mercoledì 1 marzo 2017

Come disattivare Store in Windows 10 con un GPO

Acquista Windows 10 in Tutte le versioni possibili a Prezzi Bassi! Vai su Dada Software

Se non si desidera che gli utenti nel download di rete o consulta le cose nel negozio in Windows 10, è possibile disabilitarlo tramite un GPO rete. si può fare questo da GPO su un controller di dominio utilizzando il server di Windows 2012 o versione successiva.

Sommario

  • Creare il GPO
  • Testare il GPO
  • Conclusione

Creare il GPO

Accedi al tuo controller di dominio e aprire la Gestione Criteri di gruppo console, e vai al tuo dominio:
console GPO
Fare clic con il Criterio dominio predefinito e fare clic su Modifica (è anche possibile creare un nuovo criterio se è necessario), quindi passare a questo percorso: Configurazione utente> Modelli amministrativi ..> Componenti di Windows> deposito :
Immagine
Fare doppio clic sul Spegnere l'Application Store impostazione sul pannello di destra e controllare Attivata  quindi fare clic su OK.
Immagine

Testare il GPO

Accedi per qualsiasi computer Windows 10 nella rete, e si dovrebbe ottenere " l'App Store è bloccato" controllare con il vostro sistemi informatici o amministratore di un messaggio quando si tenta di aprire il negozio:
Immagine
Se per qualche motivo la politica non è stato caricato il processo di accesso, aprire il prompt dei comandi e digitare   gpupdate / force e provare ad accedere di nuovo al negozio.
Immagine

Conclusione

L'utilizzo di questo GPO impedirà agli utenti all'interno della rete di andare al negozio in Windows 10, ma ancora vedrà l'icona negozio appuntato sulla barra delle applicazioni, e il menu di avvio, che può essere fastidioso con alcuni utenti. Non ho trovato un modo per rimuovere le icone attraverso un GPO ancora. se trovo un modo io aggiornare questa guida. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento