le sue capacità, ma per evitare lunghi trekking è
quello di rubare te stesso di alcuni dei migliori momenti di scoperta
nel respiro della foresta, e il senso di soddisfazione che si prova per
superando i suoi ambienti più presagio. Dotare le armi e le
armature metallici si trasformano link in un parafulmine vero e
proprio, e se si sta scalando una montagna quando inizia a piovere, non
sarà in grado di salire più di un paio di piedi prima di perdere la
presa e scivolare verso il basso. Portare un scudo di legno
per le piste di fuoco del Monte Eldin, e guardare alle fiamme sulla
schiena mentre la salute di Link scivola lentamente.
Hyrule è un mondo bello a vedersi dalla cima di una montagna, ma appollaiati link in alto ha altri vantaggi. Oltre a rune, link ottiene un parapendio nelle prime fasi del gioco, che poi porta con sé in ogni momento. E
'utile quando si cade giù da un palazzo alto o una scogliera, ma è
anche una fonte di leggerezza dopo tassare lotte ed escursioni
impegnative. La vostra ricompensa per scalare una montagna o
torre è la possibilità di salire attraverso il cielo e attraversare
grandi appezzamenti di terreno con la tua vela. E se sei
abile, è possibile utilizzare lo scudo come un vero e proprio lo
snowboard a scivolare giù per le colline erbose e pendii ghiacciati. Certo,
Link può navigare giù per le colline in qualsiasi momento, a patto che
il suo scudo in grado di gestire l'usura, ma è particolarmente
gratificante per cadere su un pendio dopo aver sorvolato un canyon
massiccia o di una fitta foresta e la costa in una città in grande
stile.
Le poche città che esistono nella nuova Hyrule
imitano le qualità sobrio e rurali visto in di Studio Ghibli Principessa
Mononoke. Altrettanto affascinante sono gli escursionisti che si incontrano su sentieri. Questi
avventurieri solitari ancora ottimista offrono battute umoristiche, o
forse una missione secondaria con una premessa eccentrico. Si
spende così tanto tempo a combattere per sopravvivere, il tutto mentre
sotto la nuvola di vostra lotta imminente con il Ganon scura e potente. Al
contrario, le interazioni con gli NPC sono opportunità di rallentare e
dare una mano uno sconosciuto amichevole in necessità. Anche
se si dispone di un obiettivo generale in mente, alito di deliziose
distrazioni del selvatici spesso si rivelano i suoi momenti più
memorabili.
Se hai mai fatto
un'escursione in profondità nel deserto e trovato voi stessi inondato di
meraviglia e forse il senso di colpa per vivere una vita ricca di
indulgenze moderne, alito di reverenza del selvaggio per il mondo
naturale sarà trovare un accordo. E 'il modo in cui il sole che sorge abbellisce fili d'erba come si sale una ripida collina. E
'il battito di un paio di note di pianoforte tempestivi che danzano in
un orecchio e si armonizzano con il vostro stupore infantile interna. Ed è la gioia incrollabile e l'eccitazione che ogni nuova scoperta porta. Può
venire quando si riveli una nuova porzione di mappa del mondo e trovare
un curioso punto di riferimento, ma c'è un flusso quasi infinito di
scoperte più piccoli per rendere come ci si sposta su Hyrule.
Non
importa quanto sia splendida suoi ambienti sono, come intelligente i
suoi nemici sono, e come ingannevole suoi enigmi ottengono, il fatto che
respiro della foresta continua a sorprendere con le regole e le
possibilità ritrovata dopo decine di ore è di gran lunga la sua più
preziosa qualità. E 'un gioco che permette di sentire via
via sempre più potere ma allo stesso tempo riesce a mantenere un senso
di sfida e di mistero - che, insieme, creano un costante, coerente
sensazione di gratificazione per tutta l'intera esperienza. Breath
of the Wild è un momento determinante per The Legend of Zelda serie, e
il gioco più impressionante Nintendo ha mai creato.
Nessun commento:
Posta un commento