venerdì 3 marzo 2017

Antivirus per Windows Server 2008

Software Microsoft a Costi Vantaggiosi! Dada Software

Dopo l'installazione di Windows 2008 sulla mia macchina virtuale VMware Server, la prima cosa che ho fatto è stato quello di installare un software anti-virus. Non sarò la navigazione in Internet su questo server, ma sarà sempre collegato alla rete, quindi nel caso in cui un cavallo di Troia cerca di trovare un rifugio su questa macchina, è meglio avere un anti-virus installata. Leggi il mio post precedente sul link sottostante.
Installazione di Microsoft Server 2008 su VMware Server 2.0
questa è una macchina di prova utilizzando una versione di prova di Windows 2008, che dovrò disinstallare dopo il periodo di prova, quindi per questo motivo non voglio comprare un software commerciale antivirus per un server, ma se si sta configurando un server per un ambiente di produzione, vi consiglio di investire in un software antivirus più robusto di Clamwin.
Uno dei limiti di Clamwin è che non supporta la scansione in tempo reale, che significa che è necessario avviare manualmente la scansione al fine di catturare i virus o spyware. L'unica cosa che possiamo fare è impostare una scansione pianificata.
Andiamo Clanwin attivo e funzionante.
Scarica ClamWin Antivirus dal  http://clamwin.com  salvare il file di installazione in una cartella sul desktop. L'installazione di Clamwin dovrebbe essere semplice.
Per impostare la scansione pianificata su Clamwin clic su  Strumenti,  e selezionare  Preferenze:
scansione pianificata su ClamWin
quando le preferenze ClamWin aperta, fare clic su Scansioni pianificate quindi fare clic su Add :
Immagine
La finestra di cui sopra dovrebbe pop-up.
Scegliere la frequenza di scansione che si desidera avere. Per me, ricerca giornaliera è una buona opzione. Quindi scegliere la  cartella di scansione che , che dovrebbe essere l'unità C. Aggiungere una descrizione in modo da sapere che scansione pianificata è stato configurato. Chiudere fuori di tutte le finestre.
Questo è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento