giovedì 2 marzo 2017

Come impostare elevato della CPU avvisi di utilizzo su server

Software Microsoft a Costi Vantaggiosi! Dada Software

Da quando ho avuto questo incidente con uno dei nostri server ho bloggato su un paio di giorni fa (link qui) Sto cercando di essere più proattivi con questo tipo di problemi, quindi sono la prima persona che sa quando c'è qualcosa di sbagliato con qualsiasi dei server. per questo motivo ho impostato script sui server che mi avviserà quando vi è la mancanza di dischi spazio, memoria alta e l'utilizzo della CPU, ecc su di loro.
lo script che ho usato per monitorare l'utilizzo elevato della CPU è molto semplice e facile da installare. ci vogliono solo pochi minuti per l'installazione e non fa male il budget a tutti ..
Iniziamo.
punto 1. scaricare da questo link Blat  http://www.blat.net ed estrarlo alla radice della C: azionamento.
Fase 2 . creare un file batch denominato send.bat e aggiungere questa riga di codice in esso:
C: blatblat.exe% -Body 1 -f " del server forevergeek" -server smtp.forevergeeks.com -per nelson@forevergeeks.com -subject "Alert: ForeverGeeks utilizzo della CPU del server High"
echo% 1> alert.out
non dimenticare di modificare le impostazioni di cui sopra con le proprie impostazioni. salvare il file batch all'interno della cartella blat presso l'unità principale.
Fase 3. destro del mouse sull'icona Risorse del computer sul server e andare a Gestisci , espandere i registri e avvisi sulle prestazioni quindi fare clic destro Avvisi e selezionare Impostazioni nuovo avviso :
Immagine
il nome del nuovo avviso:
Immagine
aggiungere un avviso contatore e scegliere % Tempo processore:
Immagine
fare clic sul pulsante di chiusura.
poi nella finestra successiva, immettere un valore limite quando si desidera ottenere l'avviso. per esempio, immettere 90 se si vuole ottenere un avviso se l'utilizzo della CPU rimanere oltre il 90% per l'intervallo di tempo specificato di seguito.
Immagine
Se si desidera che l'avviso di girare su un credenziali diverse, inserire il nome utente sulla Esegui come campo, quindi fare clic sul pulsante Imposta password e inserire il resto delle credenziali.
Ora cliccate sul Azione scheda e sul Esegui questo programma di campo, fare clic su Sfoglia. selezionare la directory blat che abbiamo creato in precedenza, e scegliere il file send.bat.
Immagine
cliccare su OK.
questo è tutto. fare clic con il vigile e avviarlo. D'ora in poi si otterrà un avviso quando il server ha colpito l'utilizzo della CPU del 90%, e rimanere lì per l'intervallo di tempo specificato.

Nessun commento:

Posta un commento